“Non smettere di sognare”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Ca' Sagredo Hotel

Classificato al n.42 di 386 hotel a Venezia
Giffoni Valle Piana, Italia
“Non smettere di sognare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

21 settembre 2011. io e mia moglie celebriamo il terzo anno di matrimonio (con qualche giorno di ritardo). data da ricordare grazie a Venezia e Cà Sagredo. soggiornare in questo Palazzo storico affacciato sul canal grande è come varcare sognanti una porta che conduce in un'altra dimensione, onirica e nostalgica, in un altro tempo: lontano e fastoso. tutto di Cà Sagredo rievoca i lussi della bellezza settecentesca di Venezia e tra le sue stanze (gigantesche) superbamente decorate si respira il profumo della storia. arrivarci in taxi/barca e fermarsi sul pontile che carezza le acque del Canale è come essere proiettati in un piccolo sogno, che almeno una volta nella vita bisognerebbe provare. la colazione tra gli affreschi del tiepolo, nella luminosità rarefatta della grande stanza nobiliare, è all'altezza della bellezza dell'insieme. la hall poi è un set di un film in costume.
mettiamoci che anche la sua centralità e la cortesia dello staff e così si arriva al massimo del punteggio e se ci fosse la lode ci metterei anche quella.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 5 su 5
  • Greco per primo
Treviso
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 aprile 2012

Malgrado Venezia sia raggiungibile in poco meno di un'ora, io e mio marito abbiamo deciso di assaporarla al meglio, soggiornando per un weekend da godere in lentezza. Il magnifico Hotel Ca' Sagredo ha sicuramente contribuito a rendere unica questa esperienza, sia per la bellezza che lo caratterizza e perchè no, anche per l'ottima posizione in cui si trova, cosa da non trascurare vista la difficile logistica veneziana. Soggiornare in quest'hotel fa assaporare la millenaria storia che ha portato Venezia alla sua unicità. La colazione viene servita in stanze adibite un tempo alla vita nobiliare e sopra la testa abbiamo niente popodimeno che un affresco del Tiepolo ( giusto per citarne uno). Una spettacolare Sala della Musica evoca nella ns mente i fasti delle notti veneziane e lascia il turista senza fiato per le sue decorazioni e la perfetta acustica ottenuta in tempi meno facili di adesso. Magnifico il salone dalle ampie vetrate che regala una vista da sogno sul Canal Grande. Le camere sono eleganti e dotate di ogni comfort: non manca assolutamente nulla...pensate ad una cosa e ci sarà!!! Da non perdere nella bella stagione la terrazza del ristorante! Il personale è squisito: riservato e disponibilissimo, sempre a disposizione per soddisfare al meglio la clientela. Insomma...almeno una volta nella vita..e se si può..anche di più!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Vistarino (Pavia)
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Sabato 24 marzo mi hanno invitato a un pranzo in un hotel di Venezia che non conoscevo, Ca' Sagredo. Si trova alla fermata vaporetto Ca' d'Oro in un antico palazzo che apparteneva alla famiglia Sagredo. Non bisogna farsi ingannare dall'esterno, molto severo sulla calle, la parte più sontuosa da sul Canal Grande. Varie volte ero passata da quelle parti ma senza aver pensato di entrare. E' un hotel 5 stelle lusso, da scoprire anche per questa sua speciale discrezione. L'interno è tutto il contrario, scenografico e strepitoso, lo scalone è affrescato da Pietro Longhi, i salotti nell'atrio sono piacevoli ma quello al primo piano nel cosidetto portego è straordinario, lungo dieci metri, con le pareti affrescate e terrazza sul Canal Grande. I nostri ospiti ci attendevano lì, altri amici erano seduti sulla piccola terrazza del piano terra a bere l'aperitivo. Dopo qualche minuto ci hanno condotti tutti in una teoria di sale da pranzo molto eleganti con soffitti affrescati da Tiepolo e Sebastiano Ricci. Ma solo di passaggio. Abbiamo cenato in un tavolo da otto persone nella monumentale Sala della Musica, un salone mozzafiato con il soffitto a dieci metri di altezza, pareti dipinte, lampadari del Settecento. Abbiamo gustato un menù delicato di pesce e primizie con sottofondo di musica classica suonata dal vivo al pianoforte. In otto in una stanza magnifica, che poteva contenere comodamente duecento persone. Una serata indimenticabile, insomma, circondati da una profusione di bellezza che non si trova facilmente a Venezia in un albergo. Lo dico perchè di alberghi ne ho visti molti qui, anche se li frequento poco perchè ho un appartamento. Il bello di Ca' Sagredo è il restauro condotto con molta sensibilità, mantiene gli antichi percorsi scelti dagli abitanti che la vollero abbellire di tante opere d'arte. Purtroppo oggi sono pochi gli arredi originali in giro per il salotti, sono stati venduti dagli antichi proprietari. Ogni tanto si vedono poltrone un po' troppo dorate..ma pazienza. L'effetto complessivo è comunque strepitoso. Inoltre il personale è gentilissimo, la direttrice lascia visitare l'hotel come un museo, anche a chi si ferma solo per un caffè o per mangiare fuori sulla piccola terrazza ristorante. E' una splendida location per un incontro d'affari, una serata romantica, per un pranzo con gli amici o una colazione di lavoro, fuori dal giro dei ristoranti per turisti e dai soliti hotel di San Marco. Perfetta se si vogliono invitare ospiti e lasciarli a bocca aperta. Le stanze per chi vuol soggiornare sono 42. Non le ho viste dal vivo, mi auguro che siano proprio quelle reclamizzate sulla brochure o sul sito, perchè tutto il resto corrisponde.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 marzo 2012

