“Eccellete”

Ordina online
Al n.79 in classifica su 1.429 Ristoranti a Verona
Per: Romantico, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Riserve
Descrizione: • LA CUCINA • Abbiamo scelto di puntare solo ed esclusivamente sul pesce fresco, di mare e rigorosamente pescato. Ogni piatto racconta un piccolo viaggio, ricco di aneddoti, ricordi e tradizione marinare. Il menù cambia ogni quaranta giorni, proponendo solo prodotti alimentari di stagione e rispettando i cicli naturali della terra e del mare. I menù degustazione sono dei piacevoli percorsi che variano continuamente in base alle migliori materie prime disponibil; i piatti vengono decisi solo al momento dallo chef. I dolci, di nostra produzione, seguono e ripercorrono le più antiche ricette classiche napoletane, per far giungere a tavola il gusto antico di una volta. Tutti i pesci presenti nel nostro menù sono selezionati accuratamente, provenienti mai maggiori mercati europei di riferimento: Chioggia, Ancona, Mazzara del Vallo, Cagliari, Milano, Brest, Marsiglia, Barcellona, Valentia e Gibilterra. Non lavoriamo alcun prodotto ittico allevato.
Recensito 22 aprile 2017

Non esistono altre parole se non Eccellente per descrivere questo ristorante.
Ottima atmosfera, personale molto cortese.
Per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio abbiamo scelto questo ristorante spinti dalle ottime recensioni su tripadvisor e devo dire che siamo stati premiati.
Abbiamo degustato due ottimi menu degustazione "a tutto crudo" accompagnati da un fantastico franciacorta. Il pesce freschissimo preparato in modo assolutamente perfetto e presentato con eleganza. Superbe le tartare, ottimi i crostacei, buonissime le conchiglie e veramente speciali le linguine "sciuè-sciuè".
Torneremo sicuramente per la prossima occasione speciale per provare anche l'altro percorso di degustazione.
Consigliatissimo.

Data della visita: aprile 2017
TammaroFabio, chef alle Officina dei Sapori, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 maggio 2017

Grazie mille per le meravigliose parole!
Siamo felici ed orgogliosi di avervi fatto trascorrere una piacevole serata, all' insegna di crudo e bollicine.
Non ci resta che augurarci di rivedervi presto.
Con affetto.

Recensito 21 aprile 2017 da dispositivo mobile

Viaggio tanto e i ristoranti di pesce sono quelli che prediligo. L'officina dei sapori e' al top. Quella che la rende speciale e' la passione e la precisione.
La passione per il mare il che significa che mare viene prima dello chef. I gusti rimangono intatti e tutto viene costruito per mettere il mare al centro del gusto.
La precisione nella scelta degli ingredienti, nella preparazione, nel servizio. Tutto funziona come un'orchestra ben diretta.
Ieri sera in due: crudo di scampi, gamberi rossi e canocchie (rare da trovare); tartare di tonno ombrina e ricciola. Tutto come natura crea. Croccante di "risi e bisi" con gambero crudo: grande armonia. Linguine sciue sciue con ricci e burrata: da pugliese il mio piatto preferito. In fine sorbetto al mango e frutto della passione.
Carta dei vini con etichette non comuni.
A chiudere passeggiata nei dintorni el duomo degna conclusione di una bella serata.
Bravi!!!

Data della visita: aprile 2017

Gentile Cosimo, è sempre un piacere per noi averti come ospite.
E' meraviglioso il modo in cui ti affidi completamente a noi, sia per il cibo che per il vino: grazie per la tue enorme stima e fiducia, assolutamente reciproca.
Speriamo di rivederti presto, un caro abbraccio.

Recensito 18 aprile 2017 da dispositivo mobile

A conclusione della fiera Vinitaly ci siamo recati in questo ristorante che si trova al di là del fiume Adige in un quartiere poco distante dal centro, ma agevolmente raggiungibile in auto. Il locale è molto accogliente ed elegante. La cena, composta da linguine con ricci di mare, burrata e basilico, grigliata mista di pesce su un letto di verdure di stagione e gelato al pistacchio di Bronte con frolla, è stata ampiamente soddisfacente. Le portate, servite in maniera impeccable, rispecchiano l'altissima qualità delle materie prime utilizzate: pesce freschissimo e cucinato ad arte. Davvero superlative le linguine servite dallo chef in persona.
Il servizio è di classe e professionale.
Il vino servito, un Soave Magenta Noûs DOC Castelcerino, valorizzava pienamente i nostri piatti.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Data della visita: aprile 2017

Grazie mille per la visita, siamo felicissimi che vi sia piaciuto tutto e che abbiate trascorso una piacevole serata!
Mi auguro di potervi rivedere presto,
con affetto.

Recensito 16 aprile 2017 da dispositivo mobile

Pranzo di Pasqua 2017 ,una scoperta a Verona. Lo consiglio chi va a Verona ,un ottimo ristorante ,accoglienza ,ambiente e la cucina di chef Fabio e eccellente ,belli e buoni piatti,abbiamo preso il menù pranzo di Pasqua,da antipasti ,il primo ,secondo e il dolce cucinato con tanto amore e cura , due passi dal centro di Verona ,vi consiglio vivamente ❤️.grazie a Matteo con il suo servizio è la ragazza ( ho dimenticato il nome ) è GRAZIE FABBIO e stato bello a conoscerti ,complimenti di cuore e continui così ,in cucina ci vuole amore ,passione e qualità e questo lo trovato oggi al OFFICINA DEI SAPORI .
La prossima volta a Verona

Data della visita: aprile 2017
TammaroFabio, Chef alle Officina dei Sapori, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 aprile 2017

E' stato un vero piacere e onore per noi avervi ospitato. Siete state un gruppo magnifico che ci ha permesso di trascorrere al meglio la Pasqua facendo ciò che più amiamo: il nostro lavoro!
Spero vivamente di rivedervi ancora e vi rinnovo gli auguri.
Grazie di cuore per tutte le belle parole!
Con affetto.

Recensito 16 aprile 2017 da dispositivo mobile

Sono stata a pasqua con mio figlio.....entrambi amanti del pesce.
Abbiamo scelto il menu di pesce senza crudo.
Direi ottimo e curato tutto il pranzo.
Camerieri impeccabili......
Perfetto e veloce il servizio.....in questi giorni di festa di solito il servizio diventa lentissimo....invece assolutamente in linea con le mie aspettative.
Contenta io e contento il mio figliolo!
Grazie!

Data della visita: aprile 2017
TammaroFabio, chef alle Officina dei Sapori, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 aprile 2017

Gentilissima Vanessa,
siamo davvero felicissimi di avervi fatto trascorrere una bella Pasqua!
Ci fa molto piacere e speriamo di rivedervi ancora.
Grazie per le belle parole e augurissimi ancora di cuore!

Gli utenti che hanno visto Officina dei Sapori hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Officina dei Sapori? Condividi la tua esperienza!