“Mah!”
Recensione di Bistrot de Venise

Bistrot de Venise
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Bistrot de Venise non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.78 in classifica su 1.598 Ristoranti a Venezia
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Marco
Recensito 26 aprile 2018 da dispositivo mobile

L’avevamo scelto perché nel menù comparivano le moecche che volevamo riassaggiare. Non ci sono piaciute molto rispetto a quelle che avevamo mangiato a Chioggia. Mio marito ha preso una carbonara di scampi che gli è piaciuta. Io ho preso « il Mare Adriatico nel piatto « , descritto come una fantasia di crostacei e pescato del giorno su crema morbida di patate. Quando mi è arrivata una scodella con una cremina di patate su cui erano adagiati 7 tra piccoli crostacei e pezzettini di pesce, mi sono abbastanza incavolata per la miseria del piatto dal costo di 34€. Peraltro niente di che.
Tutti dicono personale gentilissimo attento ecc ma la differenza la fanno piatti adeguati ai prezzi Non possiamo dire di aver mangiato male, anche se c’è un eccesso di pretenziosità Comunque la domanda fondamentale è : ci torneremmo? E la risposta è No.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.181)

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Atmosfera accogliente e in pieno stile veneziano, personale molto gentile e preparato. Cucina di alto livello. Le pietanze vengono descritte come fossero opere d'arte..e forse in fondo un po' lo sono state davvero! Una vera coccola a due passi da piazza san marco.. ci ritorneremo.

Recensito 2 aprile 2018

Abbiamo riservato questo ristorante tramite la loro pagina social network, molto pratico. Al nostro arrivo siamo subito stati ricevuti dal responsabile di sala che ci ha accolto e accompagnati al tavolo. Abbiamo mangiato davvero molto bene. Nonostante il locale fosse pieno i tempi d'attesa non sono stati esagerati e la qualità del cibo davvero sopra le nostre aspettative: lasagnetta, foie gras, per non parlare del piatto forte composto da polenta e fegato alla veneziana. Il tutto in piatti davvero abbondanti (non siamo riusciti a prendere il dolce). Il prezzo, sopra la media (anche se non eccessivo), è giustificato dall'ottima qualità.

Recensito 29 marzo 2018

Esiste dal 1993 ma dallo stile del locale si potrebbe pensare ad origini più antiche. Abbiamo scelto il Menu Degustazione Cucina Classica & Moderna così composto: 1) Benvenuto: Arancino di riso ripieno di branzino con insalata e basilico. 2) Scampi in Saor (cipolla, uva passa, pinoli, mandorle). 3) Battuta di carne cruda italiana, uova di quaglia, guacamole e crostini al curry. 4) Spaghetti con le Seppie di Laguna in “Nero”. 5) Lasagnetta fatta in casa al ragout di vitello, salsa alla besciamella gratinata al Parmigiano. 6) Trancetti di branzino, frittella di cavolfiore su crema di patata dolce affumicata & riduzione all’aceto balsamico. 7) Anara in salsa Pevarada con tortin (agrodolce) de Pomi, uva e cipola (antica salsa rinascimentale), con accompagnamento dello Scappi. 8) Tiramisù Classico, ricetta originale trevigiana con savoiardi, mascarpone, cacao, caffè. 9) Crema Rosada (brulée) all’arancio con gelato al rosmarino (Cucina del Goldoni, XVIII sec.). 10) Piccola pasticceria. *** Note: Olio Extravergine d'oliva "Ellis" della Corte Tomasin (Castions di Strada - Udine) servito ad inizio pasto per accompagnare il pane e la focaccia fatti in casa. Clientela composta, quasi esclusivamente da turisti stranieri (americani per la maggior parte). Molti tavoli stretti e ravvicinati in uno spazio esiguo, come spesso succede a Venezia. Tovaglie bianche a fiori, tristemente lise. Ambiente anonimo da ristorante da hotel (anche se lo è solo indirettamente). Il maître-direttore di sala, molto amabile e pedagogico ci spiega che molti piatti non sono più disponibili (Capesante per esempio) causa razzia in occasione delle festività. Tempi di attesa un po' lunghi. Per gli abbinamenti, il vino viene portato al tavolo già servito nei bicchieri: il cliente non vede le bottiglie e si deve fidare della descrizione del sommelier (non si fa così...). Malgrado l'arcaico 12% di sovrapprezzo per tasse e servizio (!) si vede comunque lo sforzo di fare una cucina di ricerca servendosi di prodotti di stagione e di materie prime di discreto livello. I risultati non sono sempre all'altezza delle aspirazioni (dei titolari) e delle aspettative (dei clienti) per il semplice fatto che il numero di coperti è davvero molto elevato. Difficile fare qualità per le moltitudini ma, si sa, bisogna pagare gli stipendi al numeroso personale e i conti devono tornare. Con tutto il rispetto, lasciamo, volentieri, questo tipo di ristoranti ai turisti (americani e non) che, spesso ignari di cosa voglia dire cucina del territorio, si accontentano di dignitosi succedanei.

Recensito 29 marzo 2018 da dispositivo mobile

Sono stato a cena con mia moglie in questo splendido e ben curato bistrot. L’ambiente e’ ben curato ed elegante. Il personale molto cordiale, professionale e non invadente. Ambiente romantico. Cibo di qualità e ben cucinato. Prezzo giusto in relazione alla qualità

dell’offerta.
Lo consiglio a chi intende vivere un’esperienza culinaria in una location esclusiva in una cornice meritevole come quella di Venezia

sergi0fragiac0m0, La Direzione alle Bistrot de Venise, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 aprile 2018

Gentile Cliente,
La ringraziamo per il tempo dedicato a scrivere queste belle parole che condivideremo con gioia con tutto il nostro personale.
Ci auguriamo di rivederLa molto presto nel nostro Ristorante
cordiali saluti
Alessia Piva e lo Staff del Bistrot de Venise

Gli utenti che hanno visto Bistrot de Venise hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Bistrot de Venise? Condividi la tua esperienza!