“IL PARADISO DELLA CARNE E NON SOLO......”
Recensione di Trattoria Dal Taio

Trattoria Dal Taio
Al n.5 in classifica su 1.202 Ristoranti a Verona
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Specialità cucina umbra e carne alla brace.
verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 195 voti utili
“IL PARADISO DELLA CARNE E NON SOLO......”
Recensito il 25 marzo 2012

Classica Trattoria imboscata (un po' defilata) a Parona, a solo 3 km da Verona, dove si mangia davvero bene.
Mi ci ha portato un amico buongustaio ;-)
I proprietari di provenienza umbra propongono un menu' tipicamente Veronese con piatti della tradizione umbra anche!
Ci si va sopratutto per la carne. Loro sono dei MAESTRI. Macellai da generazioni.
Il risultato e' che lo chef in persona viene al tavolo a spiegarti per filo e per segno la provenienza, la qualità', il taglio della carne e la cottura. SUPER PROFESSIONALE!!!
Oltre alla SIMPATIA e all' organizzazione di tutta la famiglia/collaboratori che servono ai tavoli.
Abbiamo assaggiato un tagliere di affettati umbri e una grigliata SUCCULENTA.
La carne, ben cotta, si scioglieva in bocca!
Rapporto qualita' prezzo molto buono. Si spende intorno ai 30 euro, pasto completo, con Vino (veronese e umbro), dolce e acqua.

Il locale, arredato in modo rustico e "casalingo" , consta di 3 salette molto intime (forse una cinquantina di coperti) con in mezzo un cortiletto a cielo aperto molto carino da cui si accede ad una saletta (fruibile dagli avventori) ricavata nella roccia, molto particolare. La ghiacciaia di una volta dove si conservavano gli alimenti.

Parcheggio disponibile nelle immediate vicinanze.

SUPER CONSIGLIATO !!!

Simone & Angelica

B&B Villa Beatrice - Verona

• Visitato a Giugno 2011

• Ebraico per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“insospettabile bontà”
Recensito il 20 marzo 2012

Trovata per caso su un sito analogo, ( elpesegatomoro ) l'abbiamo provata.
Il parcheggio non è fuori dalla porta, se avete fortuna lo trovate nella via altrimenti andate sicuri alla piazza del porto di Parona.
Il locale è molto piccolo ma molto particolare: dispone di tre sale con un cortiletto interno, per circa 50 coperti, e una sala "grotta" che era la vecchia ghiacciaia del borgo.
Il personale è molto attento e cordiale, lo chef vi spiega per filo e per segno il menù composto da classicismo veronese e ingredienti umbri, dato che il proprietario è umbro.
Abbiamo provato un antipasto di affettati umbri (16€) , una grigliata mista (16€) , piatto di formaggi e miele (10€) con verdure cotte (3,50€) e due fette di dolce (8€), condito con una bottiglia di rosso umbro (16€) e grappa (4€). coperto 4€.

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“DA NON PERDERE !”
Recensito il 19 marzo 2012

Siamo stati in questa trattoria per la festa del papà.La scelta è stata casuale, ma si è rivelata AZZECCATISSIMA! Il locale è molto accogliente, si compone di una sala all'ingresso, un'altra all'interno di una grotta (dove d'estate si deve stare gran bene), e di un' altra saletta più intima e raccolta. Personale gentilissimo e affabile; cucina tipicamente umbra, con tradizione per le carni (il gestore ha riferito essere una famiglia di macellai da tre generazioni). Abbiamo preso un antipasto di salumi (abbondante, è bastato per 4) e dei primi a base di lasagnette al tartufo e stringozzi tartufati (pasta spessa, al dente, sfiziosissima). Ai secondi abbiamo dovuto purtroppo rinunciare, ma abbiamo visto nella cucina delle bistecche fiorentine che sarebbero sicuramente state DA URLO !! Molto fornita la cantina. Come dolce abbiamo preso la torta ricotta e pera (molto delicata) e la crema catalana (eccezionale). Il tutto rigorosamente fatto in casa. Inoltre, il posto vicino all'Adige si presta anche per una bellissima passeggiata.....digestiva.
Consigliata la prenotazione. PROVARE PER CREDERE !

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Fatevi coccolare........”
Recensito il 16 febbraio 2012

Come non iniziare così Fattevi coccolare.. Gli antipasti salumi umbri,la pasta rigorosamente fatta in casa i sughi squisiti la carne al camino come piace chiamarla lo chef Davide,giovane ma che ha lavorato dalla gavetta sino a che non ha rilevato il Taio, in un noto ristorante di Verona. Ottima la carta dei vini del territorio,l'ambiente caldo ed accogliente il personale molto accomodante e gentile. Consiglio vivamente di provarlo

Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 124 voti utili
“Poco fumo,tanto arrosto”
Recensito il 15 febbraio 2012

Rieccoci a Verona,città degli innamorati,dove nel mese di Giulietta,sono stato in questo ristorantino carino e caldo,dove subito tutto lo staf ti fa sentire a tuo agio.
Il locale è suddiviso in 3 stanze ed a noi capita quella con 3tavoli,Meglio sono con mia moglie,proviamo un'antipasto di salumi misti umbri molto buoni e poi un filetto all'amarone,quest'ultimo era come il burro gustoso e si scioglieva in bocca.
Mai mangiato un Filetto così,Straordinario!bottiglia di vino di bertani,che non si sbaglia Mai!
E poi Abbiamo concluso con un dolce fatto in casa e caffè.
Siamo stati benissimo,credo torneremo a provare qualche altro piatto tipico di quel locale molto carino appartato,ma caldo e pieno di tesori culinari da provare.
Ciao

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Dal Taio hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Trattoria Dal Taio? Condividi la tua esperienza!