“Molto buono - ristorante da tradizione” 4 su 5 stelle

Ristorante il Cenacolo
Al n.19 in classifica su 1.104 Ristoranti a Verona
Fascia prezzo: 39 US$ - 67 US$
Cucina: barbecue, Italiana, Mediterranea, Europea
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Il Ristorante il Cenacolo è situato nel pieno centro storico della romantica Verona, a pochi passi da Piazza Bra’ dove si può ammirare il simbolo della città : l’anfiteatro Arena. L’arredo del locale si presenta raffinato ed elegante. Il maestoso camino in sala, ove viene cucinata gran parte delle pietanze sotto gli occhi dei clienti e la professionalità e attenzione al dettaglio da parte dello staff , rendono il Cenacolo ideale per un pranzo veloce o alla carta, una cena romantica o di lavoro, per anniversari, matrimoni o compleanni. Il ristorante può accogliere ospiti fino a 140 persone. Il raffinato menù a la carte o il menù degustazione storico del Cenacolo si abbinano ad una vasta selezione di vini italiani; le pietanze ricercate ed esclusive rivelano i sapori tradizionali della cucina veneta ed italiana.
Gallarate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 87 voti utili
“Molto buono - ristorante da tradizione”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Il ristorante il cenacolo ti stupisce subito perchè da fuori non sembrerebbe il posto curato ed elegante che è.
Il locale è ampio, con personale gentile e disponibile.

Ho mangiato sabato 31 Marzo a cena con la mia ragazza e due amici. Il menù presenta una serie di piatti della tradizione ma anche qualche piacevole invenzione.

Abbiamo optato per gli antipasti assortiti: molto buoni e molto vari con il solo difetto di essere molti (unica cosa che avrei tolto sono i peperoni alla griglia... Un po' pesanti e po' da "trattotia")

Io ho mangiato un risotto all'amarone... Spettacolare! I miei amici hanno provato dei ravioli (molto buoni), la tagliata all'amarone (ottima) e dei maccheroncini con prosciutto (molto buoni)!

Dolce veramente buono con possibilità di scegliere anche solo frutta fresca!

Canitna molto fornita e vino di ottima qualità!

Il prezzo un pelino alto ma ci può stare per il servizio e la qualità del cibo.

Molto buono complessivamente anche se non so se tornerei apposta a Verona solo per questo ristorante (al contrario di altri già provati nel passato in altre parti d'Italia). In ogni caso consigliatissimo!

• Visitato a Marzo 2012

• Greco per primo
Perugia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Professionalità e qualità zero”
1 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Di bello c'è solo il locale con il grande focolare, il resto una grande delusione! Abbiamo speso in dieci ben 50 euro a testa per un menù degustazione in cui nulla di tipico ma soprattutto niente di qualità. Concordo con chi ha criticato il risotto all'amarone che sapeva solo di un formaggio acidulo servito nello stesso piatto di cinque tortellini immersi in un guazzetto di burro fuso. Gli antipasti, serviti uno dopo l'altro nello stesso piatto, iniziavano con bruschettone guarnito con un filo sottile di olio e prosciutto, poi una fetta di melanzana e di zucchina ( del tutto fuori stagione) una di finocchio e uno champignon tutto alla brace. Un quadretto di polenta grigliata tiepida con sopra del gorgonzola freddo; dopo arriva un quadretto di mozzarella fritta malissimo; si continua con 2 pachini tagliati a meta' e conditi con prezzemolo e olio e dopo nello stesso piatto viene servita la melanzana in parmigiana gia' molTo unta di suo! Onestamente ci aspettavamo di mangiare meno campano e più veneto, considerato anche che tra i secondi c'era il capretto con patate al forno! Ma aldilà del menù poco tipico e poco armonioso, devo sottolineare la carenza del SERVIZIO: pessimo! Solo due forchette di egual misura che non venivano sostituite se non dopo ripetute richieste, i piatti venivano serviTi e TolTi sempre dal lato errato del cliente. Ma la cosa più tremenda e che la cameriera per sbaglio aveva lasciato al tavolo un vassoio in più di capeetTo e dopo che ce ne eravamo serviTi lo viene a riprendere senza dire nulla, va in cucina per ricolmarlo e lo porta al tavolo accanto! Insomma, ormai l'errore era stato fatto e certamentE andava lasciato li'!!!!! In ultimo, il cameriere dato il protrarsi della cena, chiede se qualcuno voleva il dolce, indicandoci frettolosamente le alternative su richiesta nostra. Insomma, a VR ci sono sicuramente ristoranti migliori sia per qualità che per professionalità del servizio!

• Visitato a Marzo 2012
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
      Cibo
ilcenacolo, Responsabile relazioni pubbliche alle Ristorante il Cenacolo, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Siamo dispiaciuti che non sia stata apprezzata la ns cucina. Per quanto riguarda il servizio purtroppo durante le serate del Vinitaly non è possibile fare il cambio piatti per gli antipasti a più di 120 persone.
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“Davvero un bel posto”
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Domenica sera, atmosfera davvero elegante, servizio impeccabile, menu degustazione ben proposto e di ottima qualità (la carne alla griglia non era al suo massimo, pero'..). Ottimi i primi piatti tra cui risotto all'amarone e tortelli di Valeggio. Prosciutto di Montagnana, tortino di melanzane e polenta e gorgonzola davvero buonissimi. In pieno centro storico a due passi dall'Arena. Consigliato davvero.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Un buon compromesso per la domenica sera”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

A Verona di domenica sera, trovare un buon ristorante di cucina locale e' impresa assai ardua. Approdati al cenacolo abbiamo trovato un ristorante con cucina pressoché locale e con un buon rapporto qualità/prezzo. Due antipasti, due primi, due dolci di giusta quantità più una buona bottiglia di vino e acqua ci sono costate meno di quaranta euro a testa. Pecche della serata : il locale era vuoto e di conseguenza il servizio, che nelle intenzioni del locale dovrebbe essere di un certo tipo, e' risultato eccessivamente apprensivo. Probabilmente, sempre a causa dello scarso numero di clienti, abbiamo cenato troppo alla svelta: in un' ora avevamo finito . Esulando dalle circostanze della serata, ci sentiamo di consigliarlo!

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“Elegante e buono, ma troppo caro”
3 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Il locale e grande, ma comunque accogliente. I tavoli sono distanziati il giusto e questo rende la grande sala non troppo affollata. I camerieri vestiti in modo molto elegante e formale (anche troppo) sono attenti e il servizio molto veloce, anche qui: forse un po' troppo.
Non ci sono tanti piatti tipici sul menù, Ci saremo aspettati più piatti della zona, così abbiamo cercato di ordinare quelli che venivano offerto.
Ho mangiato un risotto all'Amarone veramente buonissimo, il piatto migliore di tutta la cena. Per il resto la carne alla griglia cotto nel grande camino in sala non era molto saporito. Il dolce viene presentato su un grande carrello portato al tavolo, La pera cotta al vino però era troppo farinosa e troppo cotta.
Abbiamo passato sicuramente una bella serata in un ambiente curato, ma il conto ala fine era decisamente troppo salato.

• Visitato a Gennaio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante il Cenacolo hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona

Conosci Ristorante il Cenacolo? Condividi la tua esperienza!