“UNA LOCATION DOVE TORNARE... E TORNARE.... E TORNARE.... E TORNARE..... E...... TORNARE”

San Mattia Osteria Pizzeria Lounge Bar
Al n.177 in classifica su 1.243 Ristoranti a Verona
Fascia prezzo: 12 US$ - 35 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un’osteria, una pizzeria ed uno strepitoso Lounge bar aperto fino a tarda notte, con un’impagabile vista sulla città che di sicuro resta impressa nella memoria. E’ impossibile cercare di descrivere quello che si vede; bisogna solo provarlo. Da una parte c'è il ristorante vero e proprio con il menu, all'insegna dell'italianità: i piatti ruotano intorno alla carne alla brace, vera specialità della casa, al pesce di mare, alla pizza gourmet ma anche valide alternative veg, che si prestano sia ad essere condivise come aperitivo che a far parte di una cena vera e propria. Nella parte lounge bar invece cocktail ed etichette strepitose, da sorseggiare nell’incantevole terrazza con vista da urlo sulla città. L’ambiente è davvero da dieci. Spesso organizza dei dj set per rendere l’atmosfera ancora più sofisticata. La location si presta per la realizzazione di qualsiasi tipo di evento.
Recensito 1 novembre 2017

Locale storico sulle colline veronesi.... e da quando ha cambiato gestione, per me è diventata una tappa fissa almeno una volta a settimana.... Il locale ha cambiato decisamente faccia e anche se d'estate il panorama la fa da padrone, poterlo ammirare da una location cosi bella è sicuramente un valore aggiunto.
Un ottima ristrutturazione ricca di particolari e piena di sorprese in ogni singola zona.... personalmente adoro la sala con il camino, molto calda e accogliente, sembra di essere a casa con la stessa sensazione di intimità.
Ho mangiato in questo posto ormai di tutto, dalla pizza alla cucina ma, ho avuto anche modo di assaggiare i cocktail nella zona del lounge bar esterno
e trovo che davvero poche siano state le cose non gradite..... PIZZA AL TOP!!!!.
Il personale è cordiale e sempre attento, dall'accoglienza al servizio.... al saluto finale che non manca mai.
in poche parole.... MI SENTO A CASA!!!

Marco P, Proprietario alle San Mattia Osteria Pizzeria Lounge Bar, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 settimane fa

Ciao classe76,

dobbiamo dirti un grande Grazie, perchè nelle tue parole ci siamo riconosciuti. I valori dei quali hai parlato, come l'accoglienza, l'intimità e la cordialità sono valori in cui crediamo fortemente e che cerchiamo di trasmettere quotidianamente.
Saremmo entusiasti se tornassi prossimamente a provare i piatti del nuovo menù invernale, ci saranno grandi novità!

Grazie e a presto (speriamo)!

Recensito 31 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Locale in posizione strategica. Vista su Verona, che in estate o in belle serate, offre un panorama mozzafiato. Personale attento, celere e preparato. Pizze molto buone. Vasta quantità di birre. Consigliato! Rapporto qualità/prezzo nella media. Pizza e birra media 20 € circa.

Ciao Domenico P,

grazie per il tempo speso a dare una nota positiva al nostro locale. E' sempre una bella soddisfazione quando i clienti tornano a casa con il ricordo di una bella serata al San Mattia.
Dato che hai apprezzato molto la cucina, saremmo entusiasti di rivederti prossimamente per provare alcuni piatti del nuovo menù!

Grazie e a presto!

Recensito 29 ottobre 2017

Un mezzogiorno estivo in cerca di refrigerio. Ottima pizza con vista su Verona. Luogo accogliente e ombreggiato, si mangia nella calma della collina. Varia la scelta sia di pizze che di altri piatti. Cortesia e servizio buoni.

Ciao Loris N,

ti aspettiamo per provare un mezzogiorno invernale in cerca di calore. Anche d'inverno il locale è calmo e a presto inseriamo nuovi piatti nel menù! Ti aspettiamo per provarli!

Grazie e a presto (speriamo!)

