Prenota in anticipo

2.922
3.261
1.344
Recensito il 31 maggio 2018

Non può mancare una visita alla casa di Giulietta...più un'attrazione che una reale bellezza....però la storia e la poesia hanno il loro peso....e allora occorre andare a vedere il famoso balcone, le stanze della casa....la foto con la statua (noi no!!!)... e l'animo è comunque leggero.

Recensito il 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Per quanto mi riguarda non rappresenta la città di Verona. Un falso storico. Più che altro uno specchietto per le allodole, che convoglia in questo piccolo cortile una marea di gente. Si guarda il balcone... tra l'altro non dei più belli. Tra puzza di sudore, una calca immane, trolley che schiacciano i piedi, passeggini altrettanto, ritengo sia un luogo da evitare. Poi le scritte sui muri, lasciamo solo stare. Accanto potrete trovare botteghe a tema che ricamano i vostri nomi su tela, tessuto... che tristezza

Recensito il 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Non capisco perché questo luogo è considerato turisticamente interessante, si tratta di un cortile medioevale intasato di gente che fa fotografie a persone che di affacciano ad una finestra o strofinano una statua o fanno firme su una parete grafittata.
Nessun interesse storico ne paesaggistico ne culturale.
Pura morbosa curiosità.

Recensito il 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Si vive la storia d'amore più conosciuta al mondo. Abbiamo accompagnato amici e colleghi da tutto il mondo e tutti sono stati sorpresi e contenti.

Recensito il 27 maggio 2018

Dopo tanti anni di matrimonio è bello potersi dire che ci si ama sul balcone degli innamorati per eccellenza. Si sopporta la file e la calca pur di arrivare a visitare la casa di Giulietta e baciarsi sul suo balcone, firmare sul muro, disegnare un cuore con le nostre iniziali e farne una foto a futura memoria

Data dell'esperienza: aprile 2018