“Sublime”

Al n.69 in classifica su 1.202 Ristoranti a Verona
Fascia prezzo: 47 US$ - 70 US$
Per: Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Abbiamo scelto di puntare solo ed esclusivamente sul pesce fresco, di mare e pescato. Tutti i pesci presenti nel nostro menù sono selezionati accuratamente in base alle battute di pesca giornaliere. I nostri mercati di riferimento sono Chioggia, Ancona, Mazzara del Vallo, Cagliari, Milano, Bretagna, Costa Azzurra francese e Spagna. Non lavoriamo alcun prodotto ittico allevato. Non lavoriamo prodotti ittici importati che non facciano parte della zona FAO 37 (Mediterraneo) e FAO 27 (Atlantico Nord-orientale). Non lavoriamo prodotti ittici trattati con conservanti, antiossidanti e coloranti alimentari (ammoniaca, monossido di carbonio, polifosfati, metabisolfito di sodio). Non lavoriamo prodotti ittici provenienti dai grandi distributori alimentari, da supermercati grossisti o altri commercianti generici che non certifichino l’ intera tracciabilità del prodotto. Non lavoriamo pesci che non abbiano raggiunto da almeno un paio di anni la maturazione sessuale, per permettere la riproduzione della loro specie. Non lavoriamo pesci “anziani” (generalmente oltre i 40kg di peso) per l’ elevata presenza nelle loro carni di metalli pesanti, cause principali di malattie e intolleranze. Non lavoriamo pesci la cui pescosità non venga regolamentata dalla Comunità Europea, stabilendone taglia minima e periodo ottimale di pesca in modo da favorirne la riproduzione. Ogni nostro pesce, crostaceo e mollusco è pescato, certificato dalla capitaneria di porto ed ha una propria storia alle spalle pronta ad essere raccontata da noi. Ogni nostro prodotto ittico è rintracciabile dalla pesca al trasporto nelle nostre celle frigorifere, mediante la “carta di identità”, rispettando in tutti i processi di trasporto “la catena del freddo” e subendo il trattamento termico obbligatorio di abbattimento temperatura (normativa europea reg. 853/2004). Le nostre scelte potrebbero sembrare poco commerciali ma sono fondate sull’ enorme rispetto che abbiamo della materia prima e del cliente. E soprattutto sulla sincerità. Essere professionisti ed amare il proprio lavoro per noi vuol dire anche questo.
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Sublime”
Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato la prima volta con amici. Il locale e' molto elegante e raffinato, mobili antichi e tappeti persiano contrastano con dipinti di artisti famosi. I piatti di pesce hanno superato le aspettative di tutti i commensali. Sicuramente un posto dove ritornare magari per una serata romantica in compagnia della persona amata.

• Atmosfera
TammaroFabio, Direttore alle Officina dei Sapori, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
A nome di tutto lo staff del ristorante la ringrazio per averci raccontato la sua bella esperienza.

La aspettiamo alla prossima lieta occasione,

buona giornata!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Accogliente e raffinato”
Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Il locale e' accogliente e raffinato, il personale gentilissimo e sorridente. Rapporto qualita' prezzo ottimo, ogni piatto e' servito con cura e presentato in modo elegante. I piatti sono molto invitanti, ottimi anche i dolci, in particolare la pastiera napoletana! Anche se si trova in una via interna, e' molto comodo per fare due passi finita la cena. Cos altro dire, ottimo!

• Atmosfera
Grazie mille per i complimenti,

ci daranno la carica per proseguire nel nostro lavoro!!!

