“Un elegante Sabato sera” Punteggio 4 su 5

Officina dei Sapori
Al n.54 in classifica su 1.158 Ristoranti a Verona
Fascia prezzo: 33 US$ - 65 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Abbiamo scelto di puntare solo ed esclusivamente sul pesce fresco, di mare e pescato. Tutti i pesci presenti nel nostro menù sono selezionati accuratamente in base alle battute di pesca giornaliere. I nostri mercati di riferimento sono Chioggia, Ancona, Mazzara del Vallo, Cagliari, Milano, Bretagna, Costa Azzurra francese e Spagna. Non lavoriamo alcun prodotto ittico allevato. Non lavoriamo prodotti ittici importati che non facciano parte della zona FAO 37 (Mediterraneo) e FAO 27 (Atlantico Nord-orientale). Non lavoriamo prodotti ittici trattati con conservanti, antiossidanti e coloranti alimentari (ammoniaca, monossido di carbonio, polifosfati, metabisolfito di sodio). Non lavoriamo prodotti ittici provenienti dai grandi distributori alimentari, da supermercati grossisti o altri commercianti generici che non certifichino l’ intera tracciabilità del prodotto. Non lavoriamo pesci che non abbiano raggiunto da almeno un paio di anni la maturazione sessuale, per permettere la riproduzione della loro specie. Non lavoriamo pesci “anziani” (generalmente oltre i 40kg di peso) per l’ elevata presenza nelle loro carni di metalli pesanti, cause principali di malattie e intolleranze. Non lavoriamo pesci la cui pescosità non venga regolamentata dalla Comunità Europea, stabilendone taglia minima e periodo ottimale di pesca in modo da favorirne la riproduzione. Ogni nostro pesce, crostaceo e mollusco è pescato, certificato dalla capitaneria di porto ed ha una propria storia alle spalle pronta ad essere raccontata da noi. Ogni nostro prodotto ittico è rintracciabile dalla pesca al trasporto nelle nostre celle frigorifere, mediante la “carta di identità”, rispettando in tutti i processi di trasporto “la catena del freddo” e subendo il trattamento termico obbligatorio di abbattimento temperatura (normativa europea reg. 853/2004). Le nostre scelte potrebbero sembrare poco commerciali ma sono fondate sull’ enorme rispetto che abbiamo della materia prima e del cliente. E soprattutto sulla sincerità. Essere professionisti ed amare il proprio lavoro per noi vuol dire anche questo.
Legnano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Un elegante Sabato sera”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Un romanticissima serata, elegante e raffinata con pietanze squisite. Locale molto accogliente, personale gentilissimo e servizio impeccabile.
Come apetizer una crocchetta di paella..
ed il menu Officina con una piccola variante...
Antipasto di gamberi su insalatina e finocchi scottati... davvero notevoli, era da tantissimo che non ne assaggiavo di così buoni.
Primo: linguine con broccoli e pomodorini, un piatto semplice e delicato. Perfetta cottura leggermente al dente valorizzata da ottimo olio. Filetto di salmone con verdure di stagione freschissime, molto gradevole (sebbene io lo ami un pochino meno cotto ). Ed infine...Panna ri-cotta.... squisita!!! avrei fatto il bis...e il tris!!!! Sicuramente è un ristorante che merita, perfetto per le coppiette!! Ho apprezzato tantissimo la cura dei dettagli..perchè si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca!! Il solo menu con la variante è costato 40 Euro a me sembra proprio un buon prezzo!!

Verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Una favola”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

E' la seconda volta che lo provo ritengo che possa autorevolmente prendere un posto di primo piano nel nord est, i piatti presentati hanno colpito nel segno e convinto perfino il mio difficile ospite che si é entusiasmato dai dolci. Decisamente da riprovare anche per il rapporto qualità prezzo!! Un angolo di Verona la città di giulietta e romeo da frequentare! Ottimo !

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Delizioso!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

é la seconda volta che torno a Verona e una delle cose che attendevo di piu era proprio degustare la cucina di questo splendido locale! sono davvero contento di averlo scoperto qualche tempo fà! il menù è stato modificato dall ultima volta e ho assaggiato piatti deliziosi! un elogio particolare al crudo ed alle capesante scottate su mousse di melanzana pomodorini caramellati e polvere di caffè! una freschezza davvero stupefacente e una grande cura nella cottura oltre che l abilità nel far convivere i contrasti creati! Alla prossima ragazzi!

verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Ottimo!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

L'accoglienza è superlativa, lo chef è simpaticissimo, alla mano e cucina divinamente!
L'ideale per una seratina romantica o anche in compagnia di amici.
Da estimatrice della tartare di tonno posso affermare con certezza che qui ne ho mangiata
una di davvero buona, freschissima e gustosissima!
Assolutamente da provare i dessert!

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“un posto molto raffinato !”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

viaggio spesso per lavoro .. passo tantissimo tempo a verona sebbene sia di milano . Ho mangiato molto bene in questo ristorante, posso dire che è uno dei migliori di verona ! la cucina molto ricercata i sapori sono unici !!! soprattutto i dolci li ho trovati veramente gustosi . penso che ci tornerò spesso !

Cibo

Gli utenti che hanno visto Officina dei Sapori hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Officina dei Sapori? Condividi la tua esperienza!