Il meglio delle recensioni
SPLENDIDA CHIESA IN CENTRO DI VERONA!!

Tale chiesa di San Luca Evangelista, è semplicemente splendida soprattutto per gli affreschi sulle Leggi il seguito

Recensito il 17 novembre 2016
Pirata64
Reggio Emilia, Italia
Bella

Venendo dalla stazione é stata la prima delle tante bellissime chiese visitate a Verona ,la Leggi il seguito

Recensito il 9 giugno 2015
Stefano S
Ludwigsburg, Germania
Leggi tutte le 23 recensioni

Tour e attività più venduti a e vicino a Verona
a partire da 21,10 USD
a partire da 34,00 USD
a partire da 23,40 USD
a partire da 52,70 USD
Recensito 27 aprile 2017 da dispositivo mobile

In corso Porta Nuova, venendo dalla stazione, sulla sinistra entrando in piazza Bra, sorge questa chiesa. Rifatta nel 1753, fu voluta nel 1172 dall'antica Compagnia dei Cavalieri Crociferi. Sul lato della porta minore si può accedere a un piccolo chiostro attraverso un arco con sottopassaggio, chiostro che racchiude un piccolo cortile sul quale si alza il fianco sinistro del tempio.L'interno è a una sola navata, interessante l'altare maggiore di forma barocca, ricco di decorazioni scultoree. Ci sono dipinti del Mattielli, Donati, Ridolfi, Bartolomeo Cittadella, tutti pittori del tempo. Comunque una bella chiesa da vedere.

Recensito 17 novembre 2016

Tale chiesa di San Luca Evangelista, è semplicemente splendida soprattutto per gli affreschi sulle volte che non sono comuni, inoltre tale chiesa ha pure una volta laterale che sembra una chiesa nella chiesa!!! Davvero splendida, perfettamente conservata, merita sicuramente una visita.

Recensito 9 giugno 2015

Venendo dalla stazione é stata la prima delle tante bellissime chiese visitate a Verona ,la penalizza un pó la posizione , ma Vale cmq la pena visitarla , certo a Verona ce ne sono tante piú belle .....

Recensito 4 giugno 2015

Bellissima Chiesa davvero super stupenda molto elegante ed è super fantastica!!
Io consiglio a tutti i viaggiatori di andare a visitare questa Chiesa Super bellissima!!

Recensito 16 agosto 2012

La collocazione e la poco luminosità interna fanno di questa chiesa una struttura un pò triste: è infatti situata in mezzo a palazzi storici e non ha uno spazio antistante se non il marciapiede che la opprimono, internamente presenta un unica navata e dalle piccole aperture proviene poco luce se non nelle ore assolate, purtroppo, pur essendo veronese doc, devo dire che ci sono chiese molto più belle.