La aspettiamo alla prossima lieta occasione,

Buona giornata!
common_n_restaurant_reviews_1bd8 126 voti utili
“angolo di napoli a verona”
Recensito il 7 maggio 2012

non è facile trovare ristoranti di pesce a verona ma questo è stata una piacevole sorpresa.
il patron è giovane e molto bravo a trattare la materia prima , i piatti sono di prima qualità, cotti perfettamente e ben presentati. il locale è caldo i tavoli ben distanziati e ben apparecchiati.
il servizio efficiente e cortese.
Il pezzo forte? i dolci, non mancate di assaggiarli, io ho preso una pastiera napoletana reinterpretata , da applausi.
buona cantina

• Visitato a Maggio 2012
Trento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 210 voti utili
“MI aspettavo di più.”
Recensito il 5 maggio 2012

Il ristorante nella parte nord di Verona in una stradina caratteristica, il locale è arredato in modo semplice e con gusto. Ottimo per una cena a due anche se le luci erano un po alte.
La cortesia dello chef che ti accoglie è esemplare come pure quello della ragazza che ci ha servito. I prezzi sono buoni si cena con 50-60 euro a testa. L'Officina dei Sapori è nata per offrire solo pesce e sinceramente mi aspettavo piatti di pesce più decisi. Le portate erano molto buone ma mancavano un po di sapore non avevano quel qualcosa in più che ti fa dire qui ho mangiato il miglior .... Ho mangiato il miglior rombo della mia vita a Civitanova Marche quello che ho mangiato all'Osteria dei Sapori era lontano molto lontano. Antipasti buoni, primi un po troppo ricercati. Il crudo credo sia molto buono non l'ho mangiato non so se ai livelli della Grotta di Lazise ma sembrava buono. Il ristorante è nel complesso carino, la cortesia e la disponibilità ottima. I tavoli occupati erano di venerdì sera 4 e l'ambiente era un po spento.

• Visitato a Maggio 2012
Gentile ospite,
innanzitutto grazie milleper averci reso partecipe delle sue esperienza gastronomiche, sia quella di Civitanova Marche che quella di Lazise, ma non sappiamo quanto questo possa giovare a chi legge le sue recensioni, a noi sicuramente no.
Ci dispiace aver deluso le sue aspettative ma sinceramente non riusciamo a capire la causa. La critica sui nostri primi piatti definiti "troppo ricercati" non mi sembra tanto veritiera: abbiamo 5 primi di cui 3 classicissimi, 1 tipico campano ed 1 risotto...non riusciamo a capire sinceramente cosa volesse intendere; se si aspettava la linguina allo scoglio o gli spaghetti all' astice siamo ben felici di avere "i primi ricercati" poichè ci piace proporre ai nostri ospiti esperienze nuove e non le solite proposte.
Per il rombo non entro in merito poichè non ho capito sinceramente la critica e soprattutto mi piacerebbe parlarne di persona, non dietro ad uno schermo. Allora mi chiedo: perchè non me lo ha detto di persona?? Siccome è la prima critica che ricevo sul rombo (noi usiamo SOLO ROMBI DELL' ADRIATICO) me ne sarei ricordato.....
Le consiglio la prossima volta di assaggiare il crudo, così da notare ed apprezzare forse un po di più lo sforzo che ogni giorno facciamo per proporre il massimo della freschezza e della qualità ai nostri ospiti...
Spero di rivederla presto ad uno dei nostri tavoli!
Legnano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Un elegante Sabato sera”
Recensito il 2 maggio 2012

Un romanticissima serata, elegante e raffinata con pietanze squisite. Locale molto accogliente, personale gentilissimo e servizio impeccabile.
Come apetizer una crocchetta di paella..
ed il menu Officina con una piccola variante...
Antipasto di gamberi su insalatina e finocchi scottati... davvero notevoli, era da tantissimo che non ne assaggiavo di così buoni.
Primo: linguine con broccoli e pomodorini, un piatto semplice e delicato. Perfetta cottura leggermente al dente valorizzata da ottimo olio. Filetto di salmone con verdure di stagione freschissime, molto gradevole (sebbene io lo ami un pochino meno cotto ). Ed infine...Panna ri-cotta.... squisita!!! avrei fatto il bis...e il tris!!!! Sicuramente è un ristorante che merita, perfetto per le coppiette!! Ho apprezzato tantissimo la cura dei dettagli..perchè si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca!! Il solo menu con la variante è costato 40 Euro a me sembra proprio un buon prezzo!!

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Officina dei Sapori hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Officina dei Sapori? Condividi la tua esperienza!