“Superbo !” Punteggio 5 su 5
Recensione di Ristorante 12 Apostoli

Ristorante 12 Apostoli
Al n.71 in classifica su 1.158 Ristoranti a Verona
Per: Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 110 voti utili
“Superbo !”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Ambiente stupendo con arredamento tipico e cantina vini da sogno con scavi romani ! Tutti i piatti eccellenti ! Serata di compleanno con cibo stupendo e vini di qualità ! Prezzo un po elevato ma ne valeva la pena Abbiamo provato un po tutti i piatti visto che eravamo un bel gruppo e tutti siamo rimasti soddisfatti. lo consiglio

Visitato a Gennaio 2012

rho
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“c'era una volta...”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 12 maggio 2012

c'era una volta un grande ristorante a verona...
era questo...
vivere sugli allori di un tempo è anacronistico.
è un vero peccato perchè il locale resta indubbiamente uno dei più belli di tutta verona.
il cibo è privo di personalità e la qualità proposta è dubbia.
il servizio è formale o informale a seconda di chi vi serve.
c'è una sorta di "anarchica" gestione degli avventori.
carta vini estesa quanto banale.
prezzi esorbitanti.

• Punteggio 2 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“un tempo...”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Un tempo era uno dei migliori ristoranti della città ma ormai ha perso il passo e, mio malgrado, sono costretta a sconsigliarlo.
Invero, è molto tempo che non lo frequento e tale mia disaffezione è proprio dovuta al fatto che mi sono trovata male ed il cibo era, a mio sommesso parere, non all'altezza

common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“La storia di Verona accompagnata da una grande cucina.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

E' un ristorante ottimo ed è un locale storico fantastico, pensate che sotto alle cantine potete visitare gli scavi fatti che permettono di vedere antichità millenarie, una cosa spettacolare!!!
La cantina oltre alle bottiglie più pregiate, custodisce una raccolta di penne da scrivere appartenute a personaggi famosi che hanno cenato nel ristorante, da Pavarotti a Bill Gates attraverso decine di altri nomi noti.
La cucina vi porterà delle prelibatezze straordinarie, dagli antipasti ai dolci attraverso tradizione della cucina veronese e creatività. Non perdetevi la Pasta e Fagioli ed il Tiramisù al Pandoro.
La scelta dei vini è straordinaria ed anche degli oli di oliva provenienti da tutte le regioni d'Italia.
Non dimentico certo il servizio estremamente professionale e la squisita cortesia dei titolari che si tramandano una tradizione di eccellenza della ristorazione.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 114 voti utili
“Magica atmosfera, classe e gusto eccellente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Il ristorante, situato in centro storico è un must per chi visita Verona. Non turistico, però nel senso negativo del termine. Cenare ai dodici apostoli è stata un'esperienza culinaria e culturale nello stesso tempo. Cominciamo dal cibo: Benvenuto della casa con prosecco (un classico in loco), antipasto di gamberi allo zafferano con radicchio e burrata su crema di cannellini e capesante (quest'ultima eccellente e assolutamente da consigliare). Come primo ho preso papaline al monte veronese su letto di brasato, non ho parole...sublimi, anche le papaprdelle verdi con gamberi e spianci sono squisite, ma quello che è veramente il top secondo me è il filetto all'amarone. Del resto come potete pensare di venire a Verona e non provarlo? Il dessert vi viene offerto su carrelli da cui scegliere il vostro dessert (anche una combinazione di più dessert se volete), consiglio le cassatine siciliane (ottime e leggere) e la mousse al cioccolato fondente... Insomma una delizia per il palato immersi in un'atmosfera molto calda e accogliente, circondati da mura storiche e meravigliosamente affrescate. Dopo cena il maitre ci ha accompagnato nelle cantine, altro vanto del ristorante dove oltre ad apprezzare la notevole varietà di vini, abbiamo ammirato i sotterranei "storici" e gli scavi archeologici ben conservati e valorizzati da una giusta illuminazione ed esposizione. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, anzi devo dire che si paga meno di altri ristoranti dove la qualità secondo me non è a questi livelli. Insomma andateci e resterete sicuramente contenti!

• Visitato a Gennaio 2012
    • Punteggio 4 su 5

Gli utenti che hanno visto Ristorante 12 Apostoli hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Ristorante 12 Apostoli? Condividi la tua esperienza!