“Indimenticabile” 5 su 5 stelle

Antico Guelfo
Al n.119 in classifica su 435 Ristoranti a Vicenza
Fascia prezzo: 34 US$ - 56 US$
Per: Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Indimenticabile”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Diamo stati a cena con mia moglie una sera di fine giugno. Antipasti a 8€, primi a 11€ e secondi a 14€/20€. Onestissimo nei prezzi, superba la cucina, accogliente e caratteristico il locale e simpatico (e discreto) lo chef. Complimenti veramente. Cena per due (2 antipasti, 2 primi, 2 dolci, 2 calii di vino, acqua e passito) a 59€. Uno dei migliori posti che ho mai visitato con ottimo rapporto qualità/prezzo. Merita veramente. Complimenti

• 4 su 5 stelle

common_n_restaurant_reviews_1bd8 69 voti utili
“Da solo a Vicenza troffiette senza lode ne infamia”
3 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Seguo i consigli e vado all'antico guelfo, 500 m a piedi dal mio albergo.
Parto con un cestino di parmigiano con crudo melone un pezzettino di formaggio e troppa rucola. Niente di speciale.

Proseguo con troffiette agli scampi. Niente di speciale. Un po' amare non so perché .

Chiudo con fragole al limone . Il piatto migliore!

Vino calice di valpolicella superiore o no? Non si capisce perché non mi mostrano la bottiglia.

Il conto nom alto, ma ricevuta con pasto 30 euro senza voci. 'Perché lo scarico sulla ditta' . Lo dice a me che sono socio.

Servizio buono, cordiali e simpatici. Ambiente molto carino.

• 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Toscana, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 199 voti utili
“Raccomandato.”
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Grazie a TA e alle recensioni lette su questo locale lo abbiamo provato in una calda sera di un sabato di giugno. L' Esperienza e' stata piuttosto positiva, sia sul piano del personale, sempre attento e cortese , a cominciare dallo chef che gira per i tavoli e spiega la filosofia con cui ha preparato i vari piatti, sia per l' aspetto innovativo di alcune delle proposte.

Provati due ottimi antipasti: crespelle di grano saraceno, deliziose, e le classiche sarde in saor strepitose nel loro gustoso equilibrio tra note dolci e acide.

Buone le tagliatelle di farro al pesto e altrettanto il Turbante di cernia con puree' di patate alla menta.

Un plus per la simpatia del titolare che ha offerto un passito ed una grapp al momento del conto.
Consigliato.

Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“Serata piacevole a Vicenza - provate”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Grazie a Tripadvisor abbiamo trovato questo ristorante... grazie a tutti quelli che scrivono onestamente sul sito. Il locale non è grande e quindi non c'è confusione. Mi sono piaciute molto le pareti in pietra viva e mattoni.I colori sono tutti su giallo, ocra, arancione... L'interno è arredato in modo semplice e ai muri sono appese alcune fotografie che mostranoalcune ballerine mentre danzano. Abbiamo preso antipasto (tortino di melanzane alla parmigiana e crepe con miele e formaggio piemontese); primo (trofiette agli scampi e tagliolini al pesto genovese con patate e fagiolini) e dolce.... un tortino al cioccolato bianco con salsa di fragole (è ottimo) e la tentazione di arianna...Tutto molto molto buono e le porzioni dei primi sono abbondanti... non si esce con la fame. Il personale molto giovane è molto carino e cordiale. I nostri vicini di tavolo erano inglesi e il cameriere ha parlato con loro in un perfetto inglese :-)

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle
Vicenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Miglior ristorante di vicenza...”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

L'antico guelfo è una perla...ambiente elegante, accogliente e curato in ogni dettaglio, ideale sia per una cenetta romantica che per una tranquilla serata tra amici o tra colleghi.
Accurata ed ampia la lista dei vini, particolare attenzione ovviamente per i prodotti locali...il triveneto la fà da padrone.
La cucina propone piatti caratterizzati dal perfetto equilibrio tra tradizione culinaria vicentina e genio creativo dello chef Francesco, particolare attenzione per le intolleranze alimentari, vegetariani e celiaci...alla scoperta di ingredienti particolari come la quinoa, pasta di kamut, farro, crespelle di grano saraceno....tutto squisito!!!
Il servizio è eccellente, personale attento e cordiale, e soprattutto giovane...che bello vedere dei ragazzi così professionali, ma che bella ventata di freschezza!!!
La presenza dello chef in sala è il tocco distintivo, intrattiene i clienti e descrive i suoi piatti, le sue creazioni, in modo veramente invitante e coinvolgente...che altro dire, esperienza fantastica, sicuramente diventerà il mio ristorante preferito!!
Grazie per la splendida serata e continuate così ragazzi...

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Antico Guelfo hanno visto anche

Vicenza, Provincia di Vicenza

Conosci Antico Guelfo? Condividi la tua esperienza!