Recensito 8 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ho soggiornato con amici presso questo b&b purtroppo solo due notti nella prima settimana di novembre. Si tratta di una struttura affascinante, piena di storia, ricca di arredi finemente restaurati secondo le caratteristiche d'origine, organizzata su tre piani di un centralissimo palazzo nel cuore della romantica città di Verona, a due passi dalla piazza dei Signori e della famosa piazza della Erbe. Le camere sono molto accoglienti, ampie, spaziose e arredate con stile e con abile cura dei dettagli e impeccabilmente pulite. All'ultimo piano c'è una mansarda da sogno, una bomboniera, con un ampio terrazzino da cui si può ammirare la città. Un'altra sorpresa è stata la prima colazione che abbiamo fatto in un'elegante ed accogliente sala dove i padroni di casa ci hanno offerto prelibati e gustosissimi dolci, torte e mousse tutti fatti con le loro mani, di ottima qualità e di estrema bontà, sogno per ogni palato! Ci hanno accolto i proprietari, Mario, Nadia e Jacopo e la loro amica Debora, persone stupende gentili sempre a disposizione, che sin da subito ci hanno fatto sentire come tra amici e con i quali abbiamo fatto interessantissime chiacchierate. Davvero persone speciali che hanno saputo mettere i loro o ospiti a proprio agio con maestria.
È stato tutto perfetto.. Ci tornerei senza dubbio! Se dovete visitare la splendida città di Verona e volete rilassarvi in una location unica questo è il posto giusto...

Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 novembre 2017

Nella bella e centralissima Verona, dove c’è una maggiore ricchezza di monumenti d’ interesse storico, esiste questo ottimo b&b, gestito con cura e grande professionalità dai Signori Nadia, Mario e Jacopo, persone squisitamente gentili, attente e riservate, che già dal primo incontro stringendoti la mano, ti pongono completamente a tuo agio, questo sarà il primo passo per il vostro cambiamento, perché come per magia il vostro status si trasformerà magicamente, da semplice cliente, a gradito ospite e amico. Questo è quello che ho provato io nel corso del mio soggiorno in questa casa. L’antico stabile è ubicato all’ingresso di un vicoletto, che si affaccia in una piccola piazzetta, con tanti localini. All’interno dello stabile ci sono più appartamenti, alcuni di questi vengono adibiti a b&b, nel vero senso della parola, perché i proprietari vivono proprio li con voi. Dalla loro cucina, sfornano colazioni incredibili, ricche di prelibatezze, quali: tiramisù,tortine alle mele, ciambelle e varie gustose marmellate di stagione, tutto questo cibo è prodotto da alimenti freschi che imbandiscono il grande tavolo del breakfast. Ho molto apprezzato la colazione non solo dal punto di vista culinario, ma anche da quello sociale, come una rievocazione dei bei tempi passati dove ogni famiglia allargata, condivideva l’esperienze, così anche noi dialoghiamo scambiandoci pareri, confrontandoci costruttivamente nelle nostre culture. Il Signor Mario, timidamente ci accompagna in un excursus storico e culturale di Verona e del suo Veneto, ci racconta interessanti aneddoti, di considerevole cultura, essendo un buon conoscitore di vini e diamanti, un connubio molto interessante per me, insomma con il padrone di casa potete spaziare a trecento sessanta gradi, sugli argomenti che più preferite perché il vostro interlocutore sa il fatto suo. In questa famiglia ti coccolano in ogni modo, perché hanno inteso la vera essenza della vacanza, che per essere speciale, deve iniziare alla grande, infatti il segreto di tutto, sta nel riposare bene e nel mangiare in modo corretto e genuino. Solo così, si affronta una bella giornata, dove godersi veramente lo spettacolo che questa città dà in dono. Le camere sono pulitissime e silenziose, l’arredo si alterna al vintage e per un momento il tempo si ferma e ti porta indietro nei ricordi. Non posso qui scrivere tutto, lascio alla vostra curiosità provare questo b&b, che merita veramente essere vissuto. Consiglio a tutti questa esperienza, la qualità e il prezzo sono ottimi per la zona in cui vi trovate.

• Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 settembre 2017 da dispositivo mobile

Eravamo tutti "carichi a molla" per il concerto (splendido!!) che dove dormire ci importava poco.
Ma l'accoglienza e la gentilezza di Nadia ci ha fatto riconsiderare il tutto.
Ci ha accolto con una piccola merenda(mai capitato in tutte le esperienze fatte) ci ha consigliato locali ottimi qualità prezzo ma soprattutto ci ha fatto sentire come a casa.
Ci spiace solo di nn aver potuto conoscere Mario e di nn aver potuto approfittate delle sue scorribande in val policella.... peccato .... alla prossima
Grazie

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 settembre 2017

E' stata la nostra prima volta in B&B e devo dire che non ce ne siamo pentiti.
Titolari veramente molto gentili e disponibili.
La posizione è ottima, noi eravamo a Verona per un concerto in Arena e la sera tardi è stato semplicissimo rientrare in appartamento.
In pieno centro storico, si raggiunge facilmente a piedi anche dalla Stazione ferroviaria.

Consiglio sulle camere: una camera ha il bagno in comune con un'altra camera, non è proprio il massimo per chi è abituato ad un po' di privacy
  • Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
AgliScaligeri, Proprietario alle B&B Agli Scaligeri, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 settembre 2017

Siamo felici aver contribuito a rendere gradevole il vostro anche se breve, soggiorno a Verona. Spero rivedervi presto Nadia

Recensito 21 settembre 2017 da dispositivo mobile

Grazie ancora a Nadia e a suo marito per l'accoglienza, ci siamo sentiti come a casa! Premurosi e pronti a risolvere qualsiasi necessità. Grazie ancora per averci evitato la sanzione ZTL. Speriamo di potervi rivedere nella bellissima Verona.

Lo consiglio

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia

Io e mio marito Mario siamo veramente felici che abbiate avuto un bel soggiorno nel nostro B&B e nella nostra incantevole Verona. Grazie per la bellissima recensione con gli auguri di vedervi ancora presso di noi. Nadia