Eccellente albergo sotto ogni punto di vista: posizione (sul Canal Grande, di fianco alla Ca' D'Oro ed ottimamente servito dalla linea dei vaporetti e dal servizio delle gondole), location (all'interno di uno dei palazzi storici più belli di Venezia, ricco di ambienti suggestivi ed opere d'arte perfettamente conservate), servizio (personale altamente professionale, cordiale ed attento ad ogni esigenza degli ospiti).
Le stanze sono impeccabili e curate in ogni dettaglio, gli spazi comuni sono ricchi di opere d'arte di gran pregio ed il ristorante offre un'ottima cucina in un ambiente raffinato ed elegante.
L'Hotel Ca' Sagredo non tradisce quindi le aspettative di una luxury experience nel cuore della città di Venezia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Spoleto, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

Abbiamo soggiornato una notte al Cà Sagrego usufruendo di una promozione Groupon. Esperienza assolutamente unica. Palazzo storico sul Canal Grande di grande fascino e bellezza che dopo il lungo restauro sotto il controllo della Sovraintendenza ha recuperato l'inestimabile valore storico ed artisco. Le camere, le nostre erano all'ultimo piano, molto belle, dotate di ogni confort come si conviene ad un albergo di categoria lusso.
Assolutamente all'altezza il personale alla reception e di sala, professionale ed estremamente cortese. Ineccepibile la pulizia e la cura. Posizione ottima, vicino al ponte di Rialto, di fronte sull'altra riva del canal grande il caratteristico mercato vecchio.
Ho letto le critiche riguardo alla colazione che non mi sento di condividere del tutto, sicuramente non si tratta di un buffet stratosferico, ma assolutamente dignitoso composto di dolce, salato e frutta fresca, poi il fascino di fare colazione nelle antiche sale affrescate può assolutamente compensare qualche piccola défaillance. E' una esperienza assolutamente da consigliare sia a chi visita Venezia per la prima volta, sia a chi come noi ci ritorna, essendo sia la città che l'albergo assolutamente meritevoli !!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
HotelCaSagredo, Responsabile relazioni con la clientela alle Ca' Sagredo Hotel, ha risposto a questa recensione., 11 marzo 2012
Gentile Cliente,

La ringraziamo del tempo dedicato alla sua splendida recensione, facciamo sempre tesoro dei commenti dei nostri ospiti. Siamo lieti di sapere che avete passato dei piacevoli momenti a Ca' Sagredo e apprezzato il nostro staff, i servizi dell'Hotel e il Palazzo storico. Ci auguriamo di potervi ospitare nuovamente nella vostra prossima visita a Venezia!

Cordiali Saluti,
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 marzo 2012

