“albergo nella media” 3 su 5 stelle
Recensione di Ca' Fontanea

Hai aggiunto Ca' Fontanea ai Preferiti
Ca' Fontanea
1.0 su 5 Hotel   |   Cannaregio 786 | Campiello de le Beccarie, 30100 Venezia, Italia (Cannaregio)   |
Classificato al n.151 di 387 hotel a Venezia
“albergo nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

affittacamere posizionato in prossimità del bellissimo quartiere ebraico di venezia. Il prezzo è abbastanza onesto in rapporto al servizio offerto ed alla stanza in cui abbiamo dormito. Colazione buona ma non abbondante, ma per un prezzo medio di 73 euro a notte la doppia va benissimo. Un po' decentrato rispetto alla zona piu' turistica di venezia, ma ben collegato dal vaporetto raggiungibile in 5 min a piedi. La stanza era molto pulita e gli asciugamani sono stati cambiati una volta in 3 giorni, quindi una buona media. La zona è molto tranquilla anche se in lontananza si puo' sentire il rumore della strada che corre parallela alla ferrovia e che rovina un pochino il meraviglioso e magico silenzio in cui è avvolto il cuore di venzia.
Unico neo, quando si accende l'impianto di riscaldamento della stanza si sente un rumore di gocciolamento all'interno della parete che rimane per tutto il tempo in cui si usufruisce del termosifone

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Affittacamere nel cuore del bellissimo e tranquillo sestiere di Cannaregio, di fronte agli ingressi del ghetto dall'altro lato del canale
Punti di forza della struttura sono la gentilezza del personale e l'ottimo rapporto qualità prezzo. abbiamo avuto il monolocale che è anche dotato di cucina, anche se questa si trova di fianco al letto e quindi và bene magari per la colazione o per un pasto frugale, nulla più. Allo stesso tempo però la stanza ha un bel terrazzino in legno, come si usa a Venezia. Fermata del vaporetto vicina (CREA), non è affatto lontano da raggiungere a piedi come qualcuno su Trip lamentava: insomma è chiaro che a Venezia si cammina e tanto, altrimenti non la si visita!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2011

Non c'è che dire! ho passato un week end favoloso con la mia famiglia. in questo bellissimo e familiare bed & breakfast, sono stata accolta con gentilezza e simpatia.
Sono stata varie volte con la mia famiglia a Venezia, e ho sempre trovato prezzi alti e servizio sconfortevole.
Qui invece regna la magia e la pace di Venezia, la massima riservatezza. Il sorriso e la cordialità di Beatrice, che ci ha ospitato in queste camere pulite ed in stile veneziano.
Un luogo intimo e tipico veneziano, dove facilmente puoi raggiungere ogni strada e punto centrale di Venezia.
Quel che mi rimane, è la voglia di tornare!
grazie Beatrice e complimenti per la tua struttura!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

Il prezzo pagato era molto caro, ma è Venezia, ed essendo in concomitanza con La Mostra del Cinema e la Regata Storica poteva anche andare bene. La posizione non è male, in Laguna, fuori dalla confusione, di fronte al Ghetto Ebraico, a 20 Minuti a piedi dalla stazione dei treni e con imbarcadero del vaporetto per Lido-S.Marco-Ferrovia a meno di 5 minuti a piedi. Però... A noi è capitata una stanza esterna allo stabile mostrato sul sito (che tra l'altro è un po' invecchiato rispetto a quelle foto...). Nulla a che vedere con la stanza esposta sul sito nè con le altre foto viste su Tripadvisor: probabilmente siamo stati sfortunati, ma ritengo che una stanza del genere, di qualità sicuramente inferiore alle altre non può proprio essere offerta senza pre-avvisare il cliente - noi non avremmo accettato a quel prezzo (la notte di sabato costava da sola 130 euro!). La stanza era spaziosa, ma arredata veramente male, mobili che non c'entravano nulla l'uno con l'altro, finto parquet e il letto matrimoniale era semplicemente una branda con 2 materassi singoli veramente scomodi e con un drappo blu abbastanza polveroso che incombeva sulle nostre teste appoggiate al muro. Il bagno abbastanza ordinario e non rinnovato e la pulizia generale appena sufficiente. Sarebbe poi carino non far trovare delle fameliche zanzare nella stanza agli ospiti appena arrivati: noi non abbiamo aperto le finestre, ma erano già tutte lì. Dalla colazione, trattandosi di un affittacamere in italia, non ci aspettavamo granché: era decente e sicuramente sufficiente in quantità, ma i succhi di frutta erano davvero insostenibili! Il personale è molto disponibile e gentile, nulla da dire. Ci dispiace di cuore farne una cattiva recensione, ma siamo delusi perché ci aspettavamo altro leggendo le recensioni su Tripadvisor e guardando le foto disponibili. Insomma, a Venezia ci sono posti decisamente più brutti e più sporchi per dormire, e i prezzi sono alti dappertutto, quindi non è una stroncatura completa, più che altro uno sprone a migliorare e ad essere chiari con i clienti. State in guardia e chiedete le stanze come da foto!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
pavia
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2010

siamo appena tornati da un soggiorno di due notti,ci siamo trovati veramente bene,il personale è disponibile e gentilissimo. le stanze sono molto grandi, pulite e curate. la colazione è ottima per noi italiani,con brioches fresche ogni giorno. la posizione è un po' fuori dai circuiti turistici,ma questo,secondo noi, è un pregio. per avere un'idea delle distanze: a piedi (buon passo)la stazione è a 15 min, piazza S.Marco 50 min. comunque c'è una fermata del vaporetto nelle vicinanze dell'hotel.
se devo trovare un piccolo difetto,nella stanza faceva un po' caldo, ma è bastato togliere la coperta per dormire benissimo.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
varese
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2009

camere molto accoglienti e pulitissime personale molto gentile e disponibile buona colazione ottima posizione un pò fuori così non c'è caos ma abbastanza vicino a tutto

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Castello
Hotel Dalla Mora
Hotel Dalla Mora
N. 110 di 387 a Venezia
4.5 su 5 stelle 481 recensioni

Conosci Ca' Fontanea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ca' Fontanea

Struttura: Ca' Fontanea
Indirizzo: Cannaregio 786 | Campiello de le Beccarie, 30100 Venezia, Italia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Servizio in camera
N. 14 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Venezia
N. 85 hotel romantici a Venezia
N. 94 hotel per famiglie a Venezia
Categoria hotel:1 stella/e — Ca' Fontanea 1*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ca' Fontanea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ca' Fontanea Venezia
Ca Fontanea Venice