“ma che bel fresco!” 4 su 5 stelle

Parco delle Cascate di Molina
Al n.11 in classifica su 185 Cose da fare a Verona
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Poco distante da Verona, il piccolo borgo medievale di Molina vi aspetta per regalarvi momenti di pace tra natura e cultura in un’atmosfera magica. Il Parco delle Cascate è il posto ideale per un'escursione immersi nel verde della lussureggiante vegetazione, tra vertiginose pareti di roccia nuda, ampie caverne e scroscianti cascate d'acqua sorgiva. La possibilità di scegliere fra 3 percorsi (verde, rosso e nero) rende il Parco una meta adatta a tutte le età ed esigenze. Non dimenticate di visitare l’antico mulino del ‘600 e il caratteristico borgo di pietra di Molina, dove potrete acquistare prodotti tipici locali.
Informazioni utili: Ristorazione, Attività per ragazzi, Toilette
Verona, Italia
32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“ma che bel fresco!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

rilassante oasi verde,molto piacevole per evadere dalla città ed immergersi nella natura,rinfrescarsi e divertirsi con le altalene direttamente nelle cascate fresche.

• Ebraico per primo
Mantova, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Molto bello”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Questo parco l'ho visitato nell'agosto del 2009, è molto bello, consiglio però di andarci nei mesi un po' più piovosi rispetto ad agosto, poichè le cascate c'erano, ma naturalmente avevano una portata d'acqua ridotta.
Lo consiglio per una gita domanicale con la famiglia, non per persone che hanno problemi alle gambe poichè pur non essendo il percorso faticoso, ci sono parecchi saliscendi

Verona, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“una fusione tra cultura e natura”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Servono pochi km per scappare dalla città di Verona, per scoprire un luogo dove la natura è protagonista. Un posto dove grandi e piccoli possono passare una giornata immersi nella natura e dove cultura e divertimento si uniscono. una splendida oasi naturalistica affincata ad un borgo medievale. Tutto organizzato ed efficiente a favore del turista, dai servizi alle informazioni turistiche del luogo, molto ben descritto anche in internet e cosa importante per quelli come noi che amiamo gli animali, anche Fido può essere ospite del Parco di Molina

Visitato a Luglio 2011
Conselve, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“Immersi nella natura”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Il parco delle cascate si trova a pochi km da Verona, immerso completamente nel verde, nella zona ad est del Lago di Garda.
Si arriva a Molina e si parcheggia l’auto in un parcheggio gratuito che si trova nella cittadina. Il paese di Molina è veramente carino e caratteristico. Il parcheggio dista circa 20 minuti di camminata all’entrata del parco, e si percorre il borgo medievale di Molina, in cui c’è una bellissima atmosfera. Noi, nel percorso per arrivare alla biglietteria, abbiamo trovato tutti i ciliegi già fruttati, quindi il paesaggio era bellissimo.
Arrivati alla biglietteria notiamo che tutto è molto ordinato e ben organizzato, e il biglietto costa solamente 5€!
Dopo aver fatto il biglietto iniziamo la nostra camminata, scegliamo il sentiero più lungo ed in salita (mannaggia al mio ragazzo che c’ha tutte ste energie) e come prima tappa troviamo la GROTTA PREISTORICA, dove si possono ammirare dei disegni sulla roccia, e dove sono stati inseriti degli oggetti che ricordano quella era.
Questa è la cartina del parco : http://www.parcodellecascate.it/doc/parcocascate.pdf
Noi abbiamo fatto il percorso nero, e ci abbiamo impiegato circa 3 ore, perchè ci siamo fermati a mangiare un panino e perché ha un po’ piovuto, quindi abbiamo rallentato il ns passo e ci siamo fermati.
Per passare una domenica diversa, per fare una passeggiata o una scampagnata, è un luogo ideale! Degna di nota è una altissima altalena che tutti possono provare, che in volo arriva fino ad un metro di distanza dalla cascata, una esperienza nuova per grandi e piccini!
L’unica cosa faticosa? Il ritorno, almeno per noi! Quella bella stradina dell’andata attorniata da ciliegi, al ritorno è tutta in salita, e anche ripida in alcuni punti! Dopo aver camminato per tre ore è proprio complicata da fare! Arrivati alla macchina eravamo felici e contenti di quello che avevamo visto, ma anche devastati da quell’ultima salitina!

Visitato a Luglio 2011
Torino, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“un bel parco a meno di un'ora da verona”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Avevo visto un servizio televisivo su di esso e allora con mia moglie abbiamo deciso di venire qui un week end un giorno per visitare Verona e un giorno per venire qui.Il parco è molto ben organizzato anche con un esaudiente sito internet visto che avevamo tempo abbiamo scelto di compiere il percorso nero.Si inizia a scendere fino ad arrivare al torrente si percorre un tratto di sentiero parallelo ad esso ed ecco che si comincia a vedere le prime cascate.Il sentiero a questo punto ricomincia a salire e seguendo la cartina data all'entrata se ne vedono parecchie ci sono anche giochi per bambini come un piccolo "canopy" e un'altalena che porta molto vicino a una cascata.Il sentiero è molto ben tracciato e offre una panoramica copleta su tutte le cascate in alcuni punti è un bagnato quindi è consigliato avere calzature adeguate.Il tempo di 2 ore non deve essere considerato ma viceversa si deve considerare il giro come una passeggiata che ci porta a una ventina di punti di interesse fermandosi nei punti piu' belli senza fretta magari facendo uno spuntino su una delle numerose tavole che si incontrano.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Parco delle Cascate di Molina hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Parco delle Cascate di Molina? Condividi la tua esperienza!