Io e la mia famiglia siamo andati per un weekend al Ca'Sagredo i primi di Gennaio 2012, approfittando di una promozione Groupon.
Siamo stati semplicemente benissimo.
Andiamo con ordine.
Il servizio è di altissimo livello.
Dalla Reception, alle cameriere, sono stati tutti di una cortesia squisita.
Il nostro bambino ha un anno, e siamo stati assistiti per tutti i pasti.
La posizione è eccellente, sul Canal Grande, con il vaporetto si arriva ovunque. inoltre la piazzetta davanti all'ingresso lascia molto respiro.
L'hotel è davvero meraviglioso.
La sala della musica toglie letteralmente il fiato. gli affreschi nelle sale della prima colazione sono di una bellezza e di un pregio rari.
Un modo splendido per cominciare la giornata.
La camera, sebbene fosse in un'area sottotetto, era interamente calpestabile, spaziosa pulita e molto curata nei dettagli.
Il bagno enorme e bellissimo.
unico neo dell'ampissima cabina doccia era il fatto che l'acqua non scaricasse a sufficienza in proporzione al getto del sifone.
Prezzo, ovviamente avendo utilizzato un'offerta scontata Groupon non posso giudicare i prezzi standard.
In base alla tariffa che abbiamo pagato noi, ne è valsa davvero la pena.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
CaSagredoHotel, Responsabile relazioni con la clientela alle Ca' Sagredo Hotel, ha risposto a questa recensione., 4 marzo 2012
Gentile Ospite,

La direzione e lo staff dell'Hotel la ringraziano dell'ottima recensione e delle parole di apprezzamento. Siamo lieti di sapere che abbiate passato un piacevole soggiorno presso il nostro splendido palazzo e ci auguriamo di poterla riaccogliere presto.

Cordiali Saluti,
Hotel Ca' Sagredo
Brescia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo bellissimo hotel storico, ubicato in centro ed esattamente sul Canal Grande e molto vicino al Ponte di Rialto. Nulla da dire come affreschi, mosaici e bibblioteca storica. Infatti non per niente è un Hotel-Museo d'Italia ed ha una storia particolare.
Parliamo dell'hotel, gentilissimo il personale, ottime camere con letto king size, il migliore. Pulizia ottima da 5 stelle lusso. Tv e satellite in camera e bagno, wi-fi, cassetta sicurezza ecc.
Unico neo...la colazione da 3 stelle scarso, naturalmente non mi riferisco alla quantità ma aranciata confezionata e latte fresco (ma era a lunga conservazione) anche se servite in brocche di cristallo, schifo fanno sempre e non ci si aspettano queste mancanze in un 5L.
Una ragazza vicino a me sentivo che la fetta di torta non era buona. Io ho mangiato solo uova e fettine d'arancia. Oltre quello, 2 torte, kiwi, brioches. Deludente la colazione da rivedere. Il resto bellissimo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
CaSagredoHotel, Responsabile relazioni con la clientela alle Ca' Sagredo Hotel, ha risposto a questa recensione., 10 febbraio 2012
Gentile Ospite,

La ringraziamo innanzitutto del tempo dedicatoci per la sua recensione. Ci fa piacere sapere che ha gradito il suo soggiorno a Ca' Sagredo e ci auguriamo di poterla ospitare nuovamente.
Abbiamo preso nota dei suoi commenti riguardo la colazione e ne faremo senz'altro tesoro, ci preme solo garantirle che i prodotti scelti ed utilizzati alle colazioni e al ristorante sono di buona qualità.

Grazie ancora e Cordiali Saluti,
Ca' Sagredo Hotel
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Castello
N. 47 di 386 a Venezia
Punteggio 4.5 su 5 1.520 recensioni
Castello
Hotel Danieli, A Luxury Collection Hotel

Conosci Ca' Sagredo Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ca' Sagredo Hotel

Struttura: Ca' Sagredo Hotel
Indirizzo: Campo Santa Sofia 4198/99 | Ca' D'Oro, 30121 Venezia, Italia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 27 hotel romantici a Venezia
N. 31 hotel di lusso a Venezia
N. 80 hotel per famiglie a Venezia
Categoria hotel:5 stella/e — Ca' Sagredo Hotel 5*
Affacciato sul Canal Grande, tra la Ca’ D’Oro e il Ponte di Rialto, il Palazzo del XV secolo è stato riconosciuto Monumento Nazionale e conserva ancora intatta, dopo 5 secoli di storia, la bellezza di una antica dimora nobiliare. Numerose sono le testimonianze di un passato glorioso, tra cui magnifici capolavori di importanti pittori veneziani del XVII e XVIII secolo, che si possono ammirare nella maggior parte delle 42 camere. Il Ristorante l’Alcova, con la sua splendida terrazza panoramica sul Canal Grande, offre la possibilità di assaporare piatti tipici della cucina veneziana accompagnati da una selezione di vini provenienti da varie regioni italiane. I suoi menù prediligono le primizie del vicino Mercato di Rialto selezionate personalmente con cura: una “Filosofia del Gusto’”che dà nuova freschezza e colore alla cucina veneziana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Fastbooking, ACCOR, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ca' Sagredo Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ca Sagredo Venezia
Ca'sagredo Venecia