“bellissimo contenitore con poco contenuto”

Museo Civico di Storia Naturale
Al n.51 in classifica su 222 Cose da fare a Verona
Dettagli sull'attrazione
Verona, Italia
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“bellissimo contenitore con poco contenuto”
Recensito il 27 giugno 2012

e' un museo discreto ma con raccolte poco valorizzate piu' adatte forse ad un pubblico adolescenziale

• Coreano per primo
Verona
200 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 237 voti utili
“Museo un pò antiquato”
Recensito il 29 maggio 2012

In questo caso purtroppo devo segnalare una struttura storica, in un bellissimo palazzo che però mostra i segni di degrado. Secondo me necessita di un ristrutturazione almeno interna: ci sono ancora le teche in legno piene di polvere con il vetro e le luci esterne!
Per attirare più turisti ci dovrebbe essere una riorganizzazione interna più accattivante, così invece si respira solo l'odore di chiuso e i bambini non ci vanno volentieri!

Ariano Nel Polesine, Italia
114 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 138 voti utili
“Bellissimo museo di provincia”
Recensito il 23 aprile 2012

Ho portato mio figlio ad ammirare questo bellissimo museo, nel quale ero solito andare , da piccolo, con mio nonno.
Molte cose son cambiate ma poi, vedendo foto vecchio, ho visto che molti reperti son ancora quelli, ben tenuti.
Alcune sale hanno avuto un restiling, ma più o meno è tutto com'era.
Bellissima, comunque, pure al piano terra, le sale dedicate alla comparsa dell'uomo.
Però il museo avrebbe bisogno, secondo me, di una rinfrescata espositiva in linea con le nuove "filosofie" espositive.
Bello e da non perdere.

Visitato a Settembre 2011
Verona, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“Interessante”
Recensito il 11 marzo 2012

Se siete interessati alla storia geologica e preistorica questo museo vi fa andare indietro nella storia. Ci sono diverse sale espositive dove potete ammirare nella prima sala fossili e minerali, provenienti da Bolca, ci si rende conto che tipo di vita sia animale che vegetale c'erano milioni di anni fa. Nelle altre sale sono esposti i vari carnivori e roditori che c'erano nel territorio veronese all'epoca preistorica. E' una tappa molto importante che ci fa conoscere le meraviglie di quel tempo. Sono rimasto molto contento di come hanno esposto i reperti e ben tenuti.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Museo Civico di Storia Naturale hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Museo Civico di Storia Naturale? Condividi la tua esperienza!