“Esperienza magnifica” Punteggio 5 su 5
Recensione di Bistrot de Venise

Bistrot de Venise
Prenota con
Bistrot de Venise non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.49 in classifica su 1.403 Ristoranti a Venezia
Fascia prezzo: 72 US$ - 130 US$
Cucina: Italiana, Pesce, Europea
Per: Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Marco
Caserta
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Esperienza magnifica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Sono in genere molto diffidente nei confronti della cucina dei locali situati in posti a forte vocazione turistica, ma per festeggiare il 15mo anniversario di matrimonio ho scelto questo delizioso locale nel cuore di Venezia. Anche se mi piace scegliere "a la carte", data l'occasione abbiamo optato per il menù romantico, che ci consentiva una discreta scelta e l'abbinamento cibo-vino per ogni portata. Il bravo e gentile maître Walter ci ha guidato in questo percorso enogastronomico che ricorderemo a lungo. Aperitivo con prosecco ed entrèe di benvenuto, come antipasto capesante scottate su crema di zucca, amorini e tartufo nero (deliziose), come primo ho preso la specialità del bistrot, pasta col pesse (squisita) e mia moglie i ravioloni ripieni alle cicale di mare in ristretto di calamaretti (ottimi), come secondo si è rivelata una delizia agli occhi e al palato la selezione di tonno ai tre sapori. Per finire una deliziosa torta a forma di cuore, dolcetti e coccole varie. Tutti i piatti erano presentati bene ed ottimamente preparati, con materie prime freschissime. Ad ogni portata è stato abbinato il giusto calice di vino. Esperienza da ripetere, magari cambiando menù, per apprezzare al meglio altre piacevoli sorprese. Bravo Walter, bravi tutti.

• Visitato a Gennaio 2012
      Cibo
Sergio_Fragiacomo, Proprietario alle Bistrot de Venise, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Buongiorno 10maggio
ringrazio di cuore per la valutazione complessiva della Cena base Menu Romantico. Fà molto piacere veder riconosciuto il paziente ed attento lavoro svolto da uno Staff numeroso ed appassionato!!!
Un caro saluto da Venezia

Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“il servizio è ottimo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Locale con un ottimo e veloce servizio e con del personale pronto ed educato. I costi sono abbastanza altini e piatti nella media. Sono eccessivi i costi dei vini al bicchiere e dopo pasto. Il locale è frequentato anche dai veneziani e prevede anche due menù degustazioni con prezzi diversi a seconda di quanto si vuol mangiare.

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 2 su 5
      Cibo
Sergio_Fragiacomo, Proprietario alle Bistrot de Venise, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2012
Buongiorno Alessa da Salerno,
ringrazio per il commento anche se stringato e penalizzante rispetto a quanto offre la ns casa. Rispetto alle considerazioni sul vino a bicchiere possiamo dire di essere l'unica realtà a Venezia che si permette di offrire quasi 70 vini a bicchiere, costantemente tutto l'anno sia al Ristorante che al Bar Enoteca, questo apprezzatissimo servizio rivolto ad appassionati e ricercatori di Vini di qualità, soprattutto a Venezia, ovviamente comporta dei ricarichi maggiori rispetto al continente. Terremo comunque conto della sua osservazione, evitando di aggiustare verso l'alto, prezzi che per noi sono assolutamente in linea con la gestione complessiva della Casa. Volevo ricordare ai futuri Ospiti che siamo stati segnalati fra le migliori 15 Carte Vini del Veneto, premio promosso dall'Associazione Italiana Sommelier ricevuto in occasione del Vinitaly 2010, proprio per l'accurata ricerca e selezione dei vitigni del Nord Est... e non solo.
grazie
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Ottima cena!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

In una città come Venezia, sempre piena di trappole per turisti non era facile trovare un luogo come questo! Menù particolare di alta cucina con piatti originali e abbinamenti sfiziosi, il servizio è eccellente e l'ospite è super coccolato. Unico piccolo inconveniente il tortino dal cuore caldo è arrivato un pò troppo cotto e il cuore si era solidificato!
Altro aspetto da migliorare a mio parere sono gli ambienti che non sono proprio nuovissimi, soprattutto i pavimenti..
Nel complesso, in una città come Venezia, ottima cena ad un giusto prezzo.. Lo consigliamo!!!

