“ritorno sempre piacevole” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.158 di 415 B&B in Verona
Gazzada Schianno, Italia
“ritorno sempre piacevole”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Dopo la positiva esperienza dell'anno scorso, anche quest'anno ho deciso di prenotare alcuni weekend c/o questo meraviglioso B&B come punto di appoggio per poter visitare mia moglie ricoverata in una clinica della zona. Le sorprese sono cominciate subito nel trovare tutte le stanze rinnovate sia nella disposizione, che ora è molto più ampia e confortevole, sia negli arredi e nelle tinteggiature; camere e bagno (set cortesia da hotel di lusso...) sempre in ordine e molto pulite , con degli omaggi dolciari sempre graditi. La colazione è come sempre sontuosa con tutto quello che si possa desiderare, ed anche molto di più; la propritaria, Marta, sempre di una cortesia straordinaria, assieme ai suoi genitori e alla ragazza che si occupa delle colazioni. Il giardino, molto ampio e dotato di parcheggio interno, ed è l'ideale per far scorazzare il vostro amico a 4 zampe che qui è molto ben gradito. Il B&B è in ottima posizione per poter visitare Verona e tutte le sue bellezze, e dista poche centinaia di metri da Ponte Pietra, raggiungibile in pochi minuti a piedi senza usare l'auto. Una scelta ottimale dal mio punto di vista in tutto e per tutto, anche nel prezzo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
    • Punteggio 5 su 5
FontanaFerro, Proprietario alle Residenza Fontana del Ferro, ha risposto a questa recensione., 9 marzo 2012
Le siamo grati per tutti i complimenti alla nostra struttura! Siamo felici che abbiate apprezzato la nostra ospitalità e la nostra attenzione ai dettagli, e vi ringraziamo per il tempo dedicato a consigliarci a futuri ospiti.
Ci auguriamo di poter continuare ad ospitarla in futuro!

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Greco per primo
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 gennaio 2012

Io, mia moglie e il nostro cagnolino Roy abbiamo fatto tappa a Verona prima di proseguire per l'Alto Adige. Abbiamo trovato una bellissima, accogliente e comoda struttura dove riposare e dove far correre il nostro Roy dopo 5 ore di viaggio. Camera grande, altrettanto il bagno e molto pulita. Proprietari molto disponibili. Ottima la posizione a circa 10 minuti a piedi dal centro della città. Parcheggio interno e abbondante colazione. Ci torneremo se dovessimo ripetere il viaggio dello scorso anno. Consigliatissimo!

Latisana, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

al B&B alla fontana del ferro sono stati disponibilissimi, la stanza era pulita, con tutti i piccoli gadgets che si trovano negli alberghi, c'era un bagno nuovo e spazioso, il letto era comodo, e abbiamo trovato anche un bollitore thè caffè e biscottini. La colazione era un ricchissimo buffet con l'imbarazzo della scelta. Posizione subito fuori dal centro, in 5-10 minuti a piedi si è all'arena, e si può lasciare l'auto all'interno dei cancelli del B&B. Ci tornerei!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Montepulciano, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 novembre 2011

Ottimo B&B a due passi dal centro, facilmente raggiungibile sia a piedi per gli amanti delle passeggiate, che in auto se volete averla a portata di mano.
Ho alloggiato con la mia famiglia, 2 adulti 2 ragazze 1 cane, nella camera Verde posta al pian terreno della villetta.
Sia esternamente che all'interno il B&B è ben curato.
Al nostro arrivo ci ha accolto cordialmente la proprietaria che ci ha assegnato la camera Verde, posta al pianterreno composta da camera e bagno, ci ha consegnato le chiavi della stanza, del portone e dei cancelli d'ingresso.
Sebbene la camera non è particolarmente spaziosa e sprovvista di un accesso al giardino ci siamo trovati molto bene e non abbiamo sofferto la mancanza di spazio pur essendo in 4.
La camera composta di 1 letto matrimoniale e 2 letti singoli molto comodi, è ben curata con un armadio abbastanza capiente, una scrivania sulla quale era posto un vassoio con biscotti, anche uno snack di benvenuto per il nostro cane, una bottiglietta di acqua, bicchieri, cucchiaini, tazze, un bollitore elettrico e svariati tipi di Thè, Caffè solubili e tisane, per un amante della tisana prima di andare a letto è una piacevole accortezza che in pochi posti ho trovato senza dover chiedere. Inoltre nella stanza, una comoda poltrona, un televisione satellitare ed un'altro tavolino con snack ti svariati tipi, il frigobar con bibite ed acqua.
La stanza è dotata di ariacondizionata, che data la stagione non abbiamo usato, mentre abbiamo apprezzato il riscaldamento non eccessivo.
Il bagno spazioso e quotidianamente pulito, con asciugacapelli e servizio cortesia molto completo e di buona qualità. Asciugamani per ogni necessità e tappetini. Un box doccia spazioso, un mobiletto toilette.
La sala per la colazione è posta al piano superiore, non è ampia ma accogliente e curata. Il buffet per la colazione è ben fornito e vario di prodotti dolci e salati.
Il B&B è dotato di connessione ad internet anche tramite wifi e di un piazzaletto dove poter parcheggiare l'auto nella proprietà.
Abbiamo soggiornato per 3 notti e ci siamo trovati splendidamente. La camera è molto silenziosa nonostante è posta al pianterreno davanti al cortiletto. La zona dove si trova la struttura è molto tranquilla sulle colline di Verona a 1,5 km ca dal centro storico.
Per noi il giudizio per "Alla Fontana del Ferro" è certamente OTTIMO, ho già consigliato ai miei amici e lo consiglio anche a voi, sicuramente tornando a Verona sarà il primo luogo dove farò riferimento.
L'ambiente è familiare e ci si sente a proprio agio,
complimenti e arrivedereci !!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
madeba, Proprietario alle Residenza Fontana del Ferro, ha risposto a questa recensione., 6 dicembre 2011
La ringraziamo per il tempo dedicato a recensire la nostra struttura così dettagliatamente, fornendo informazioni che possono essere davvero molto utili a chi ancora non è stato nostro ospite.
Siamo davvero felici che vi siate trovati così bene, che abbiate apprezzato i nostri sforzi nella cura dei dettagli e che abbiate deciso di consigliarci ai vostri amici e conoscenti.
Ci auguriamo di poterla ospitare di nuovo molto presto!

