“B&B Casanova ai Tolentini”
Recensione di Casanova ai Tolentini

Casanova ai Tolentini
Classificato al n.180 di 463 B&B in Venezia
Rivoli, Italia
“B&B Casanova ai Tolentini”
Recensito il 15 maggio 2012

Nel centro di venezia, a pochi minuti da san Marco e dalle altre attrazzioni.
Molto pulito, comodo alla stazione Fs, alla fermata Piazzale roma del vaporetto e al piazzale roma stesso. Colazione convenzionata nel sottostante bar, ottimo servizio di deposito bagagli (Totalmente indipendente in orari). Inoltre è situato in una via ricca di pizzerie e bar, ottima per il passegio anche serale.
In sintesi: un ottima scelta per chi vuole visitare venezia con un rapporto qualità/prezzo (per esser a venezia) eccellente.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
Pesaro
Recensito il 4 gennaio 2012

Questo B&B è un'ottima scelta per soggiornare a Venezia. Si trova vicino alla stazione in una zona carnissima, circondata di canali, non affollata di turisti. Le camere sono carine, pulite e silenziose. La ragazza alla reception (Martina) è molto gentile e ci ha dato tante informazioni utili. L'unica pecca è la colazione convenzionata con la pasticceria Bauta: molto standard e non di buona qualità, molto meglio saltarla e scegliersi quello che si desidera. I prezzi non sono proibitivi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Sansepolcro, Italia
Recensito il 4 gennaio 2012

Il B&B é situato convenientemente accanto a un canale, vicino alla stazione, non lontano dalle attrazioni turistiche ma anche in un bellissimo quartiere non affollato di turisti dove si puó ancora apprezzare un po' della Venezia dei Veneziani di oggi. Il posto é sobrio e pulito. I prezzi decenti considerando che si é a Venezia. Martina alla reception é una ragazza fantastica. Sa tutto ed é molto alla mano, veramente utile. La colazione compresa non é un gran che al bar La Bauta (che sarebbe quella turistica) quindi suggerisco di provare a scambiarla con la titolare (molto in gamba) per un cappuccino e una pasta normalissimi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Stockholm
Recensito il 29 giugno 2011

Il bed&breakfast si trova in una posizione molto strategica, vicino alla stazione ferroviaria, ma già nel centro storico.
Abbiamo pernottato per 3 notti in una suite bellissima, con arredamento nuovo e bagno rinnovato. Tutto sembrava perfetto, siamo persino stati accolti con una bottiglia piccola di spumante e dei cioccolatini in camera.
La colazione è offerta in un bar poco distante ed è a base di cornetti, pane, marmellate, ecc.
Pensavo di incappare in uno di quegli alberghi vecchi e cadenti tipici delle città turistiche, invece mi sono ritrovata in una piccola perla.
Consigliatissimo, anche per il prezzo onesto, soprattutto in bassa stagione.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Trieste, Italia
Recensito il 31 maggio 2011

La struttura è bella e ben mantenuta. La posizione è ottima e il servizio di deposito bagagli utilissimo. Il prezzo è alto, oggettivamente giustificato solo dal fatto che ci si trovi a Venezia. Anche perché la stanza è si bella e pulita ma decisamente piccolina, di certo non adatta a soste superiori a 1 o 2 notti. Unica vera pecca della camera (anche se un po' comica), è la fotocellula che regola accensione/spegnimento delle luci all'ingresso: si accendono per qualche secondo se "vedono" movimento nell'area di copertura... e in diversi momenti davvero poco opportuni "Luce fu" ;-)
Ho apprezzato di più: La posizione, la disponibilità e la cortesia del personale, la pulizia della stanza, gli arredi.
Non ho apprezzato: bagno piccolo senza bidet, manca l'asciugacapelli e un mini frigo nella stanza. Fastidioso il chiacchiericcio proveniente dalla strada anche fino a tarda notte (con il caldo era impossibile tenere la finestra chiusa).

