“Insomma...”

Tomba di Giulietta
Prenota in anticipo
Altre info
Da 293,10 USD*
Tour privato a piedi di Verona con passeggiata
Al n.238 in classifica su 287 Cose da fare a Verona
Dettagli sull'attrazione
Recensito 27 marzo 2018 da dispositivo mobile

Beh, che dire, è più bella in foto. Ve la consiglio se avete fatto la verona card, e quindi la tomba è inclusa nel prezzo e se vi rimane di strada (dato che si trova distante dalla casa di giulietta)
In compenso il museo degli affreschi annesso è carino

Recensito 6 febbraio 2018

Che dire... poco e nulla.
Ci sono stata perchè ero curiosa e perchè dopo aver visto la casa mi sembrava doveroso " finire il giro", ma ci sono rimasta parecchio male.
Molto lontano dalla casa di GIulietta, in primis e secondo MOLTO CARO se non fate un biglietto cumulativo, senza contare che non ne vale la pena ma anzi, molto pubblicizzato... per poi avere un sarcofago assolutamente vuoto e non adornato di una semplicità che lascia spiazzati, non c'è stata da parte mia nemmeno suggestione in merito, per cui sono delusa.

Recensito 29 dicembre 2017

Nell'ex convento duecentesco dei frati cappuccini ci imbattiamo in questa tomba in pietra, rigorosamente vuota, attribuita a tomba di Giulietta. Non so cosa ci sia di credibile ma sono più incline a pensare che sia una delle grandi attività promozionali della città a scopo turistico.

Recensito 22 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Quella che la tradizione popolare crede essere la tomba di Giulietta si trova nel seminterrato del museo degli affreschi, dove una volta si trovava un cimitero. Si tratta di un sarcofago in pietra vuoto e scoperchiato situato al centro di una stanza e privo di lapidi, fregi o onori funerari.
Le nostre aspettative romantiche sono state deluse: nessuna statua, dipinto, fiore,... la stessa delusione riportata da poeti e visitatori del passato.

Vedi altre recensioni
Recensito 22 dicembre 2017

Niente di che se non per il richiamo della suggestione... Molto turistica e niente di rilevante ma colpisce la moltitudine di visite da tutto il mondo... Un bella dimostrazione di come si possa creare un'attrazione dal niente...

Gli utenti che hanno visto Tomba di Giulietta hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Tomba di Giulietta? Condividi la tua esperienza!