“Sublime!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Ristorante Maffei

Ristorante Maffei
Al n.21 in classifica su 1.169 Ristoranti a Verona
Fascia prezzo: 33 US$ - 60 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Gruppi numerosi, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Il ristorante rappresenta, con le sue quattro sale e la cantina, la cornice ideale per cene di lavoro, matrimoni e ricorrenze particolari il tutto assicurato da un servizio personalizzato impeccabile e raffinato. Per celebrare un momento importante della vostra vita è stato allestito il tavolo Giulietta e Romeo immerso nella stupenda cornice degli Scavi Romani.
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Sublime!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 giugno 2012

Credo di poter dire senza esagerare che è il ristorante migliore in cui sono stato! Un locale molto elegante e raffinato, situato all'interno di un antico cortile. Io e mia moglie ci siamo stati per il nostro primo anniversario, di meglio non potevamo scegliere! Siamo stati accolti dai gentilissimi proprietari, serviti e riveriti durante tutta la cena dall'ottimo staff. Il cibo è divino e ne abbiamo gustato ogni singolo boccone, dall'antipasto al dolce!

• Visitato a Gennaio 2012

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Castiglione delle stiviere
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Un giovane appassionato”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 giugno 2012

Come tutti possono immediatamente vedere la location e una delle piu' suggestive di Verona.
Il cortile interno di questo palazzo cardinalizio con i suoi chiaroscuri e la brezza del mezzogiorno che si infila dal portone e regala uno scorcio su Piazza Erbe vale da solo un pezzo di conto.
La cucina e' fatta da piatti semplici leggeri in una interessante reinterpretazione dei classici.
La cosa che pero' ci ha piu' piacevolmente stupito e' stata la passione la competenza e la gentilezza del titolare che di per se sarebbe un fatto piacevole ma che e' diventata un vero regalo quando ci ha detto di avere 22 anni e di avere abbandonato gli studi di economia per dedicarsi ad un lavoro pesantissimo che solo una vera passione puo' sostenere.
Addizione al di sotto delle aspettative.
Ci rivedremo presto.

• Visitato a Giugno 2012
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Storico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato 2 volte al ristorante Maffei su consoglio di amici e devo dire che ho fatto molto bene!!
Il locale è all'interno di n palazzo storico di Verona e nell'interrato del ristorante con molto orgoglio mi hanno mostrato dei reperti del pantheon Romano davvero eccezionale!!!
Veniamo al ristorante l'accoglienza è ottima e il locale molto ben curato, abbiamo atteso il giusto prima si essere serviti con grande eleganza!!! Menù 50€ a persona con con vino incluso e tutto fantastico ho scelto un ottimo prosecco di valdobbiadene!! Consigliato sopratutto per chi non è di Verona!!!

Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 106 voti utili
“Palazzo bellissimo, cucina complicata”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

Il ristorante é in un palazzo storico adiacente a Piazza delle Erbe davvero omunmentale. Sembra di entrare in una Reggia e cenare nel cortile interno é davvero fantastico. Io sono stato due volte a mangiare anche nei locali interni, altrettanto curati e maestosi. Se la prima volta i loro risotti mi hanno affascinato, l'ultima cena é stata un po' deludente, si aveva l'impressione che il cuoco volesse appositamente arricchire e "complicare" i piatti serviti, e a volte l'effetto non é stato dei migliori. Anche il risotto alle verdure non era all'altezza della tradizione veronese.

• Visitato a Maggio 2012
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 143 voti utili
“una serata perfetta in una magnifica cornice”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 maggio 2012

Mio marito ed io abbiamo avuto il piacere di provare questo ristorante nel corso di un viaggio di lavoro nella bella Verona.

Questo locale è situato proprio sulla meravigliosa Piazza delle Erbe, in un palazzo storico.
Data la temperatura mite, abbiamo potuto cenare nell'ampio dehor , che si trova proprio sotto le volte di questo elegante palazzo.

Il servizio è stato veloce ed impeccabile .
Sono stata veramente impressionata e piacevolmente sorpresa dal Maitre : dal momento che devo seguire una dieta particolare, per quella sera il mio menù prevedeva il tonno, che in carta non era presente ( che sciocca a non aver avvertito prima....)
Ebbene, il maitre si è reso disponibile a procurarmelo immediatamente, facendolo arrivare da fuori ( tra l'altro un tonno di una qualità eccezionale)
Ditemi quanti altri locali avrebbero fatto altrettanto !
Detto questo, tutte le portate si sono rivelate molto buone : il menù spazia dalle ricette più classiche a quelle caratteristiche del territorio , come i bigoli con i capperi e le sardine, il risotto alla vicentina, i maccheroncini all'amarone, il baccalà mantecato con polenta ( buonissimo : mio marito ha fatto il bis !!!). Degno di menzione anche il coniglio alla cacciatora .
Alla fine della cena uno dei giovani proprietari ci ha personalmente mostrato anche l'interno del locale, molto caldo ed accogliente, conducendoci anche nei sotterranei, risalenti al 17° secolo.
Una serata davvero perfetta , con una cornice splendida : torneremo presto a Verona e sanz'altro saremo al Maffei !

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Maffei hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Ristorante Maffei? Condividi la tua esperienza!