Recensito 26 ottobre 2017

Siamo stati al San Mattia una domenica di inizio ottobre per il Battesimo del nostro secondo figlio. Il posto è meraviglioso, la cucina buona, ma l'organizzazione pessima. Nei mesi antecedenti l'evento, nel paio di visite e telefonate che abbiamo effettuato, non abbiamo mai avuto lo stesso interlocutore, nonostante prendessimo appuntamento con anticipo, con il risultato che ogni volta ci trovavamo davanti qualcuno che non sapeva di cosa stessimo parlando. Probabilmente anche questo ha inciso ed è stato fonte di ulteriore confusione. In dettaglio:
- Avevamo in più occasioni chiesto che l'aperitivo venisse servito nell'area bar esterna da dove si gode di una bellissima vista sulla città; l'aperitivo è stato invece allestito nella parte più interna del plateatico, a ridosso della veranda (dove abbiamo poi pranzato) da cui si fatica a vedere il panorama.
- Avevamo concordato e ribadito in più occasioni di servire verdure pastellate ed altre fritture come aperitivo. Non olive e patatine confezionate come mi era stato proposto inizialmente e da me vivamente rifiutato. All'arrivo al ristorante mi sono appunto trovata le famigerate olive e patatine confezionate. Ho fatto subito presente la cosa e mi è stato detto che sarebbe seguito anche quanto concordato. Poco dopo sono infatti arrivati 2 piatti di fritture, sparite in un nanosecondo (più o meno 2 olive ascolane a testa). Le verdure pastellate sono arrivate una buona mezz'ora dopo quando oramai gli ospiti avevano perso la speranza di vedere arrivare altro e si erano seduti a tavola. Ho l'impressione che ci si fosse dimenticati di quanto era stato concordato e si abbia poi cercato di rimediare in qualche maniera, ma non riuscendo a stare nei tempi.
- Al tavolo dell'aperitivo per i primi 10 minuti non c'era nessuno del personale che servisse da bere, con il risultato che gli ospiti si sono dovuti arrangiare a versarsi da bere da bottiglioni formato magnum.
- All'aperitivo sul tavolo erano presenti solo bottiglie di vino, abbiamo dovuto chiedere – appena si è fatto vivo un cameriere – che ci portassero almeno una bottiglia d'acqua
- Si era più volte parlato di fare per i primi piatti un “ripasso”, ovvero un secondo giro per chi volesse fare il bis, come a mia esperienza fanno la maggior parte dei ristoranti. Con la prima pastasciutta non è stato fatto. Quando si è passati al risotto ed ho fatto presente la cosa mi è stato detto che avrebbero provveduto ma, considerando che il ripasso è stato fatto una mezz'oretta dopo, deduco sia stato ri-fatto il risotto. Buonissimo - per carità - il risotto fatto fresco di nuovo, ma i tempi di servizio già lentissimi si sono così ulteriormente allungati.
- Si sono dimenticati di servire la pastasciutta ad un tavolo. È arrivata 20 minuti dopo (il tempo di rifarla)
- Per fortuna la giornata era molto bella e soleggiata ma uno dei tavoli era completamente rivolto al sole che, per quanto ormai autunnale, dava comunque fastidio se diretto negli occhi durante quasi tutto il pranzo. Sollevato il problema, i camerieri non hanno potuto però esserci d'aiuto perché - incredibile a dirsi - la sala era sprovvista di tende e l'esterno di ombrelloni mobili.
- Dulcis in fundo: il vino per il dolce è stato servito quando ormai la torta era già stata mangiata.
Segnalo comunque la disponibilità e generosità del signore alla cassa che, di fronte alle nostre lamentele, ha concesso vari sconti e proposto a me e marito di tornare a mangiare come suoi ospiti, cosa che abbiamo poi deciso di non fare. Avrei preferito, infatti, pagare di più ed essere soddisfatta, piuttosto che risparmiare e fare queste pessime figure con i miei invitati.
Per quel che riguarda infine la cucina, i piatti serviti – fatto salvo i maccheroncini, senza sale – erano molto buoni. Probabilmente il ristorante merita per una cena a due o con pochi amici, ma, per un situazione più strutturata come una cerimonia in cui si richiedono quindi capacità organizzative, sconsiglio vivamente.

Recensito 16 ottobre 2017

Venuta a Verona per trovare i miei cari e sapendo la mia predilezione per la pizza veramente fatta bene, mi hanno portato in questa nuova location si troca sulle torricelle, piccola collina in Verona e si raggiunge questo luogo salendo dalla parte del santuario si trova prossimamente al forte austriaco sede dei radioamatori , la cosa che colpisce e salta subito allócchio e'che si vede subito che questo luogo e'prediletto dai veronesi era difficilissimo trovare il parcheggio , perche il suo parcheggio ipiazzale del forte e lastrada principale erano comletamente pieni tante che mi chiedevo se veramente tutta queella gente andasse nello stesso mio posto....beh hanno un plateatico che conterra minimo 500 persone e poi altri 2 plateatici sopraelevati tutto pianissimo alche mi era sorto un dubbio che avrei mangiato la pizza dopo almeno 4 ore ma udite udite! tutto super organizzato 2 forni a legna operativi a 20 pizze alla volta 2 grill per la carne ai ferri tutto megaorganizzato mangiato la pizza il mio compagno la carne il dolce il caffe in 45 minuti ero esterefatto pizza grande, cotta bene , impasto eccezionale prezzo nella norma tutto eccellente BRAVI se volevano stupire mi hanno stupito sara il primo posto che andro a mangiare in futuro lo consiglio a tutti

Marco P, Proprietario alle San Mattia Osteria Pizzeria Lounge Bar, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 ottobre 2017

Ciao EnzoB,
grazie davvero delle belle parole! Siamo davvero contenti ti sia trovato bene.
A presto!

Gli utenti che hanno visto San Mattia Osteria Pizzeria Lounge Bar hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci San Mattia Osteria Pizzeria Lounge Bar? Condividi la tua esperienza!