“Una vista dalla Torre”

Da 21,32 USD*
City Card di Verona 24 ore su 24
Al n.15 in classifica su 273 Cose da fare a Verona
Recensito 3 settimane fa

La torre dei Lamberti è da visitare assolutamente.
Non ricordo con esattezza il numero dei gradini, forse più di 250 per cui siamo andati in cima con l'ascensore (1 euro). Lo spettacolo è stato magnifico, i tetti di Verona, le Piazze sottostanti, l'aria fresca. Salite, salite.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.422)

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Le città italiane hanno tutte almeno un campanile principale, e Verona non è da meno.
La torre fa parte del Palazzo della Ragione, oggi sede della Galleria d'arte moderna Achille Forti, e ai affaccia sulla bellissima piazza Erbe.
Il costo del biglietto è intero di 8 euro, permette la visita alla galleria d'arte e l'utilizzo dell'ascensore.
Superfluo dire che da lassù si gode di una vista magnifica di tutta Verona e si possono avvistare tutti i monumenti e le zone più famose.
É possibile salire anche 400 scalini della torre se volete smaltire il pasto, ma io avevo fame in quel momento ed ho preferito l'ascensore.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Uno dei posti che bisogna visitare se si va a verona.. vista bellissima dall alto della città!! Ci tornerei molto volentieri.. peccato per il ticket d'ingresso che considero un po troppo caro 5€

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Alla torre è possibile scegliere di salire a piedi oppure in ascensore. È alta 84 metri e si affaccia su Piazza delle Erbe. Per arrivare alla sommità visitabile, una volta scesi dall'ascensore occorre percorrere ancora una cinquantina di scalini, mentre il percorso a piedi ne prevede un totale di 368. Il costo del biglietto e di 8 € a persona e comprende anche la visita all'adiacente galleria d'arte moderna. Dalla sommità visitabile al pubblico, è possibile ammirare la città e riconoscere luoghi ed edifici già esplorati in precedenza.

Vedi altre recensioni
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

La torre si può percorrere sia lungo i suo 368 scalini che usando l'ascensore.
Dalla cima la vista che regala è spettacolare. Si possono ammirare le colline verdi in lontananza e tutti i tetti rossi della città.

Gli utenti che hanno visto Torre dei Lamberti hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Torre dei Lamberti? Condividi la tua esperienza!