“ITALIA mia quanto sei bella”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Bistrot de Venise

Bistrot de Venise
Prenota con
Bistrot de Venise non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.48 in classifica su 1.416 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: 72 US$ - 130 US$
Cucina: Italiana, Pesce, Europea
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Marco
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“ITALIA mia quanto sei bella”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Arrivo a Venezia e c'è ormeggiata la Costa FAVOLOSA.... sarà un caso ma subito penso che la serata sarà indimenticabile e fantastica...come poi è stata:
accoglienza eccellente un Maitre di quelli che ti fanno capire subito che sei nel posto "giusto".. e ti accompagna al tavolo chiamandoti per cognome come se fossi un cliente abituale.
Apriamo le danze con dei cicchetti di pesce tra cui primeggiano uno scampo crudo su una base di ananas ...veramente delicato e le moeche fatte in modo eccezzionale.
Dimenticavo che aprendo la carta dei vini trovo in prima fila un bollicine che adoro .... metto gli occhiali e vedo che è pure del 2003 la sua annata perfetta un Annamaria Clementi della Franciacorta ... tra me e me penso subito ci siamo !!! 3 stelle in più solo per questo !!!
Scelgo come primo i maltagliati agli scampi delle lasagnette fatte in casa con scampi in salsa "Buzara", taccole e pomodoro "Pachino" glassati... ottimi anche se le lasagnette interne non si sono amalgamate perfettamente come le esterne all'eccellente condimento... che a mio avviso sarebbe maggiormente esaltato con dei mezzi paccheri di gragnano.
Per secondo scelgo un piatto delicato e al tempo stesso delizioso una selezione di tonno ai tre sapori...
Il dolce che ho preso mi ha fatto cappottare sotto il tavolo... stupendooooo !!!!!! Una cupola di cioccolato fondente con all'interno una deliziosa mousse di caffè adagiato in un piatto fondo dove trova il suo affogamento naturale in una crema alla menta.... alla faccia di tutti quelli a dieta ferrea !!!
Camerieri, sommelier molto eleganti e discreti ma sempre pronti ad aiutarti e a consigliarti in ogni tua scelta,, location fantastica ho cenato all'aperto a lume di candela dalle dieci di sera alla mezzanotte in un atmosfera molto romatica con una patner sublime !! (e anche questo non guasta !!)
Finita la cena due passi al vicino ponte di Rialto e poi in P.zza San Marco illuminata da una luna crescente..
Ho preso il mio SEGNAPOSTO personale e l'ho collocato dopo il San Pietro di Positano, Gemma di Amalfi e 'U Batti di Santa Margherita su questo favoloso Ristorante & Enoteca di quelli che si consigliano agli amici e a cui andrebbero dedicate 10 Stelle,, un firmamento !!! ITALIA mia quanto sei bella......

• Visitato a Maggio 2012

Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 92 voti utili
“un po' sopravvalutato”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Questo bistrot e' sempre stato un posto caruccio dove magari e' meglio bere qualcosa anziche' mangiare... non mi sento di consigliarlo. E' sempre molto frequentato ma generalmente da turisti, percio' magari una bibita si, ma non per il cibo. Io pesonalmente ho provato a prendere qualche piatto per cicchettare ma non mi ha soddisfatto.

Visitato a Febbraio 2012
Sergio_Fragiacomo, Proprietario alle Bistrot de Venise, ha risposto a questa recensione., 5 maggio 2012
Buongiorno apple1969,

