“Fantastico” 5 su 5 stelle
Recensione di L'Osteria di Santa Marina

L'Osteria di Santa Marina
Al n.65 in classifica su 1.365 Ristoranti a Venezia
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Castello
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Uno dei Migliori posti dove ho mangiato in Italia complementi a tutti dalla cucina al servizio in sala . Atmosfera molto informale con servizio di eccellenz. Siamo stati tre sere a Venezia . Ma La prima domenica sera erano chiusi le altre due siamo stati da loro per poter assaggiare un po' di tutto. Grazie Luciano e Barbara

• Cinese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“EccellllLente!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Locale molto accogliente e personale davvero affabile.ma soprattutto cucina sublime con accostamenti innovativi e sempre sorprendenti.da tornarci ogni volta poiche' tutto nel menu va provato ed inoltre lo chef propone dei fuori lista eccellenti. Ottimi i dolci, anch'essi estrosi ma con sapori chiari e gustosi. Abbiamo apprezzato anche i vini al calice!

Treviso
common_n_restaurant_reviews_1bd8 124 voti utili
“Il mare nel piatto”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Venezia offre anche questo. Oltre agli orridi "ristoranti" turistici, c'è una perla rara della cucina di mare, ad un tiro di schioppo da Rialto. Bella piazzetta con un bel ristorante, elegante ma non in maniera fastidiosa; personale di sala gentile e premuroso. Avventori internazionali, ma niente paura, la cucina è "italiana" nel senso nobile del termine, e a tratti venexiana. Ci viene proposto un percorso di assaggi dei vari antipasti. Accettiamo. Fantastici! Non ho alto termine per descrivere la cascata di gusti e di emozioni che ci è caduta nel piatto. Grissini aromatizzati e pani caldi fatti in casa ci hanno aperto lo stomaco ad un pre antipasto di "poenta e sepe nere" nella nobile tradizione veneta (chi scrive lo è).Sapore e morbidezza inusuali. Del piatto di crudi l'acquario altre recensioni hanno ampiamente parlato. A costo di ripetizione devo usare ancora una volta i superlativi: strepitoso, indimenticabile, un'orgia di gusti marini aromatizzati, sapidi, puliti di qualità altissima. Materia prima straordinaria e grande maestria di preparazione. Non è finita. Il clou della serata è stato il carpaccio di capesante con trucioli di fegato grasso affumicato: piatto irrituale, apparentemente astruso, ma di gusto ed equilibrio di contrasti magistrali. A seguire polipo in doppia cottura su base di patate di sapore e morbidezza non facilmente replicabili. Ultima gemma il cappuccino di baccalà mantecato di consistenza evanescente e di gusto acceso. Una meraviglia cari miei. Carta dei vini ampia e fornita. Un pre dessert, offerto, seguito da un un assaggio di tris di dolci gustosissimi ha fatto terminale in maniera trionfale la splendida avventura. Prezzi alti certo (70 euro a testa con vino), ma di una altezza moderata, considerando l'altissima qualità dei piatti e il contesto veneziano in genere.
Questo è IL RISTORANTE di pesce di Venezia, e così sia.

• Visitato a Maggio 2012
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“ogni volta una nuova emozione”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ho scoperto l'osteria di santa marina qualche tempo fa ed ogni volta che mi trovo a venezia non perdo l'occasione di visitarla. E' un effluvio di sapori, di ricerca di nuovi abbinamenti per dar luogo a nuovi gusti con risultati sorprendenti ed entusiasmanti. Il tutto in una cornice di cordialità ed eccellente servizio. Da non perdere.

• Visitato a Aprile 2012
Venezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 88 voti utili
“troppo decantato”
2 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

non si tratta di un'osteria, ma di un ristorante, considerati i prezzi, di gran lusso. L'ambiente e' caldo internamnete, ma esternamente e' desolato. La preparazione dei cibi e' troppo arzigogolata, rispetto alla loro sostanza. Non mi piace andare a mangiare fuori ed uscire con l'appetito. E soprattutto con un conto salato !!

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto L'Osteria di Santa Marina hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci L'Osteria di Santa Marina? Condividi la tua esperienza!