Pavia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 ottobre 2011

Il B&B e' ottimo, camere belle e pulite, la ns, la Arancio, anche con un piccolo angolo cottura dotato di frigo, forno a microonde, bollitore occorrente per te e caffe ( fuori orario breakfast). Posizione ottima, centro raggiungibile a piedi in pochi minuti e parcheggio nel cortile / giardino interno ( particolare non trascurabile visti i costi dei parcheggi in centro - es. Piazza Isola), per dimenticare l'auto e muoversi con i mezzi. Acquistando la Veronacard ( 2 gg per 15€) si ha la possibilita' di visitare tutti i musei e salire su tutti i bus urbani. Sconsigliabile muoversi in auto: Verona e' tanto bella quanto caotica e confusa nella viabilita' ( segnaletica stradale e cartellonistica a volte veramente da "interpretare"). Leggendo le recensioni precedenti alcuni hanno faticato a trovare il B&B noi abbiamo trovato utile, una volta arrivati in Via Interrato dell'Acqua Morta, seguire le indicazioni ( cartelli in giallo ben evidenti) che indicano I Missionari Comboniani e la chiesa di San Giovanni in Valle.
Confermiamo la rustica bonta' della trattoria Ropeton vicina, economica e simpaticamente rumorosa. Desideriamo evidenziare la gentilezza e cortesia della Famiglia De Battisti, il giorno del mio compleanno ha fatto trovare simpatici e graditi auguri .... tutti registrano i documenti, pochi sono anche attenti alle date ed i dettagli, non e' da tutti, non e' poco e ... non ha prezzo.
Ritorneremo appena possibile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
FontanaFerro, Proprietario alle Residenza Fontana del Ferro, ha risposto a questa recensione., 19 ottobre 2011
Le siamo grati per tutti i complimenti alla nostra struttura e alla nostra città! Siamo felici che abbiate apprezzato la nostra ospitalità e la nostra attenzione ai dettagli, e vi ringraziamo per il tempo dedicato a consigliarci a futuri ospiti.
Ci auguriamo di poterla ospitare nuovamente presso il nostro B&B, magari per il suo prossimo compleanno, ma anche molto prima!
San Jose
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 ottobre 2011

Camere perfette e pulitissime, ottima colazione, parcheggio privato. Bellissimo giardino. Ottima accoglienza (sono stati gentilissimi e pazienti quando ci siamo persi per strada e li abbiamo contattato per telefono piu' di una volta ...). Si puo' raggiungere il centro citta a piedi. E si puo' pranzare/cenare nella vicinissima e fantastica trattoria "da Ropeton", che consiglio vivamente. Abbiamo avuto un po' di problemi nel trovare il posto, per cui consiglio di contattare il B&B per info sul come raggiungerli. E consiglierei al B&B di fornire dettaglioate informazioni/indicazioni sul loro sito web.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
La ringraziamo per il tempo dedicato a recensire la nostra struttura. Siamo davvero felici che vi siate trovati così bene e che abbiate deciso di consigliarci ad altri ospiti.

Per quanto riguarda la posizione, ci troviamo in un dei luoghi più tranquilli del centro di Verona, caratterizzato da stradine a volte molto strette e da poche indicazioni, purtroppo. Anche i navigatori satellitari, non aggiornati con i nuovi sensi unici, possono indurre a sbagliare, invece di essere di aiuto. Proprio perchè siamo consci delle difficoltà che alcuni incontrano raccomandiamo ai nostri ospiti di non utilizzare GPS, e di stamparsi invece le indicazioni dettagliate che forniamo sempre a chi prenota via via e-mail e che sono scaricabili dal nostro sito web ufficiale alla pagina "dove siamo".

