“nessun difetto!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.26 di 386 hotel a Venezia
Milano, Lombardia, Italy
“nessun difetto!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Abbiamo alloggiato in questo Hotel per una notte sola, ma ci sarei rimasta volentieri di piu!
L'hotel si trova in una posizione strategica; a pochi passi dalle piu importanti attrazioni e situato in un angolo di tranquillità!
Il personale è stato disponibilissimo per qualsiasi cosa, anche per il deposito bagagli.
La camera era molto pulita e, anche se non molto spaziosa, è stata del tutto confortevole.
La prima colazione davvero squisita e svariata....
Che dire, lo consiglio vivamente e ci tornerei sicuramente!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Coreano per primo
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

In un defilato cortiletto veneziano sorge la struttura nuovissima con affaccio su una via secondaria e tranquilla. L'hotel fà del servizio,ottimo,e della cortesia,squisita, il suo punto di forza. Sinceramente e piacevolmente sorpreso di trovare tanta naturale disponibIlità spero di ritornare presto ad usufruirne i servizi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
2 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

L'albergo si trova nei pressi di campo San Luca, tra Rialto e San Marco, posizione perfetta per raggiungere le più interessanti mete turistiche e vicino all'area dello shopping. Inoltre dà su una gradevolissima corte silenziosa, al riparo dei flussi di turisti. Al mio arrivo mi hanno offerto una camera “De Luxe”, nonostante avessi riservato una “Superior”. Il personale del “front desk” è molto gentile e competente. L'arredamento delle camere è gradevole, quello degli spazi comuni decisamente datato e raffazzonato.

Se cercate un “quattro stelle”, vi sconsiglio il Codega, le camere sono difficile da raggiungere, i corridoi molto stretti e le camere male insonorizzate. Se desiderate riposare, questo albergo non fa per voi. Alle sette del mattino sentirete le porte delle camere adiacenti sbattere e vi sveglierete di soprassalto. La prima colazione non è all'altezza di un quattro stelle, servita in una sala angusta e la qualità degli alimenti è discreta. Vi consiglio il bar in Piazza San Luca i croissant, sono deliziosi. Vi consiglio anche di portare il vostro necessaire da casa, in camera troverete un solo flaconcino di bagno-doccia, la qualità non è delle migliori. Vi prego inoltre di tenere presente che addebiteranno la Vostra carta di credito molto prima del vostro arrivo, per cui se desiderate pagare per contanti segnalatelo alla Direzione con il debito anticipo. Se pensate di fermarmi per un week end, considerate che è escluso il late check out (salvo un maggiore addebito), per cui considerate un rientro nella tarda mattinata. Molti altri alberghi di Venezia (soprattutto in bassa stagione), offrono questa possibilità gratuitamente. Per le consumazioni del mini bar non aspettatevi una ricevuta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
alcodega, Proprietario alle Hotel Al Codega, ha risposto a questa recensione., 24 agosto 2011
Gentile Cliente,

La ringraziamo per l’opportunità offertaci dal suo scritto che sottolinea, ancora una volta, la varietà di letture che pertengono ad un’impresa, in questo caso al nostro albergo.

Roberto Dal Borgo
milano
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2010

L' Hotel è nel centro di quel labirinto che è la città di Venezia, ma grazie alle indicazioni inviateci dalla reception l'abbiamo trovato facilmente. E' proprio a 2 minuti da piazza San Marco.
Il personale di ricevimento ci ha seguiti dal momento della nostra prenotazione, veramente vantaggiosa (meglio però prenotare in anticipo, e facendosi spiegare le varie offerte), al momento della nostra partenza.
Le camere sono pulitissime, in stile, e nuove, come del resto l'albergo.
Se proprio dobbiamo trovare una pecca direi gli spazi comuni: sono ridotti. Ma d'altronde, a Venezia non si và certo per rimanere in albergo!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Forlì
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2010

Lo consiglio vivamente. Posizione eccellente, si trova in una tranquilla piazzetta leggermente defilata rispetto alle vie affollate di turisti, ma comunque due passi da piazza S. Marco, dal ponte di Rialto e dalle relative fermate del vaporetto. Non c'è il ristorante ma in zona si trovano numerosi ristoranti, self service e bar. La colazione è discreta e ciò che viene proposto è di buona qualità. Le camere sono ben arredate, spaziose e pulite. Personale cortese. Unico neo la connessione wifi a pagamento, ma se non si ha assolutamente bisogno di internet se ne può fare anche a meno per qualche giorno!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2010

Siamo appena tornati da un weekend a Venezia dove abbiamo soggiornato in questo albergo. L'hotel "Al Codega" è in una posizione centralissima: 5 minuti da San Marco e 5 minuti dal ponte di Rialto (che essendo entrambe fermate di vaporetti, rendono quindi accessibile tutta la città in pochissimo tempo). Vicino ci sono tutte le vie principali, piene di negozi, bar e ristornati! Le camere sono spaziose e pulite. L'arredo è in stile veneziano e la tecnologia è ovunque, ma discreta! La corte interna dell'hotel protegge le camere dal rumore (non che ce ne sia stato bisogno visto che in questo periodo la sera a Venezia non c'è molto caos). E per finire il personale... Gentilissimo e pronto a fornire consigli utili! Grazie a tutti signori della reception che hanno pasticciato "ad hoc" la nostra cartina per far si che riuscissimo ad arrivare dove volevamo arrivare!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

L'Hotel Al Codega è situato vicino a Piazza San Marco (meno di 5 minuti a piedi!!) in una corte molto tranquilla e graziosa. La camera in cui ho allogiato era molto ben arredata e pulita. Il servizio di colazione abbondate e vario. Il personale dell'Hotel è sempre stato gentile. Considerando anche il costo ragionevole del soggiorno (a Venezia che credo sia la città più turistica e, quindi, cara del mondo) mi sento di definire perfetto l'Hotel Al Codega e certamente lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Hotel a La Commedia
Cà dei Dogi
Cà dei Dogi
N. 25 di 386 a Venezia
5.0 su 5 stelle 661 recensioni

Conosci Hotel Al Codega? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Al Codega

Struttura: Hotel Al Codega
Indirizzo: Corte del Forno Vechio San Marco 4435 | San Marco, 30124 Venezia, Italia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso disabili
N. 18 hotel di lusso a Venezia
N. 20 hotel romantici a Venezia
N. 40 hotel per viaggi d'affari a Venezia
N. 44 hotel per famiglie a Venezia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Al Codega 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Al Codega. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Al Codega Venezia
Al Codega Venezia