“Gita a Venezia ”

L'Osteria di Santa Marina
Al n.134 in classifica su 1.595 Ristoranti a Venezia
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Castello
Recensito 28 luglio 2017 da dispositivo mobile

Hotel (Ca'Marinella ***) vicino al centro di Venezia, a pochi minuti dal Ponte di Rialto, circondato da diversi servizi di ristoro, negozi di vario genere, persone cordiali, stanze ben pulite comunque molto buono

Scrivi una recensioneRecensioni (1.225)

Recensito 24 luglio 2017

Non è facilissimo mangiare bene a Venezia e soprattutto occorre cercare di non incappare nei locali che attorno alle 16 servono losche lasagne surgelate ai malcapitati turisti orientali...
Con un po' di occhio e di esperienza ecco invece che ci si può trovare in ottime condizioni.
Sono tornato a distanza di qualche anno all'Osteria di Santa Marina, in campo Santa Marina, pochi passi da Rialto ma fuori dai percorsi dedicati al turismo di massa.
In questo discreto e piccolo campo si trova un locale che se possibile col tempo è migliorato.
Ampio dehor ma meglio l'aria condizionata dell'interno dove abbiamo cenato veramente bene. Dopo un preantipasto consistente in una polpettina di baccalà su polentina bianca ho scelto un piatto di crudo con sfilettati e gamberi...ottimo come il baccalà mantecato presentato con bella architettura del piatto.
Avrei ordinato un primo quando il cameriere mi avvertito che fuori carta c'erano le moleche... Non ho potuto resistere... e allora frittura con moleche. Forse la migliore della mia vita, sicuramente la migliore mai mangiata a Venezia.
A seguire ottimi e ben confezionati dolci. Carta dei vini di buon livello e cantina parzialmente a vista in sala. Che dire? Ci tornerò sicuramente! Attenzione : prenotare per tempo.

Recensito 22 luglio 2017 da dispositivo mobile

Ambiente caldo e accogliente, gentilezza, competenza e simpatia dello staff, cibo raffinato e continue nuove proposte sono i motivi per cui qui si torna sempre tanto volentieri. Consigliato per una cena romantica, o per una degustazione tra amici/ parenti che amano gustare sapori classici ma anche abbinamenti attentamente studiati. Da non perdere la tartare di tonno con l'ovetto e il craker di capasanta.. poi lasciatevi consigliare .. e lasciate un posticino per i dolci, uno più buono dell'altro!!

Recensito 22 luglio 2017

Si mangia molto bene, .locale molto pulito..pesce fresco....ottimi dolci ...che dire! Consiglio vivamente.

Recensito 15 luglio 2017 da dispositivo mobile

Bel locale a Venezia pulito ed accogliente personale cortese e disponibile ottima qualità del cibo pesce freschissimo ottima carta dei vini consigliato

Gli utenti che hanno visto L'Osteria di Santa Marina hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci L'Osteria di Santa Marina? Condividi la tua esperienza!