“da vicenza al trentino”

Al n.43 in classifica su 494 Ristoranti a Vicenza
Fascia prezzo: 29 US$ - 44 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Tipico ristorante con cucina vicentina e trentino-tirolese, adatto a famiglie, cenette romantiche o pranzi d'affari, dispone di 60 posti su 15 tavoli disposti in tre salette arredate in stile tirolese. offre un'ottimo baccalà alla vicentina ed un superbo stinco arrosto con patate oltre a vari altri piatti stagionali con funghi porcini, asparagi radicchio rosso, ecc. Aperto tutta la settimana, a parte la domenica, negli orari di pranzo e cena. gradita la prenotazione
Recensito 26 marzo 2012

il ristorante ci è stato indicato dall'hotel dove ho soggiornato per la fiera Abilmente,
Il locale è molto carino e sembra veramente di essere in una stube altoatesina, però non fatevi trarre in inganno sebbene ci sia una vasta scelta di prodotti dell'alto adige, ci sono anche i piatti della tradizione vicentina (cucinati dalla moglie del titolare).
Il titolare è stato veramente carino a consigliarci alcuni piatti in particolare il vassoio di formaggi di malga (erano strepitosi), d'altra parte conoscendo bene da chi si rifornisce.....non poteva sbagliare. Che dire non vedo l'ora di ritornare meno stanca di quando ci sono stata per poter gustare altre prelibatezze.

Ci sono recensioni più recenti su Trattoria Ponte delle Bele
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 25 marzo 2012

Locale in centro, arredamento tipico tirolese. La cucina è quella classica vicentina e mi aspettavo di trovare il solito baccalà mantecato, le sarde, ecc.. Il menù invece è interessante e oltre alla sezione vicentina, c'è anche quella tirolese. Presenti anche menù degustazione a prezzo fisso sia vicentino che tirolese a 28€ (vedi foto).

I prezzi sono interessanti. Per un banale filetto al sangue te la cavi con 13 euro e per un contorno aggiungi 3 euro. Per quanto riguarda antipasti e primi della tradizione, siamo mediamente sugli 8 euro. Oltre agli immancabili bigoli, baccalà, ecc.. troviamo i canederli, cervo, goulash, gnocchetti tirolesi, zuppa di cipolla, ecc..

La carta vini offre una discreta scelta, ma poche etichette. Bottiglie che vanno dai 7 a massimo 20 euro e cosa interessante, servono al calice qualsiasi cosa. Aprono qualsiasi bottiglia all'occorrenza.

L'unica nota dolente è il bagno: maleodorante e anzichè esserci il gabinetto c'è la turca

Recensito 6 marzo 2012

Ho cenato in questo ristorante la sera del 5 marzo su consiglio di un amico.
Locale di media dimensione suddiviso in 3 sale.
Ottima cucina. Purtroppo ho letto solo dopo le recensioni qui su TripAdvisor di altre pietanze. Comunque buona cucina ed ottimo strudel con uva fragola.
Dovrò tornarci per degustare le portate per le quali ho letto solo al rientro in hotel le recensioni.

Recensito 26 febbraio 2012

Decisamente una sorpresa questo ristorantino un pò nascosto, nel centro storico di vicenza. Per le pietanze si può optare tra piatti tipici vicentini (baccalà) oppure specialità tirolesi. L'arredamento é appunto in stile tirolese. Il personale é attento e cordiale e in grado di consigliarti sui piatti. Consigliato

Recensito 17 febbraio 2012

Ho conosciuto questo ristorante con una cena di lavoro.
Io sono amante delle cucine tradizionali in generale e qui non si sbaglia con una commistione di sapori e piatti vicentini, trentini e tirolesi.
Salumi molto buoni, ottime fettuccine ai porcini, buona la carne alla griglia e le verdure di contorno.
Forse i prezzi sono leggermente alti, però l'ambiente è carino e la cucina "rustica" al punto giusto.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Ponte delle Bele hanno visto anche

Vicenza, Provincia di Vicenza

Conosci Trattoria Ponte delle Bele? Condividi la tua esperienza!