Aperto oggi: 08:30 - 19:30

Altre info
a partire da 293,20 USD
Altre info
Recensito 6 aprile 2018

La tomba di Giulietta si trova all'interno dell'ex convento dei frati cappuccini risalente al XIII secolo, oggi Museo degli affreschi "G.B. Cavalcaselle". La tradizione e la fantasia vogliono che sia il luogo sepolcrale di Giulietta Capuleti, protagonista di Romeo e Giulietta di William Shakespeare.
L'aspetto del luogo, come lo vediamo ora, risale al 1937 quando il responsabile dei musei veronesi Antonio Avena, che si era occupato anche del rifacimento in stile della casa di Giulietta, ha voluto dare un aspetto più vicino alle aspettative dei turisti al luogo identificato come tomba dell'eroina shakespeariana.
Probabilmente nel raggiungere il sitio le aspettative sono molto alte, ma vengono per lo più disattese nel momento stesso in cui ci si confronta con la realtà...in fondo è tutto legato ad un sarcofago.
La visita merita se si acquista la VERONA CARD e si entra al Museo degli Affreschi, altrimenti si può evitare considerando che è anche un pò fuori dal circuito turistico vero e proprio del cuore della città (se non fosse per il Museo).

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Assolutamente da non visitare il costo del biglietto € 4.50 non vale la visita di una
" vasca " perché di quello si tratta! Non e' questa l'immagine che dobbiamo dare all'estero ne soprattutto ai turisti italiani !
Una vera e propria " commercialata " ....

Recensito 1 aprile 2018

Contrario al prezzo del biglietto per quel che offre la struttura in sè. Possibilità di visitare un mini museo e la tomba di Giulietta, a mio parere inutile pagare per l'accesso. Personale disponibile e gentile.

Recensito 27 marzo 2018 da dispositivo mobile

Beh, che dire, è più bella in foto. Ve la consiglio se avete fatto la verona card, e quindi la tomba è inclusa nel prezzo e se vi rimane di strada (dato che si trova distante dalla casa di giulietta)
In compenso il museo degli affreschi annesso è carino

Recensito 6 febbraio 2018

Che dire... poco e nulla.
Ci sono stata perchè ero curiosa e perchè dopo aver visto la casa mi sembrava doveroso " finire il giro", ma ci sono rimasta parecchio male.
Molto lontano dalla casa di GIulietta, in primis e secondo MOLTO CARO se non fate un biglietto cumulativo, senza contare che non ne vale la pena ma anzi, molto pubblicizzato... per poi avere un sarcofago assolutamente vuoto e non adornato di una semplicità che lascia spiazzati, non c'è stata da parte mia nemmeno suggestione in merito, per cui sono delusa.