“una stella, ma meglio così”
Recensione di Hotel Casa Petrarca

Hotel Casa Petrarca
Classificato al n.124 di 387 hotel a Venezia
Recensito 27 ottobre 2014

Piacevole sorpresa, forse il posto giusto dove vivere la vera Venezia. E' vero le camere sono un pò piccole e prive di molti fronzoli che per una vacanza toccata e fuga sono veramente poco necessari.
Il B&B è a 50 passi da San Marco, nascosto tra due piccole calette, veramente caratteristico. Giovale e cortese il personale, soprattutto la Ragazza delle colazioni è veramente carina e premurosa. Ho letto colazione striminzita, il B&B non offre colazione continentale, andate in un 3/4 stelle se ne avete la necessità.
Sicuramente ci tornerò nel caso di nuova puntata a Venezia.

Consiglio sulle camere: fatevi dare la stanza sul rio, sarà sicuramente una bella esperienza anche se forse un pò più rumoro
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 24 ottobre 2014 tramite dispositivo mobile

Sicuramente il pregio di questo hotel è la sua ubicazione: a due passi da rialto e da piazza San marco.il personale è cortese.le stanze un po' piccole e il bagno privo di bidet.la colazione nn molto assortita.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2014
Recensito 7 agosto 2014

sono appena tornato da una mini vacanza con la mia ragazza e siamo rimasti entrambi molto contenti del servizio offerto! le stanze sono semplici ma pulite, soprattutto i bagni, cosa a cui presto sempre molta attenzione; la colazione è buona e abbondante, il personale gentile e la posizione centralissima, strategica e tutto sommato facile da trovare! l'unica cosa che non ho gradito sono le grida dei gondolieri nel canale vicino che cantavano oh sole mio oppure volare a squarciagola, ma di questo non si può certo incolpare l'albergo!

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 luglio 2014 tramite dispositivo mobile

Io e mio marito abbiamo scelto questo piccolo Hotel nel cuore della città per il nostro soggiorno a Venezia; cercavamo un hotel centrale e che non ci richiedesse un prezzo abnorme per le 2 notti del nostro weekend. E gironzolando su Booking ed invogliata anche dalle recensioni positive trovate qui su Tripadvisor abbiamo deciso di prenotare! Inizialmente ero un po incerta sul fatto che avessimo il bagno in comune con un'altra stanza, ma quando siamo arrivati ci siamo subito resi conto che la cosa era assolutamente fattibile in quanto il bagno era davvero sempre pulitissimo ed impeccabile.Molti hanno lamentato la piccolezza dell'albergo e delle camere. ...certo, si tratta comunque fi una struttura che in precedenza probabilmente era un'abitazione, situata al secondo piano di una palazzina molto centrale, dove le vie o meglio le "calle" sono davvero strettine, quindi non è che ci si possa aspettare una villa settecentesca! Però le camere sono vivibilissime e comode...almeno la mia! Noi avevamo l'esposizione sulla via e non sul canale ma abbiamo dormito ugualmente benissimo perché a Venezia dopo le 23 sono veramente intransigenti con gli schiamazzi e il rumore. L'unica cosa è che l'impatto estetico con il lavabo in camera non è dei migliori ma essendoci il bagno in comune non poteva esserci soluzione più comoda! Squisita Valentina, la proprietaria che ci ha dedicato una buona parte del suo tempo, cartina alla mano, per indicarci gli itinerari e i locali migliori; ci ha anche consigliato un fantastico tour delle isole murano, Burano e Torcello a soli 20euro a testa della durata di 4 ore:bellissimo! Gentilissima anche la signora che la mattina serviva le colazioni che ho trovato di buon gusto! Una grande scoperta a Venezia! Da consigliare assolutamente!!!

Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 maggio 2014 tramite dispositivo mobile

Ho passato solo una notte presso casa Petrarca ma è sufficiente per dire che sicuramente ci tornerò. Comodo con i mezzi, vicino ai punti più centrali della città, personale disponibile e in grado di dare informazioni e agevolazioni a viaggiatori last minute come me. Io infatti sono arrivata in albergo molto tardi ma c'eravamo accordate benissimo per la consegna delle chiavi!!! Visto che avevo amici provenienti da Hong Kong consiglierei soltanto di rendere la colazione più internazionale: uova non solo sode ma anche strapazzate, bacon caldo e non solo prosciutto.

Ha soggiornato a: Maggio 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 maggio 2014

Hotel centralissimo; 2 minuti da piazza San Marco.
Stanza, bagno, letto, molto puliti.
Personale molto simpatico e accogliente che sa anticipare i bisogni dell'ospite.
Quando ritornero a Venezia senza ubbi ritornero in quest'hotel.

Vincenzo

• Ha soggiornato a: Maggio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 marzo 2014

Hotel semplice ma decoroso che ha un'ottima posizione per girare Venezia poichè è a 2 passi da piazza San Marco. La titolare è gentilissima e disponibile a dare qualsiasi informazione e inoltre parla diverse lingue.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2014 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Santa Croce
Castello
Hotel Rio Venezia
Hotel Rio Venezia
N. 83 di 387 a Venezia

Conosci Hotel Casa Petrarca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Casa Petrarca

Indirizzo: San Marco - 4386 Calle de le Schiavine, 30124 Venezia, Italia
Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 16 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Venezia
N. 74 hotel romantici a Venezia
Fascia prezzo: 69 € - 201 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Casa Petrarca 1*
Casa Petrarca è una piccola graziosa locanda situata in un angolo di pace e tranquillità nel cuore frenetico della città: a 3 minuti da Piazza San Marco, a 3 minuti da Rialto, a 3 minuti dal Teatro La Fenice. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Casa Petrarca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Petrarca Venezia
Casa Petrarca Hotel Venezia