Ringraziandola nuovamente per il tempo dedicatoci, ci auguriamo di poterla ospitare nuovamente presso il nostro B&B, molto presto.
Sarzana, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 settembre 2011

la struttura è carina e la posizioni molto bella. il giardino è davvero bello. A piedi si può raggiungere il centro della città. C'è parcheggio privato che è molto comodo. Le stanze sono comode e pulite, sempre nella media.
Da migliorare sicuramente la colazione: prodotti più freschi e locali sarebbero apprezzati.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
    • Punteggio 3 su 5
FontanaFerro, Proprietario alle Residenza Fontana del Ferro, ha risposto a questa recensione., 7 ottobre 2011
La ringraziamo per la sua recensione. Siamo felici che vi siate trovati bene e che abbiate dedicato del tempo per consigliarci ad altri ospiti. I vostri commenti sono molto utili anche a noi per poter capire quali sono i nostri punti deboli e per poterci così migliorare continuamente.

Per quanto riguarda la colazione, purtroppo, la legge impone a tutti i Bed & Breakfast di fornire agli ospiti solo alimenti preconfezionati, e non di produzione propria, non avendo la licenza per la ristorazione, come hanno invece gli alberghi, ad esempio. Sappiamo bene che questo è un grande limite, per questo cerchiamo, per quanto ci è concesso, di fornire una colazione quanto più abbondante e varia, utilizzando i prodotti freschi che ci sono consentiti e utilizzando prodotti preconfezionati di qualità elevata. Siamo comunque sempre in cerca di miglioramento anche in questo ambito, e i vostri commenti ci sono sempre molto utili.

Ringraziandola nuovamente per il tempo dedicatoci e per i consigli, ci auguriamo di poterla ospitare nuovamente presso il nostro B&B, molto presto.
Gestore e proprietaria
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Verona
B&B Marconi
B&B Matteotti
B&B Matteotti
N. 181 di 415 a Verona
Punteggio 4.0 su 5 46 recensioni

Conosci Residenza Fontana del Ferro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Fontana del Ferro

Struttura: Residenza Fontana del Ferro
Indirizzo: Via Fontana del Ferro 30/b, 37129, Verona, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Verona > Verona
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.158 di 415 B&B in Verona
Immersa nel verde delle colline delle Torricelle, la Residenza Fontana del Ferro si trova a breve distanza a piedi dal centro storico, regalandovi l'impressione di essere fuori città: 600 mt da Teatro Romano e Ponte Pietra, 1, 5 km da Piazza Erbe e via Mazzini, 2 km da Piazza Brà e Arena. Abbastanza vicina al centro da potervi muovere a piedi, ma abbastanza lontana per garantirvi la giusta tranquillità per riposarvi dopo un'intensa giornata di visita della città. Le nostre camere, recentemente rinnovate, si trovano al piano terra o al primo piano e tutte offrono: * balcone o patio privato con accesso diretto al giardino * TV a schermo piatto * Aria condizionata * Minifrigo * Macchina per caffè e bollitore con selezione di tè e caffè * Bagno privato interno con doccia, asciugacapelli, biancheria e set cortesia. Tra i servizi che offriamo: * Connessione gratuita WIFI con fibra * Colazione gratuita * Parcheggio gratuito su prenotazione (soggetto a disponibilità) * Snack gratuito 24h al giorno con caffè e tè. * Struttura smoke free * Pulizie quotidiane delle camere * Deposito bagagli * Informazioni turistiche * Animali ospitati gratuitamente in camera coi padroni (forniamo plaid, ciotole e biscottini di benvenuto anche per gli amici a quattrozampe). Per motivi di igiene e di rispetto nei confronti degli altri ospiti, gli animali non sono ammessi in sala colazioni. NOVITA' 2016!! * balcone o patio privato in tutte le camere * angolo business con PC e stampante a disposizione degli ospiti * nuova cucina comune attrezzata Per tutto il 2016 la nostra struttura sarà sottoposta a lavori di ristrutturazione e ampliamento. Al momento il giardino sul retro e il parcheggio non sono quindi disponibili, e potrebbero verificarsi disturbi dovuti alla presenza di operai e rumori da lunedì a venerdì tra le 8 e le 16. Durante fine settimana e festività e tutto il mese di agosto, invece, i lavori saranno fermi. Nonostante la chiusura del parcheggio, abbiamo a disposizione alcuni posti auto all'interno del giardino. Al momento della conferma vi preghiamo di specificare se necessitate di parcheggio, in quanto il numero di posti auto è limitato. La disponibilità è soggetta a conferma in base alle prenotazioni già arrivate in precedenza e vi verrà confermata subito dopo la prenotazione. Ci scusiamo fin da ora per i possibili disagi, ma stiamo lavorando per potervi offrire presto servizi di livello superiore. Tra le novità che offriremo a partire dall'estate 2016 (compatibilmente con l'avanzamento dei lavori di ristrutturazione) : * piscina idromassaggio coperta con sistema di nuoto controcorrente * nuovo terrazzo panoramico per la colazione estiva e per il relax pomeridiano ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Studio Scivoletto S.r.l. e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Fontana del Ferro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.