“Maestoso”

50 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 62 voti utili
“Maestoso”
Recensito il 3 gennaio 2012

Il ponte Scaligero è davvero suggestivo da visitare e dalle finestre offre una bellissima vista sul fiume Adige. E' il ponte che congiunge il Castelvecchio con l'arsenale austriaco.
Dopo averlo fatto a piedi vi consiglio di camminare lungo l'Adige e di raggiungere l'altro ponto, in questo modo lo potrete vedere da lontano e fotografare.
Se potete andateci al mattino o nel tardo pomeriggio quando il sole cala, altrimenti dall'altro ponte non potrete fotografarlo perché è in controluce.

Visitato a Gennaio 2012

11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Maestoso!”
Recensito il 1 gennaio 2012

La maestosità di questo ponte è affascinante. Il Ponte scaligero chiamato anche ponte di castelvecchio è situato venendo dall'arena a fianco il castello Castelvecchio e permette l'attraversamento del fiume Adige dopodiché si esce dal centro storico dove troviamo dei giardinetti. Noi abbiamo visitato il ponte la sera dove il gioco delle luci e ombre dava alla struttura architettonica un fascino unico. Passeggiando sopra questo maestoso ponte ci sentiamo veramente "minuscoli".

Ponte Buggianese, Italia
42 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“Una chicca”
Recensito il 12 dicembre 2011

Il percorso migliore è passando attraverso il cortile interno del Castelvecchio, da cui si accede al ponte attraverso una porta antica. L'architettura, fatta di feritoie e piccoli bastioni da cui si può osservare il lato nord-ovest del centro storico, è sorprendente. Da vedere assolutamente, anche di più forse del castello stesso.

Milano
27 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“E' stato ricostruito ma non sembra”
Recensito il 12 dicembre 2011

Al ponte scaligero si arriva attraversando Castelvecchio. E' stato ricostruito dopo l'abbattimento durante la seconda guerra mondiale. Si gode una bella vista dell'Adige. Noi ci siamo stati di sera, era praticamente deserto ed è stato suggestivo vedere le luci che si riflettevano nel fiume. Di giorno l'abbiamo trovato affollato e, pure essendo molto bello, la sensazione è naturalmente ben diversa.

Gallipoli, Italia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“Romantico”
Recensito il 7 novembre 2011

Ponte antico sull'Adige, annesso al Castelvecchio. Unica costruzione, tenuto molto bene affascina per la vista che dà sull'Adige con lo sfondo di Verona. Costruito in mattoncini rossi è uno dei ponti più belli della città...si ha la voglia di rimanere ore a fotografare. Passeggiando sul Lungadige si ha alle spalle uno spettacolo unico soprattutto per chi non è abituato ...Castello Ponte Fiume Città....

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Ponte Scaligero hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona
Verona, Provincia di Verona

Conosci Ponte Scaligero? Condividi la tua esperienza!