“Il paradiso dei buongustai.”

L'Osteria di Santa Marina
Al n.60 in classifica su 1.476 Ristoranti a Venezia
Per: Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Castello
Recensito 4 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Che posto, che servizio, che chef, che cibo. Pietanze venete di base con una piccola rielaborazione del capacissimo chef. Materie prime di assoluta qualità e freschezza, pietanze che ti lasciano piacevolmente colpito e soddisfatto. I prezzi non sono proprio alla portata di tutti, ma la qualità si paga. Felicissimo di esserci stato.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.157)

Recensito 25 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati all'Osteria di Santa Marina per il mio compleanno. La location è elegante e curata, mi è piaciuta. C'era un menù degustazione o le carte per scegliere, noi abbiamo scelto le carte anche perchè ogni piatto è in stile degustazione. I piatti sono pensati ma soprattutto originali e creativi.
Eravamo in tre e abbiamo mangiato un entree, tre antipasti, un primo, tre secondi, un entree della pasticceria, una degustazione dei dolci e infine dei biscotti omaggiati dalla casa. I piatti erano tutti belli e buoni e i più graditi sono stati il cappuccino di baccalà mantecato e saor di sardoni, il maialino da latte con patate e spuma al rafano, i pomodorini nel filetto di rombo, il gelato al melone (entree dei dolci) e il dolce. Devo dire però due cose che non mi sono piaciute molto: in tre piatti diversi è stata messa una decorazione di mais soffiato a mio parere non buono..e nell'entree iniziale la salsa di accompagnamento al baccalà fritto non ha avuto un gusto preciso. Il servizio non è stato impeccabile e il conto è stato giusto considerando che è un locale di buona cucina e a due passi da Rialto...per me è stata una bellissima esperienza da ricordare.

Recensito 24 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

A pranzo il 23 agosto,ieri.Carpaccio di capesante con foie-gras e gelatina di Picolit, come antipasto, poi risotto con cipolla di Certaldo e granseola, come secondo abbiamo gustato "cotoletta" di tonno con crema di spinaci e crema di lamponi.Come dolci un tiramisù rivisitato e semifreddo al pistacchio e, come vino, un ottimo sauvignon.Tutto straordinario e lo è anche il rapporto qualità-prezzo.Abbiamo speso, in due,130 euro.

Recensito 18 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Ristorante consigliato dalla mia guida turistica Francesca,accoglienza molto ospitale,abbiamo ordinato un primo di paccheri molto buoni,per secondo un buon branzino molto buono, ristorante consigliatissimo prezzi nella norma

Recensito 17 agosto 2017

Siamo tornati dopo due anni in questo ristorante in un piccolo campo molto carino.
La precedente esperienza era stata decisamente migliore, questa volta il cibo non ci ha eccessivamente colpito, non ci sono piatti da ricordare, Piatti piuttosto scialbi che non lasciano il segno.
Cortese e puntuale il servizio. Prezzo un po' troppo caro.

Gli utenti che hanno visto L'Osteria di Santa Marina hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci L'Osteria di Santa Marina? Condividi la tua esperienza!