“Una visita a Verona e una bella sorpresa culinaria”
Recensione di Ristorante Greppia

Ristorante Greppia
Al n.66 in classifica su 1.190 Ristoranti a Verona
Fascia prezzo: 31 US$ - 78 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Una visita a Verona e una bella sorpresa culinaria”
Recensito il 20 maggio 2012

Oggi mi trovavo a spasso con degli amici per Verona. A Piazza del Erbe chiediamo in giro un posticino dove andare a mangiare qualcosa. In diversi ci indicano lì vicino in un vicoletto il Ristorante Greppia e ci consigliano di assaggiare assolutamente i loro risotti.
Ci fidiamo degli autoctoni e ci dirigiamo verso il ristorante. La prima impressione è stata subito buona, il locale è elegantissimo, il personale molto cortese.
Fiduciosi ordiniamo in 3 dei risotti mentre un'amica prende delle pappardelle. Le aspettative non sono state assolutamente deluse, un abbondante piatto di risotto fumante mi è apparso davanti dopo qualche minuto e non ho più parlato fino alla fine del pasto. Gli autoctoni ci consigliavano altresì il bollito (specialità veronese) ma noi abbiamo ripeghiato alla fine, sazi del risotto, su un dolcetto.
Sicuremente il prezzo è leggermente superiore alla media dei ristorante ma sono sicuramente soldi ben spesi.
Buon appetito!

• Ebraico per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Piacevole serata all'insegna del buon gusto”
Recensito il 18 maggio 2012

Servizio cortese, puntuale e caloroso. Sin dall'accoglienza, si viene trattati come "persone di famiglia",, la cucina, caratteristica ma mai turistica, lascia piacevolmente sorpresi per la freschezza dei prodotti, il sapiente accostamento degli aromi e dei profumi dell'orto e la qualità del prodotto finito che delizia le papille dei commensali. Il risotto all'amarone e zucca era davvero magnifico, così come i maccheroncini casarecci al ragu d'asino. Una cucina piacevole che non stanca e che riserva numerosi colpi di scena, come la pastissada di cavallo, veramente deliziosa e ricca di sapore e spezie. Le costolette d'agnello, poi, sono da PARADISO! Assolutamente da ripetere e ripetere ancora, perché, veramente, non ci si stanca mai di una cucina così gradevole.

Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“Attenti al conto....”
Recensito il 13 maggio 2012

Dovendo rinunciare al Pompiere perchè al completo, abbiamo ripiegato, per modo di dire, su questi ristorante poco visibile perchè ubicato in uno dei vicoletti vicini a piazza delle Erbe e dotato di tavolini esterni molto piacevoli. Sevizio preciso ed affabile. Piatti molto abbondanti e ben curati (decisamente buoni i bigoli, l'agnello scottadito, il fegato). Vino (suggerito dal personale) buono con una ricarica onesta. Meno onesti nella presentazione del conto quando ci hanno conteggiato 5 bottiglie di vino avendone consumate 3 ma noi siamo stati attenti. Non abbiamo pensato necessariamente al dolo (eravamo in dieci e abbiamo chiesto le bevande in più riprese) ma state attenti anche voi.

Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Un posto ok per quando si é in tanti”
Recensito il 12 maggio 2012

Il locale è in centro ed ha molti coperti. Ha due sale, una superiore ed una al piano inferiore. La cucina spazia da piatti regionali a piatti piu comuni. La qualità é discreta e va bene quando si é in compagnia con tavolate numerose. Lista dei vini normale. Un posto nella media.

Visitato a Maggio 2012
VERONA
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Il migliore locale per gustare i bolliti con la pearà”
Recensito il 8 maggio 2012

Sono affezionato a questo ristorante che frequento da oltre 25 anni, anche perchè ci ho tenuto il pranzo di nozze. Negli anni il locale si è ampliato, creando una nuova sala al piano interrato delle vecchie cantine, ma la proprietà, sempre la stessa da allora ed attenta al Cliente, ha mantenuto inalterata la propria cucina di qualità ed il menù. Il locale offre una cucina del territorio veneto / mantovano rivisata con cura. Il nostro menù (mio e della Signora) è sempre lo stesso: dagli inimitabili tortelli di zucca ed amaretti spolverati di parmigiano gratinato e burro fuso, al carrello dei bolliti servito direttamente dal proprietario (sono un estimatore dei bolliti ma in tanti locali provati non ho mai trovato qualcuno capace di stare al pari con questo) con lingua, manzo, vitello, prosciutto, testina di vitello, tettina, ossicini di maiale, ecc. ecc., il tutto servito con le salse (salsa verde, con l'uovo, mostarda) e la immancabile "pearà" la salsa fatta con pan grattato, brodo di carne e midollo, pepe, parmigiano, al sublime ed unico Tiramisù della casa. Il tutto per un conto più che onesto per un ristorante situato proprio a ridosso della Via Mazzini di Verona, la strada del passeggio e delle firme. Grazie di esistere!

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Greppia hanno visto anche

Verona, Provincia di Verona
Verona, Provincia di Verona

Conosci Ristorante Greppia? Condividi la tua esperienza!