“Il miglior "fast food" di Venezia”

Cocaeta - Non le solite Crêpes
Al n.2 in classifica su 1.613 Ristoranti a Venezia
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Cannaregio
Recensito 11 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Da quando ha aperto, questo locale è diventato per me una tappa obbligatoria quando ci passo davanti e ci porto sempre qualche amico. Crepes eccezionali sia dolci che salate, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, e situato in un angolo bellissimo di Venezia. Ma ciò che rende speciale la Cocaeta è Giulio, sempre gentilissimo e sorridente, che ti fa sentire molto di più di un semplice cliente.
Spero non chiuda mai.

Giulio F, Proprietario alle Cocaeta - Non le solite Crêpes, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 ottobre 2017

Parafrasando il tuo nome, non potevi darmi Gioia più grande! Davvero, la tua recensione mi ha fatto un piacere indescrivibile. E ti dico perché.
1) perché vedo che è la tua prima recensione e mi onora tantissimo il fatto che tu abbia deciso di scriverla proprio per la Cocaeta;
2) perché se c'è una cosa che mi rammarica è che i clienti stranieri o comunque turisti hanno nettamente preso il sopravvento proprio grazie alla buona posizione che la Cocaeta ha su TripAdvisor e ciò, paradossalmente, allontana i clienti locali e soprattutto gli studenti che non hanno certo voglia e soprattutto tempo di fare lunghe attese per una crêpe. Quindi ricevere una così bella recensione da una persona del posto, una che conosce la Cocaeta, ci viene e ci torna e non é una cliente occasionale è ancora più bello;
3) proprio perché non sei una turista ma conosci bene la realtà veneziana, mi fa immenso piacere che tu riconosca che i miei prezzi sono assolutamente convenienti rapportati alla qualità dei prodotti che servo. La Cocaeta non può e non vuole mettersi in concorrenza con i bar dell'Università o con chi dà prodotti magari economici ma scadenti, vuole invece essere un posticino dove venire ogni tanto non a soddisfare la fame ma a concedersi un piccolo momento di felicità, anzi...di Gioia!
4) perché mi ha fatto infinitamente piacere che tu, oltre alle Crêpes, abbia apprezzato il lato umano che c'è dietro. Io poi sai, cerco sempre di sorridere a tutti ma ti confesso che con alcuni clienti viene più facile e spontaneo. E con te è così!
Grazie, grazie mille davvero!
A presto!
Giulio

Scrivi una recensioneRecensioni (1.131)

Recensito 5 ottobre 2017

Premesso che vivo in Francia e che ho visitato più volte la Bretagna, regione d'origine delle crêpes e delle galettes, essendo vegano e non avendo voglia della solita insalata, ho consultato TripAdvisor con mia moglie e abbiamo deciso di fare una bella passeggiata fino alla Cocaeta e provare questo piccolo ristorante recensito così bene.
Beh... fosse per me ci tornerei ogni settimana! La pasta delle crêpes è completamente diversa dalla tradizionale grazie a una ricetta geniale ideata da Giulio. Gli ingredienti utilizzati per farcirle sono di altissima qualità e spesso fatti in casa. Ottimo rapporto qualità-prezzo. In Francia capita spesso di trovarle molto più care e soprattutto fatte con ingredienti industriali.
Per questi motivi è stata un'esperienza del tutto nuova pur venendo dal Paese delle crêpes.
Abbiamo apprezzato sia le dolci sia le salate e la generosità dei condimenti. Oltre a questo, Giulio è davvero simpatico e gentile e fa sempre piacere notare quando una persona è davvero appassionata del suo lavoro. Infine trovare un posto che offre diverse scelte a chi non mangia prodotti di origine animale è per me il massimo. Spero di tornarci il più presto possibile.