• Visitato a Marzo 2012
Buongiorno Anonimo84,
ringrazio per l'attenta e minuziosa descrizione della qualità della cucina, servizi e accoglienza, condita dalla graditissima considerazione finale ...ottima cena a Venezia ad un giusto prezzo!!! Ringrazio anche per l'osservazione sui pavimenti che mi permette di spiegarne le ragioni... purtroppo a Venezia l'acqua alta entra nel nostro locale perlomeno una decina di volte all'anno (quando ci va bene) e quindi salsedine ed umidità elevatissime concorrono ad opacizzare rapidissimamente la pavimentazione (gran parte della quale comunque rinnovata nel 2007) Ovviamente Alessa Da Salerno non poteva immaginarselo nemmeno lontanamente... ma questa é Venezia , con tutti gli aggravi di costi manutentivi e d'impedimento lavorativo che molto spesso giustificano anche i diversi prezzi.
Saluti cari da Venezia
“Semplicemente Divino”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante, consigliati dalla proprietaria della locanda dove alloggiavamo, per festeggiare i 15 anni di matrimonio.Abbiamo trovato un posto eccezionale dove il servizio impeccabile ci ha accompagnato nella degustazione delle straordinarie portate di pesce che abbiamo mangiato.Un posto intimo e al contempo romantico dove nulla é lasciato al caso, dalla musica classica di sottofondo all'arredo delle sale in stile classico veneziano, dal servizio sempre presente e attento anche ai piú piccoli dettagli alla presentazione delle portate nei piatti curata fin nei minimi particolari.Antipasto, primo, secondo, dolce tutto straordinariamente buono.Il cameriere di sala ci ha consigliato senza sbagliare, vino compreso.
Se passi da Venezia non puoi non fermarti a mangiare.Per noi sarà tappa obbligatoria la prossima volta che ci saremo.

Anacapri, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“accoglienza da 10 e lode”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 marzo 2012

Ho festeggiato al Bistrot de Venice il mio compleanno con un gruppo di amici. Ci siamo sentiti molto accolti dallo staff, estremamente gentile. Come richiesto mi hanno riservato una saletta privata molto confortevole ed elegante che ancor più ha permesso, sia a me che ai miei amici, di vivere con intimità la serata. Il maitre, assegnato al nostro tavolo,molto garbato e professionale, sin dal nostro giungere al locale, ci ha riservato un'accoglienza calda da ottimo padrone di casa, generando in tutti noi una piacevole sensazione di familiarità. Per quanto concerne le portate, ottimi gli antipasti ed i secondi, da curare maggiormente i primi piatti. Per quanto riguarda la scelta dei vini non abbiamo condiviso la scelta proposta dal sommelier a riguardo in particolare di un vino ungherese che era terribile. In Veneto vengono prodotti dei vini eccellenti per cui avremo preferito una selezione di vini regionali non stranieri. Nel complesso la serata è stata per tutti indimenticabile, ognuno ha inscritto nella memoria le percezioni sensoriali date dalla splendida l'atmosfera,dalla bellezza ed eleganza degli spazi fisici,dalla cordialità e professionalità dello staff , dalla fantasia delle pietanze ed anche dalla piacevolissima musica classica di sottofondo che ha accompagnato la nostra cena. Grazie

• Visitato a Marzo 2012
      Cibo
Sergio_Fragiacomo, Proprietario alle Bistrot de Venise, ha risposto a questa recensione., 17 marzo 2012
Buongiorno 706Antonella,
siamo compiaciuti del suo commento, certi che avrà memoria piacevole del suo compleanno. Coglieremo il suo consiglio ponendo più attenzione e forse maggior freschezza sui primi piatti, relativamente al vino ungherese Tokaj Furmint, probabilmente il nostro Sommelier voleva stupirvi un pò... purtroppo non ci é riuscito. Sappia comunque che la nostra carta Vini é stata recentemente premiata al Vinitaly 2010 proprio in funzione dell'approfondimento sui Vini Rari del Nord-Est.
La ringrazio di cuore, e mi auguro di averla ancora gradita al Bistrot
Cordialmente
La direzione
Sergio Fragiacomo

Gli utenti che hanno visto Bistrot de Venise hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Venezia, Città di Venezia

Conosci Bistrot de Venise? Condividi la tua esperienza!