“capitare per caso”

Al n.49 in classifica su 273 Cose da fare a Verona
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: La Libreria Antiquaria, fondata da Carlo e Ruth Perini a Como nel 1968, ha sede dal 1970 a Verona, dove dal 1972 occupa la storica sede di via Sciesa 11. Attualmente è guidata da Alberto e Marcus Perini, figli d'arte, seconda generazione nell'attività familiare, con l'aiuto di Antonella, moglie di Marcus Nel corso degli anni sono stati pubblicati 50 cataloghi di libri antichi, cartografia, stampe decorative e d'autore. Recentemente abbiamo ampliato i nostri interessi al moderno mercato dei manifesti vintage.
Recensito 9 dicembre 2017

Venuti a Verona con l'intento di passare un piacevole fine settimana e assistere alla partita Chievo Roma, siamo capitati per caso davanti alla Libreria Antiquaria Perini. Entrati, abbiamo riscoperto il piacere delle Wunderkammern cinquecentesche. A colpirci, oltre la grande quantità di stampe antiche e moderne, oggetti e disegni di ogni forma e colore, la competenza e la cortesia del proprietario e dei suoi collaboratori. Un luogo in cui tornare volentieri, ogni qual volta ci si trovi a passeggiare per Verona. Grazie e ancora compimenti per la passione con cui portate avanti un'antica tradizione familiare.

Alberto P, Proprietario alle LIBRERIA ANTIQUARIA PERINI, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 dicembre 2017

Gentilissimo Tommaso!
Grazie mille per la tua recensione e per esserci venuti a trovare.
Siamo felici di essere riusciti a trasmettere la passione che la mia famiglia dedica a questo negozio da oltre cinquant'anni.
e poi... Chi lo dice che il calcio non crea cultura..? non fosse stato per Chievo Roma non avreste mai scoperto le nostre stampe e i nostri libri antichi...hahahaha..
Spero siate anche riusciti a sfidare la calca del centro e a trovare un ristorante tra quelli che vi avevo consigliato, che vi prendesse per cena..
buona partita allora e a presto!

Recensito 1 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Mi piace questo negozio : mi piace l'atmosfera creata dalle stampe appese alle pareti, dai libri preziosi negli scaffali, dalla impressionante collezione di manifesti d'autore. La carta è regina e prende vita sotto forme diverse, per tutti i gusti e tutte le tasche. La mia ultima passione è Gruau, ma so che farò altre scoperte guidata dalla conoscenza esperta di Marcus e Alberto.

Alberto P, Proprietario alle LIBRERIA ANTIQUARIA PERINI, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 ottobre 2017

Gentilissima Luisa,
grazie davvero per il Suo bel messaggio e per le belle parole che ha scelto per descrivere il nostro negozio. La carta è un mondo magico di cui non ci si stufa mai.. anche per noi ogni giorno è una scoperta nuova, un modo per saperne sempre qualcosa in più.. non si finisce mai di imparare. La aspettiamo, con la speranza di far nascere in Lei nuove passioni di carta.
A presto
Alberto e Marcus

Recensito 3 agosto 2017

Questo luogo sempre molto affascinante per chi vuole regalare o regalarsi un pensiero fuori dal comune, trovi moltestampe di qualsiasi età e valore.
Bravi veramente.

pera64, Proprietario alle LIBRERIA ANTIQUARIA PERINI, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 agosto 2017

Gentilissimo Cristiano,
Grazie mille davvero per il Suo messaggio! Dai tempi in cui il negozio era gestito dai nostri genitori, abbiamo sempre cercato di variare al massimo la nostra offerta, andando dal pensierino da dieci euro al pezzo importante da collezionista.
Siamo felici che, ancora oggi, venga apprezzata la nostra filosofia.
Grazie di cuore per il tempo che ci ha voluto dedicare e La aspettiamo presto nel nostro negozio!
Marcus e Alberto Perini

Recensito 15 giugno 2017

Per chi ama le stampe ed i libri antichi questo negozio racchiude un vero tesoro; e' molto facile che qui possiate trovare ciò che cercate e se non avete le idee chiare i due proprietari,cortesi e competenti, sono pronti a darvi suggerimenti e consigli. Molto ampia la gamma dei prezzi.

pera64, Proprietario alle LIBRERIA ANTIQUARIA PERINI, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 giugno 2017

"Apriti Sesamo" Riccardo!
ti forniamo la parola magica per poterci venire a trovare tutte le volte che ti farà piacere venire a curiosare tra le nostre cose!
Impiegare del tempo per scrivere una recensione a cinque stelle per il nostro negozio è un gesto prezioso che apprezziamo tantissimo e ti ringraziamo infinitamente per averlo fatto.
Ti aspettiamo in Via Sciesa!

Vedi altre recensioni
Recensito 27 aprile 2017

Un viaggio nel tempo... Dalla stampe e libri antichi, ai cartelloni pubblicitari, ai fumetti di Walt Disney della nostra infanzia. Passando dalle pagine di riviste di moda anni venti, alle pubblicità di profumi, bevande, cibi, automobili...
Entrare nella Libreria antiquaria Perini è come entrare nel paese dei balocchi. Il proprietario Alberto, persona speciale, affabile e simpaticissima, sa sempre soddisfare le esigenze anche dei clienti più difficili.
Ci tornerò sicuramente
Francesca

pera64, Proprietario alle LIBRERIA ANTIQUARIA PERINI, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 maggio 2017

Gentilissima Francesca,
grazie infinite per averci dedicato del tempo con la Sua bella recensione e per i complimenti che, anche nel paese dei balocchi, fanno sempre molto piacere.
In tutti questi anni abbiamo cercato di diversificare la nostra offerta per poter spaziare dagli incunaboli del Quattrocento alle pubblicità vintage, nella speranza che ognuno possa trovare la cosa più adatta.
Felice di sapere che tornerà a trovarci, La aspettiamo presto nella nostra libreria.
Marcus e Alberto Perini

Gli utenti che hanno visto LIBRERIA ANTIQUARIA PERINI hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona
Verona, Provincia di Verona

Conosci LIBRERIA ANTIQUARIA PERINI? Condividi la tua esperienza!