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 21 marzo 2011

Siamo già stati un anno fa ai Tolentini e siamo tornati molto volentieri, addirittura abbiamo richiesto la stessa stanza, la Junior Suite. L'abbiamo eletto come "nostra casa veneziana" e contiamo di tornarci ogni volta che metteremo piede a Venezia, sia per la posizione che per il rapporto qualità/prezzo, così come per la pulizia e l'arredo della camera.
Nulla di serio da eccepire, tranne forse le scale ripide e senza corrimano, un po' scomode se avessimo avuto valigie grosse e pesanti (così non è stato, per fortuna) ma siamo consapevoli che Venezia è così, un po' "faticosa", ponti compresi.
Ringraziamo la Sig.na Martina per la simpatia e cortesia. Consigliamo sempre volentieri questa struttura a tutti.
La posizione è formidabile, zona tranquilla e pittoresca (ma non prettamente turistica, il che non guasta!) a pochi minuti a piedi da Piazzale Roma e dalla Stazione FS. La junior suite è enorme e ben arredata, bagno grande, pulito e ben arredato, riscaldato per tutta la notte, ottimo anche il kit di cortesia in bagno. Letto comodissimo e spazioso.
Purtroppo anche stavolta non possiamo esimerci dal fare un appunto sulla colazione scadente, stile "mensa aziendale", al bar sottostante che è un po' squallidino e che chiamare pasticceria è davvero pretenzioso.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Pescara, Italia
Recensito il 21 marzo 2011

Abbiamo dormito 3 notti a questo B&B (dal 16 al 18 marzo 2011) dopo aver letto le recensioni su di esso. Devo dire che il mio giudizio sulla struttura e sui gestori non può che essere positivo e confermare quanto di buono avevo letto. Prima di tutto i proprietari sono stati davvero gentili ed attenti già dal nostro arrivo: nonostante il ritardo del nostro volo ed una pioggia incessante ci hanno accolti a piazzale Roma ed accompagnati al b&b, indicandoci dove era il bar per la colazione (il palazzo accanto alla struttura) e fornendoci anche due cartine di Venezia. Sembra un gesto di poco conto, visto che il b&b è proprio a due passi da Piazzale Roma ma arrivarci di notte con la pioggia e senza mai essere stati a Venezia non è impresa facilissima. La nostra stanza era quella Classic, abbastanza grande, con letto, divano a 2 posti, armadio, tv e frigo. Il bagno era nuovissimo con doccia. Sia la stanza che il bagno erano stati recentemente ristrutturati. Nella camera c'erano due radiatori grandi e anche una pompa di calore, mentre nel bagno c'era solo la pompa di calore. C'è stato qualche piccolo diguido con la caldaia andata in blocco una volta ma nel giro di 20 minuti sono subito intervenuti per risolvere il problema. I proprietari forniscono dei buoni per fare colazione in un bar-pasticceria situato proprio sotto il b&b. La colazione consta di una bevanda calda a scelta (noi abbiamo optato per il cappuccino, buonissimo), un bicchiere di succo, e un piatto con cornetto (veramente buonissimo, servito caldo!), due panini, burro e marmellata. Se la giornata permette il bar ha dei tavolini di fronte e fare colazione accanto al piccolo canale è una di quelle cose che non capita tanto spesso. Altrimenti si può sempre ripiegare in una saletta interna. La zona del b&b è ricca di ristoranti, per cui è una scelta ottimale per visitare a piedi la città (sono circa 40 minuti a piedi per San Marco) e godersi una Venezia meno caotica la sera, con i tanti localini lì attorno. Non è una struttura da 5 stelle ma per una coppia di giovani è perfetta: ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Hotel ai Tolentini
N. 13 di 463 a Venezia
Ca dei Polo
Ca dei Polo
N. 19 di 463 a Venezia

Conosci Casanova ai Tolentini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casanova ai Tolentini

Struttura: Casanova ai Tolentini
Indirizzo: Fondamenta del Gafaro 3515, 30123 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia > Santa Croce
Classificato al n.180 di 463 B&B in Venezia
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Agoda, TripOnline SA, Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casanova ai Tolentini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tolentini Venezia
Casanova Ai Tolentini Venecia