“Finalmente anche a Venezia” 4 su 5 stelle
Recensione di Palazzina G

Hai aggiunto Palazzina G ai Preferiti
Palazzina G
5.0 su 5 Hotel   |   Sestiere San Marco 3247, 30124 Venezia, Italia (Nome precedente: Palazzina Grassi) (San Marco)   |
Classificato al n.130 di 384 hotel a Venezia
Brescia, Italia
“Finalmente anche a Venezia”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2011

Dopo anni di soggiorni in alberghi anche a 5 stelle obsoleti, con camere antiquate, finalmente in occasione del festival del cinema, al quale adoro andare, abbiamo soggiornato alla Palazzina Grassi: meravigliosa, un po' kitsch come considero lo stile veneziano ma meravigliosa. Camera spaziosa, puoi scegliere dove (in camera, in terrazza, nella lounge) fare colazione. Il bar/ lounge quando ci siamo stati noi era trendy ed e' piacevole in qualsiasi occasione, dall'aperitivo al pranzo veloce,, e la sera sempre ben frequentato. Tra l'altro una sera ci ha passato la serata/nottata anche Quentin Tarantino...spero di trovare posto anche per la prossima mostra del cinema!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Londra, Regno Unito
3 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2011

l'hotel è carino, come tutti quelli di starck... visto e rivisto. Camere con grandi specchi ma non danno sul canale, solo le suite hanno la vista ma a prezzi assurdi. Il bar è veramente scarso :non fanno pestati (allora mi chiedo cosa fate??).
La cosa assurda è che dovevo raggiungere degli amici a pranzo e mi hanno detto che a causa del carnevale non c'era speranza che arrivasse un taxi prima di mezz'ora, COSì MI HANNO FATTO PRENDERE IL VAPORETTO! Il problema è stato che sono andata a prendere un meraviglioso bellini (che nel mio albergo era chiedere la luna) al Danieli e mi hanno fatto trovare un taxi appena finito l'aperitivo che mi aspettava.
Fra l'altro ho subito sentito la meravigliosa atmosfera della vera Venezia che lì manca.
Puntano troppo sul fatto di essere di tendenza organizzando feste e serate ma non sono all'altezza neanche di fare quello data l'incapacità dei barman.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2011

la struttura mi è stata consigliata da una mia amica americana che fa la stylist in una nota rivista e spesso si trova a viaggiare in Italia per business e per piacere essendo il suo compagno un noto fotografo. Le sue parole al ritorno dall'ultimo viaggio sono state "Cool,Cool and wonderful!!!!". Ho voluto provare e regalare il soggiorno al mio compagno per il suo compleanno...è stato veramente meraviglioso. Curato nei minimi dettagli, le stanze luminose, spaziose e veramente silenziose permettono si vivere immergersi totalmente nella realtà di venezia! Non è stato difficile dimenticare il caos della movimentata quotidianità. Gli arredi e l'architettura curata da Philippe Starck sono ricercati, come ricercato e attento è il servizio offerto.
Il personale cordiale e altamente professionale...
Non mi sono per niente stupita che la mia amica abbia scelto quella struttura e di incrociare una clientela di un certo livello.
Palazzina Grassi senz'altro ha contribuito a rendere il comppleanno del mio compagno davvero speciale!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2010

Abbiamo soggiornato presso l'hotel per tre notti durante la nostra luna di miele. Hotel molto curato nei dettagli con personale attento alle esigenze del cliente. L'assenza della tradizionale reception rende il clima familiare ed accogliente. La posizione centrale e facilmente raggiungibile con il traghetto sono un altro elemento "vincente" della struttura. Consigliamo una cena presso la show kitchen dell'albergo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
lugano
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2010

Allora io che viaggio due o tre volte all'anno con la mia famglia (ho 3 figli piccoli) ho sempre avuto l'impressione che erano di troppo in un atmosfera "Designish".
In questa Palazzina Grassi ho trovato finalmente un posto dove fermarci, una base esilarante da dove organizzare le nostre gite alla scoperta della perla dell'Italia. Questo è anche educare i figli, insegnandoli buon gusto, l'arte del bello assuluto e l'alta cucina semplice.
Bravi. C'è un cuore che batte lì dentro
Carlo Iannatuoni

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2009

L'hotel ha appena aperto e per chi ama Philippe Starck è un must. Nonostante ci siano alcuni elementi comuni allo stile tipico del designer francese (atmosfera, bancone del bar, ironia nella scelta dei dettagli) credo che sia unico nel suo genere per come sono stati equilibrati gli stili, le forme e i colori diversi. Questo si nota subito entrando nell'hotel e passando poi alla area comune (bar e ristorante) dove la modalità della disposizione dei tavolini (sono un po' più bassi della media e sembrano alti come quelli delle barche) e delle poltrone favoriscono la socializzazione tra chi è ospite dell'hotel e chi invece lo visita per un aperitivo o per il ristorante. Lo chef è molto bravo, ottimo equilibrio dei sapori, e la preparazione di tutti i cibi è a vista. Le stanze sono incredibili, un gioco di specchi e di luci (non ci sono veri punti luce se non dei led montati dietro gli specchi). Il personale è molto gentile e giovane e contribuisce a rendere l'hotel un hotel fuori dagli schemi, sopratuttto se lo si considera all'interno delle alternative di Venezia.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
venezia
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2009

Finalmente un albergo diverso a Venezia! Grande stile, servizio eccellente e camere incredibili

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
      Servizi
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
The Gritti Palace, A Luxury Collection Hotel
Centurion Palace
N. 66 di 384 a Venezia
4.5 su 5 stelle 665 recensioni
The Westin Europa & Regina, Venice

Conosci Palazzina G? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzina G

Indirizzo: Sestiere San Marco 3247, 30124 Venezia, Italia (Nome precedente: Palazzina Grassi)
Bar/Lounge Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 65 hotel di lusso a Venezia
N. 118 hotel per famiglie a Venezia
N. 128 hotel romantici a Venezia
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:5 stella/e — Palazzina G 5*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzina G. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzina Grassi Venezia
Hotel Palazzina Grassi Venezia