Giulio F, Proprietario alle Cocaeta - Non le solite Crêpes, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 ottobre 2017

Gentilissimo Riccardo mi metti in difficoltà: ad una recensione così bella non so come rispondere adeguatamente. Posso solo ringraziarti infinitamente, non sai quanto piacere mi hai dato nel leggerla. Son felicissimo che tu abbia apprezzato le mie crêpes ma anche che ti sia accorto della grande differenza nell'impasto. Se vuoi tornare ogni settimana io ti aspetto volentieri!
Ciao!

Recensito 5 ottobre 2017

Luogo cercato, proprio dopo aver letto tutte le ottime recensioni! Pur essendo molto piccolo, devo dire che è molto accogliente e la scritta sulla lavagna "Serviamo felicità, anche Crêpes se volete", ti strappa subito un sorriso. Ho preso una Crêpes salata alla carbonara e due dolci, una con cioccolato bianco e pistacchio, l'altra al cioccolato bianco, smarties e kinder maxi. Ero un pò diffidente su quella alla carbonare, visto la presenza dell'uovo e della crema al pecorino, ma tutto veramente sublime, mai assaggiate Crêpes così buone in tutta la mia vita. Impasto e prodotti squisiti, da far rimpiangere il fatto di non essere più a Venezia per poterle mangiare! Proprietario molto gentile e sorridente, prezzo ottimo per dei prodotti di qualità, contando che fino a quel momento avevo visto in giro, a Venezia, solo prezzi alti per cibi che lasciavano a desiderare!

Denise posso farti un monumento??
Scherzi a parte, ho apprezzato tantissimo la tua recensione, son contentissimo che le crêpes ti siano piaciute così tanto e anche che tu abbia capito che il prezzo, che ad alcuni sembra alto per delle "crepes", è assolutamente conveniente in rapporto all'alta qualità degli ingredienti che utilizzo per farcirle, che non sono esattamente prodotti da supermercato. Grazie mille davvero. Quando torni a Venezia, qui alla Cocaeta sarai sempre la benvenuta!
Ciao!

Recensito 30 settembre 2017

Un locale trovato grazie a TA che si è rivelato un’ottima scoperta della sconfinata offerta turistica veneziana (difficilmente di qualità). Noi soggiorniamo ogni anno in città per visitare le biennali e abbiamo ben pochi locali di cui siamo affezionati clienti. Senz'altro includeremo la Cocaeta tra i nostri preferiti. La posizione defilata consente la possibilità di scoprire un angolo poco noto e non a caso molto suggestivo di Venezia. Tra le crêpes assaggiate ci ha piacevolmente sorpreso una con lamponi freschi e crema “ Teo&Bia”. Per chi non la conoscesse si tratta di un prodotto di nicchia ovvero una crema di cacao e nocciole di coltivazione biologica e molto ricercata; l’impasto delle crêpes, di cui non abbiamo approfondito la composizione perché eravamo un po’ di corsa, ci è parso morbido, semintegrale e di ottima qualità; inoltre abbiamo apprezzato l’abbondanza della farcitura, cosa non certo scontata...
Secondo noi la varietà di crêpes proposte è eccessiva: l’eccesso comporta una scelta un po’ complicata e lascia una certa insoddisfazione. La location e un po’ piccola e soprattutto l’arredo sarebbe da rivedere in chiave minimalista.

Recensito 25 settembre 2017 da dispositivo mobile

Crepes buonissime! Locale piccolino ed accogliente. Tanti tipi di crepes, dolci e salate!! Consigliato!

Giulio F, Proprietario alle Cocaeta - Non le solite Crêpes, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 settembre 2017

Gentilissimo! Grazie mille Gianluca, la tua recensione mi onora e mi aiuta a dar sempre il meglio! Torna presto, sei sempre benvenuto!

Gli utenti che hanno visto Cocaeta - Non le solite Crêpes hanno visto anche

Venezia, Città di Venezia

Conosci Cocaeta - Non le solite Crêpes? Condividi la tua esperienza!