“Mauro Lorenzon: da provare.”
Recensione di Enoiteca Mascareta

Enoiteca Mascareta
Al n.356 in classifica su 1.680 Ristoranti a Venezia
Per: Atmosfera, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Riserve
Zona: Castello
Recensito 1 febbraio 2012

Atmosfera goliardica, osteria vera e cibo buono ma senza eccellenza, questa la sintesi. Per chi vuole vivere la Venezia quasi-vera, l'unico neo, il prezzo leggermente alto, non eccessivamente alto. Ho speso il doppio presso altro ristorante del centro. 80€ in due per 4 portate complessive più vino non e' un prezzo imbattibile, ci tornerei.

Recensito 19 dicembre 2011

Subito avevo pensato di essere cascato in uno dei tanti ristoranti mangia soldi e turisti di Venezia, ma poi mi sono ricreduto.
Il servizio al tavolo è stato piacevole, quasi comico alle volte.
Sicuramente l'ambiente non è formale e i tavoli sono molto vicini, quindi sconsigliato per chi cerca un pò di privacy.
La scelta dei vini è ampia.
Il cibo buono, su questo nulla da eccepire.
Peccato solo il prezzo, varamente eccessivo, altrimenti avrei dati un voto più alto.

Data della visita: marzo 2011
Recensito 23 novembre 2011

Questa piccola enoiteca (non è un errore, chiedete al personale il perchè del nome...) combina felicemente un'ottima selezione di vini e champagne, tutti consumabili anche al bicchiere, con piatti semplici ma basati su ingredienti di prima scelta, ben cucinati e ben presentati; segnalo in particolare la zuppa di pesce e quella di fagioli che sono a mio giudizio molto buone. I piatti sono tutti preparati espressi quindi magari si aspetta un po' prima di mangiare, ma ne vale la pena.
Il personale è cordiale e ben preparato nel consigliare i vini in abbinamento alle portate o anche per una semplice degustazione.
Il conto è tutto sommato onesto, considerato che siamo a Venezia.
Consiglio di prenotare perchè è piuttosto affollato e i coperti non sono moltissimi.

Data della visita: novembre 2011
Recensito 6 novembre 2011

Osteria veneziana che offre un ambiente eccessivamente goliardico, a scapito della qualita' del cibo e dei vini. Abbiamo bevuto decisamente male e mangiato in modo mediocre. L'ambiente è molto rumoroso tanto da non permettere di parlare. La sorpresa finale, poi, e' stata il prezzo esagerato. Sconsigliato.

Recensito 5 novembre 2011

Siamo stati invogliati dalle buone recensioni,più legate al personaggio di Mauro che alla cucina stessa. Invece è stata una grande delusione: prezzo esorbitante (60 euro a testa per cibo scarso e vino pessimo), l'oste è un personaggio troppo pieno di sè, invadente,che impone le sue scelte agli ospiti costretti a pagare un conto decisamente salato. Il tutto per un teatrino più noto per la fama che per la sostanza. Pubblicità ingannevole. A mai più.

Gli utenti che hanno visto Enoiteca Mascareta hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Enoiteca Mascareta? Condividi la tua esperienza!