“Esperienza totalmente gluten free e vegan”
Recensione di Ristorante Flora

Ristorante Flora
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Ristorante Flora non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.34 in classifica su 1.292 Ristoranti a Verona
Descrizione: Al Flora la filosofia Eat Different è per noi la voglia di conquistarti con la creatività di gustose alternative al glutine, lattosio e derivati animali. Tutti gli ingredienti sono biologici, attentamente selezionati per le loro proprietà, il più possibile provenienti da filiera corta o a kilometro zero. La cucina vegana offre naturalmente piatti senza lattosio. Al Flora ogni pietanza è anche 100% Gluten Free. Ogni piatto servito al Flora è privo di questo alimento e di ogni altro derivato animale. La convivialità e il piacere di un pranzo o una cena al ristorante è un aspetto al quale spesso si deve rinunciare, quando si soffre di intolleranze alimentari. La pausa pranzo offre il buffet a peso, mentre la sera serviamo il menu degustazsione.
Recensito 3 settimane fa

Ottima l'idea del ristorante totalmente senza glutine e vegano, locale ben posizionato e facile da raggiungere vicino all'arena di Verona. Tante idee e variate, non si mangia unicamente la solita verdura grigliata e bando ai pre-concetti non si esce con la fame anzi, noi buone forchette abbiamo dovuto rinunciare al dessert proprio perché troppo sazi.
Il tortino di fave come idea é ottima, il mio é stato servito a temperatura corretta, purtroppo quello di mio marito aveva diversi strati di freddo (da frigo), peccato. Il risotto era qualcosa di spettacolare a livello di gusto, condimento e cottura. La zucchina ripiena era un insieme di sapori finemente assemblati, a mio gusto si sentivano poco le spezie (ma di mia abitudine mangio molto speziato). Mio marito ha preso i burger, uno di essi finemente bilanciato con all'interno dell'impasto le lenticchie, l'altro burger gli ingredienti non erano di facile distinzione e l'impasto risultava un po' asciutto. Tutto buono, personalmente lavorerei sulle varianti e combinazioni in modo da bilanciare al meglio sapori e consistenze, magari riducendo la carta per curare al meglio servizio ed esecuzioni. Nel complesso Bravi! continuate a sperimentare....e raggiungerete l'eccellenza.
Il ristorante dispone anche di vino vegan, per cui si può mangiare certi da poter evitare contaminazioni, dispone altresì di una variante crudista del menu. Lasciatevi guidare nei vari percorsi di sapore.
Inoltre una nota gradita é stata la proposta del dessert a portar via, visto che non riuscivamo a terminare, personale tutto molto gentile e disponibile nel fornire le spiegazioni ai vari piatti e le varianti non disponibili.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Sono stato a cena con la mia fidanzata lunedi`sera. Abbiamo scelto per due menu`: intrigante e tradizione. Ci e molto piaciuto il capuccino flora(e` una splendida idea) il riso selvaggio e il dolce intrigo. In generale abbiamo mangiato bene e siamo usciti a stomaco pieno. Porzioni abbondanti e atmosfera rilassante.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Premetto che sono onnivora ma tengo molto alla salute.
Non capisco come si possa definire raffinato questo ristorante. Sembra una mensa pubblica con arredamento comprato all'asta.
Il cibo é buono nel suo genere ma a mio avviso molto costoso. Si paga 2.30 euro ad hg ma ti pesano pure il piatto (che é di terracotta ) e paghi la tara come pietanza... se poi non hai la accortezza di fare una unica "pesata" sei spacciato. Ti trovi a spendere 16 euro per un cucchiaio di riso uno di lenticchie uno di verdure ed uno di tofu.
Prestate attenzione e... valutate.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Davvero una sorpresa, davvero molto buono, davvero molto ricercato. A cena per provare, ho avuto modo di testare con mano un ristorante che mi vedrà spesso tra i propri clienti. Pietanze estremamente curate.

Recensito 5 settimane fa

DiSono stata in questo ristorante che mi ero proposta. di visitare in occasione del concerto di Jovanotti all,Arena ottima esperienza
antipasto sfogliate di zucca con funghi e ricotta di macadamia erano fettine sottilissimae di zucca che sembrava la pasta all,uovo veramente buone di secondo bis di burgher di quioa e lenticchie el,’altro non ricordo con patate speziate di gusto originalissimo ma molto buone. dessert sfera di cioccolato con mandorle e quinoa. soffiata. Mio marito un primo con pomodorini e olive taggiasche tris di fermentini(degustazione di formaggi di macadamia e anarcardi di diversa consistenza e per dessert. tiramisù con latte di mandorle e cioccolato fondente.da bere un intrigante pecorino.da ritornarci complimenti

Gli utenti che hanno visto Ristorante Flora hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Ristorante Flora? Condividi la tua esperienza!