“Al lordo del turista ”
Recensione di Ristorante Do Forni

Ristorante Do Forni
Prenota con
Ristorante Do Forni non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.785 in classifica su 1.615 Ristoranti a Venezia
Cucina: Italiana, Pesce, Bar
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: San Marco
Descrizione: Il piacere del gusto inizia alla Trattoria Do Forni, per rinnovare il sapore della più invitante creatività culinaria. Il ristorante si presenta distribuito in due locali attigui: uno di ambientazione rustico elegante con l'immaginario dell'antico ristorante veneziano, l'altro "orient express", i cui lussuosi arredi riproducono fedelmente l'allestimento e l'atmosfera intima e accogliente del vagone ristorante del famoso treno che collega Venezia a Istanbul e Parigi. Il Do Forni si caratterizza per una cucina veneziana tradizionale, quindi prevalentemente marinara, che offre pesci, molluschi e crostacei dell'Adriatico secondo le ricette tramandate dalla Venezia dei secoli passati e impreziosite da verdure stagionali e condimenti delicati, ma anche per una raffinata interpretazione della cucina veneta e italiana che unisce carni e ortaggi locali l'influenza dell'arte della gastronomia internazionale. Ampia e qualificata è la cantina del ristorante; curata personalmente da Eligio Paties.
Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Al lordo del ruolo che DEVO svolgere, il ristorante è rinomato, le proposte logiche (ma non tutte condivisibili), quello che abbiamo scelto lo abbiamo sottratto (faticosamente) alla manipolazione, ma alla fine il branzino al sale era buono (ma inappropriatamente un po' salato!) e i dessert ottimi, dalla crepes al creme caramel (appema troppo "tostata"). E la sopresa finale di un amaro Paolo Berta misconosciuto non è valsa una cena costosissima oltre ogni logica. Nè la simpatia e la professionalità di Giancarlo potranno mai giustificare tale immotivato eccesso (tutto veneziano).

Data della visita: maggio 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.597)

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo andati a cena per lavoro, anche se il cibo non era male certamete il prezzo è stato esagerato per le porzioni striminzite. Il servizio deludente. Il cameriere mi ha chiesto più volte di passargli il piatto e hanno lasciato i piatti del pesce mentre servivano il dolce. Per il prezzo pagato si può pretendere di meglio.

Recensito 13 maggio 2018

Questa è la 4 volta negli anni che visito questo ristorante.
Sempre uguale, carino e caro.
Il servizio curato da veneziani doc che sono veloci e spicci nel loro lavoro. Le sale sono troppo piccole per il numero dei commensali che si voglio far entrare e rendono poco piacevole l'insieme. Forse il tavolo che ho avuto era particolarmente sacrificato ma ero stanco e non avevo voglia di chiedere il cambio, certe attenzioni dovrebbero averle da soli, soprattutto quando le prenotazioni arrivano da hotel importanti che non sempre voglio dire "ospiti importanti" ma spesso si. Comunque l'insieme non mi a stimolato alla serata "festosa" che avevo progettato e la cena e corsa via con i soliti banali piatti e un modesto champagne. Questo è senza dubbio un ristorante turistico, di lusso magari, ma turistico. Io dopo 4 volte non ci ritornerò, non ha nulla da offrirmi che non possa trovare e di meglio altrove. Comunque non ne avranno danno, questo è uno dei locali più frequentati di tutta Venezia dove il rapporto "privilegiato" con gli hotel ne favorisce l'affluenza.

Data della visita: aprile 2018
Recensito 3 maggio 2018 da dispositivo mobile

Carino l’arredamento della sala in stile Orient Express. La cena a base di pesce era buona. Il vino e dolce anche. Non ho visto il conto, ma suppongo non fosse economico.

Data della visita: maggio 2018
DoForni, Responsabile relazioni con la clientela alle Ristorante Do Forni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 maggio 2018

Gentile Giovanni
La ringraziamo per la sua recensione.
Cordialmente

Recensito 28 aprile 2018 da dispositivo mobile

Troppo troppo caro per il servizio, cena normalissima a un costo eccessimo. Non lo consiglio. Non torneremo.

Data della visita: aprile 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante Do Forni hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Ristorante Do Forni? Condividi la tua esperienza!