Tripadvisor

a partire da 56,13 USD
a partire da 128,78 USD
Filtri selezionati
Recensito il 12 ottobre 2019 da dispositivo mobile

Raccolta di pezzi interessanti, immancabile in una grande città italiana. Da vistare, certo, ma non primo e non unico in Italia.

Data dell'esperienza: novembre 2018
IlariaF1048, Responsabile reception alle Museo Archeologico Nazionale di Venezia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 ottobre 2019

La ringraziamo, 866sergiob, per il suo feedback positivo.
Speriamo di rivederla presto in museo.

Recensito il 9 settembre 2019

Sarà per il fatto che sono di Roma, ma vedere anche qui reperti archeologici soprattutto romani, non mi ha impressionato

Data dell'esperienza: settembre 2019
IlariaF1048, Responsabile relazioni pubbliche alle Museo Archeologico Nazionale di Venezia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 settembre 2019

Gentile giovannibagh,

la ringraziamo di averci scritto.
Il nostro museo è di carattere collezionistico, ovvero espone le collezioni donate alla Repubblica Serenissima da nobili veneziani dal '500 in poi. Siamo uno dei musei pubblici più antichi del mondo.
La nostra collezione espone molte opere di statuaria romana, ma anche molti originali greci, cosa molto rara per un museo italiano.
Stiamo pianificando un nuovo riallestimento del museo e sarà nostra cura rendere la visita più coinvolgente, anche grazie alle nuove tecnologie.
Speriamo di rivederla. I nostri assistenti alla didattica sono sempre disponibili per visite guidate gratuite.

Recensito il 7 agosto 2019

In occasione dell'Art Night ho avuto modo di visitare gratuitamente questo Museo, avendo inoltre il privilegio di avere come guida turista la direttrice, persona raffinata e molto preparata, che ci ha allettato anche con passi inerenti le storie private e descrizioni dei personaggi illustri che di volta in volta ammiravamo.

Data dell'esperienza: giugno 2019
IlariaF1048, Responsabile relazioni pubbliche alle Museo Archeologico Nazionale di Venezia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 agosto 2019

Gentile miri9297,

siamo lieti che la visita le sia piaciuta e la ringraziamo per il suo commento positivo.

Speriamo di rivederla preso in museo

Recensito il 26 maggio 2019 da dispositivo mobile

Visitabile durante il percorso del Museo Correr, il museo archeologico raccoglie statue soprattutto di età romanica e greca, più o meno conservate.
Una piccola stanza è dedicata a dei reperti egizi, una vetrina raccoglie i reperti etruschi ma vi è tanto altro da vedere.
Molto interessante, considerando che sono tutti reperti appartenuti in passato a famiglie veneziane e che ora è tutto conservato lì.

Data dell'esperienza: maggio 2019
IlariaF1048, Responsabile relazioni con la clientela alle Museo Archeologico Nazionale di Venezia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 giugno 2019

Gentile Beatrice,
La ringraziamo per il feedback positivo! Il nostro é un museo particolare: é di collezionismo di opere antiche (soprattutto romane e greche), frutto del gusto rinascinamentale di nobili collezionisti veneziani. Siamo lieti che le sia piaciuto. Speriamo di rivederla presto!

Recensito il 14 aprile 2019

Forse nel immaginario dei più io compreso pensavo che la archeologia della Repubblica non fosse essere fornita come invece ho felicemte constatato ... ci sono parecchi resti del periodo Romano ... strumenti della navigazione e commercio .. ci si può fare una idea e alcuni pezzi sono veramente unici.. da vedere

Data dell'esperienza: marzo 2019
IlariaF1048, Responsabile relazioni pubbliche alle Museo Archeologico Nazionale di Venezia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 aprile 2019

Gentile Massimo,

la ringraziamo per la sua recensione positiva.

Il nostro museo è un museo collezionistico, che racchiude le collezioni di arte antica (soprattutto romana e greca) donate alla città da ricchi nobili veneziani. Poche delle nostre opere sono state trovate a Venezia.

La ringraziamo e speriamo di rivederla presto.