“Campo scuola con gli alunni.”
Recensione di Arca di Mastino II

Arca di Mastino II
Al n.41 in classifica su 273 Cose da fare a Verona
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 settimane fa

Durante il campo scuola a Verona, la guida ci ha portato a conoscere questo capolavoro di arte gotica, rappresentato da alcune arche, monumenti funebri dedicati ai signori di verona gli Scaligeri. Dunque, questa arca e' stata costruita successivamente a quella di Cangrande, quando Mastino II era ancora in vita, il quale ha avuto molto tempo per la sua realizzazione, rendendolo più' minuziosa nei dettagli e nei particolari.

Recensito 17 febbraio 2018

Si tratta di un complesso di arche scaligere molto interessante, unico nel suo stile gotico fiammeggiante

Recensito 30 gennaio 2018

Una delle arche presenti nel piccolo piazzale dedicato ai monumenti funebri in onore della potente famiglia veronese della Scala, che ha dominato Verona nel Trecento.
Prima che si incontra nella visita, come le altre, risulta imponente, gotica e minuziosamente dettagliata. Merita di essere osservata con attenzione per gustarne tutti i particolari.
Per gli amanti della scultura.
Il biglietto costa appena un euro.

Recensito 29 dicembre 2017

L'arca di Mastino II della Scala è forse la più interessante. Il monumento in spiccato stile gotico, fu costruito alla metà del trecento quando il signore della città era ancora in vita e quindi ebbe modo di dedicarsi alla sua costruzione. Raccomando di visitare questa come le altre arche con attenzione per la loro finezza ed i particolari che meriterebbero una visita guidata.

Vedi altre recensioni
Recensito 26 novembre 2017

La famiglia della Scala regnò a Verona dal 1262 al 1387. Questa volta sono riuscita a visitare le maestose tombe di famiglia di giorno e così posso allegare qualche foto ricordo. La tomba di Mastino II è l’unica costruita quando il Signore era ancora in vita .
La statua equestre del feroce Signore della scala svetta sulla cima della torretta che poggia su 4 pilastri.

Se questa recensione vi è piaciuta, potete leggere le altre mie su Verona e mi fa piacere un click su : È Utile?
Grazie :)

Gli utenti che hanno visto Arca di Mastino II hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Arca di Mastino II? Condividi la tua esperienza!