sono molto stupito di quanto scrive a proposito del Bistrot. Come si può vedere dalle foto su Tripadvisor e dal nostro sito internet, il nostro Ristorante è decisamente più che "caruccio" con arredi curati e di qualità. Abbiamo inoltre creato due spazi diversi, uno dedicato a cene e pranzi più impegnativi e una sala in stile bistrot alla francese più easy e dedicata a pranzi più leggeri, ai cicchetti e alla degustazione di vini (ci pregiamo di avere una carta vini molto curata e selezionata con attenzione dal nostro sommelier).
Quanto alla frequentazione da parte dei turisti, in una città come Venezia è pressochè inevitabile, ma la nostra politica non è certo di scarsa qualità, ma anzi come si può approfondire sul nostro sito, da tempo portiamo avanti una seria ricerca sulla cucina storica e moderna veneziana che ci ha permesso, con l'appoggio di seri studiosi di settore, di recuperare tradizioni culinarie del passato e rivisitarle in chiave moderna. Devo anche dire che ormai da 20 anni siamo un punto di riferimento per una buona parte della comunità veneziana che ringraziamo per un'assidua presenza nel nostro locale e che ci conosce e apprezza sia per la cucina, che per la nostra cantina selezionata che infine per i numerosi incontri di arte, cultura e poesia che organizziamo nel nostro Bistrot.
Siamo aperti per tutti coloro che desiderano provare un'esperienza enogastronomica di qualità, siano essi veneziani che turisti.
Invitiamo quindi tutti a venirci a trovare per provare di persona la nostra cucina.
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“ottimo..........”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Vi consiglio questo posto per la cucina molto curata ma anche per le perle enologiche da vitigni autoctoni che la carta vini offre, qualità prezzo molto buona. Un consiglio che voglio dare al locale è di curare l'accoglienza in quanto all'entrata non ho trovato nessuno ad accogliermi e di proporsi al cliente offrendo una scelta sempre al top per rispecchiarsi nel locale in cui si è (magari per aperitivo mi avrebbe fatto piacere se mi avrebbero proposto un metodo classico piuttosto che lo spritz). Cmq tendo a precisare che cè molta cordialità nel servizio e il sommeliere è una persona a cui ci si puo affidare cecamente. Colgo l'Occasione per fare un saluto e un ringraziamento.

• Visitato a Aprile 2012
Ascoli Piceno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“buon ristorante”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 aprile 2012

sono andato in questo ristorante tempo fa e devo dire che servizio e cucina sono ottimi anche la cantina è molto fornita e il somelier è molto esperto la cucina + per lo più tradizionale ma un pò rivisitato comunque tutto cucinato molto bene forse il prezzo un pò eccessivo ma visto che ci troviamo a venezia dove due caffè costano 11 euro x una volta ogni tanto si può fare

• Visitato a Maggio 2011
    • Atmosfera
Sergio_Fragiacomo, Proprietario alle Bistrot de Venise, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Buongiorno Sma84,
sono compiaciuto per le parole di stima, dell'ambiente, della cuicna e del cibo nonché della carta vini e del nostro sommelier,...mi lascia perplesso il voto espresso che ci penalizza forse eccessivamente per il prezzo, assolutamente più basso dei grandi ristoranti cittadini. Comunque la ringrazio per il grado di soddisfazione percepito.
Un saluto caro da Venezia.
Caserta
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Esperienza magnifica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Sono in genere molto diffidente nei confronti della cucina dei locali situati in posti a forte vocazione turistica, ma per festeggiare il 15mo anniversario di matrimonio ho scelto questo delizioso locale nel cuore di Venezia. Anche se mi piace scegliere "a la carte", data l'occasione abbiamo optato per il menù romantico, che ci consentiva una discreta scelta e l'abbinamento cibo-vino per ogni portata. Il bravo e gentile maître Walter ci ha guidato in questo percorso enogastronomico che ricorderemo a lungo. Aperitivo con prosecco ed entrèe di benvenuto, come antipasto capesante scottate su crema di zucca, amorini e tartufo nero (deliziose), come primo ho preso la specialità del bistrot, pasta col pesse (squisita) e mia moglie i ravioloni ripieni alle cicale di mare in ristretto di calamaretti (ottimi), come secondo si è rivelata una delizia agli occhi e al palato la selezione di tonno ai tre sapori. Per finire una deliziosa torta a forma di cuore, dolcetti e coccole varie. Tutti i piatti erano presentati bene ed ottimamente preparati, con materie prime freschissime. Ad ogni portata è stato abbinato il giusto calice di vino. Esperienza da ripetere, magari cambiando menù, per apprezzare al meglio altre piacevoli sorprese. Bravo Walter, bravi tutti.

• Visitato a Gennaio 2012
Buongiorno 10maggio
ringrazio di cuore per la valutazione complessiva della Cena base Menu Romantico. Fà molto piacere veder riconosciuto il paziente ed attento lavoro svolto da uno Staff numeroso ed appassionato!!!
Un caro saluto da Venezia
Sergio Fragiacomo

Gli utenti che hanno visto Bistrot de Venise hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Bistrot de Venise? Condividi la tua esperienza!