“un'ottimo indirizzo a Venezia”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Domus Orsoni

Domus Orsoni
Classificato al n.99 di 469 B&B in Venezia
Udine
“un'ottimo indirizzo a Venezia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

Questo alloggio è veramente accogliente, un piacere per gli occhi (il suo ingresso e le camere vi stupiranno) e si trova in posizione tranquilla oltre che strategica, lontano dalla "pazza folla" ed immerso in una Venezia ancora autentica. Ci ha permesso di vivere un'esperienza insolita, sia per l'imperdibile visita alla sua fornace ancora attiva sia per i racconti e gli anedoti che ci ha raccontato la signora Valentina, molto disponibile e professionale. Peccato di non aver potuto godere più a lungo delle sue bellezze!

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Ravenna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 dicembre 2011

Ottimo servizio, grande comfort, camere belle (mosaicate) e spaziose, molto pulite. La visita all'annesso laboratorio di mosaico - con l'unica fornace ancora attiva nel centro storico di Venezia, la cui lavorazione è la stessa dal 1906 - vale assolutamente il viaggio. L'hotel e la fornace si trovano nella zona più autentica di Venezia (Cannaregio).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 novembre 2011

un B&B di grande charme, raffinato, molto accogliente e comodo a pochi minuti dalla Stazione ferroviaria nel sestriere cannaregio.
Accoglienza famigliare e professionale in questa "domus" ricca di mosaici della omonina fornace Orsoni che abbiamo potuto visitare ed ammirare con l'ausilio di Flavio che insieme a Valentina dirige la struttura.
Camera spaziosa, molto pulita e arredata con gusto e ricca di mosaici alle pareti e nel bagno ben accessoriato. Colazione a buffet preparata dalla efficente e cortese Virginia: il tutto in un'atmosfera di massima tranquillità e serenità.
Nel complesso un soggiono molto gradevole, che induce a ritornare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Roquetas de Mar, Spagna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 novembre 2011

Abbiamo scelto la Domus Orsoni perchè molto comodo se si arriva in treno a Venezia ed è facile da trovare.Avevamo visto le foto e ci piaceva una struttura piena di arte tipica del posto. Ma questo b&b ci ha veramente catapultati in un'altro mondo.La cordialità e pacatezza della proprietaria Valentina e della governante ci hanno fatto sentire a casa e coccolati. Grande disponibilità per ogni richiesta o dubbio sul labirinto veneziano. Che dire poi del magnifico giardino nascosto dalle mura al viandante. Una vera chicca estetica. Molto molto interessante la storia dei mosaici e della loro realizzazione, la Domus ne è piena, dai più antichi ai moderni, fin dentro le camere! La nostra camera era un'esplosione colore giallo arancio che ci dava il buongiorno al mattino, assieme al profumo di caffè della ricca colazione. Pulizia perfetta ogni giorno e senza mai disturbarci (ma come fanno a sapere quando non eravamo in camera?). Non vediamo l'ora di tornare a Venezia, sempre alla Domus, ma la prossima volta vogliamo cambiare camera...per vedere anche le altre! Le camere infatti sono tutte diverse e realizzate da artisti del mosaico differenti. Un'esperienza davvero originale.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 ottobre 2011

Per il ponte del 31 ottobre ho trascorso, insieme a mio figlio e mia moglie, un week end a Venezia. Ho consultato Tripadvisor e presto mi è saltato all'occhio il Domus Orsoni. Un B&B di sole 5 camere. Ho letto le recenzioni che già da sole mi avevano convinto. Ho telefonato a Valentina, la proprietaria, e per mia fortuna ho trovato posto. L'accoglienza è stata speciale. Virginia ci ha aspettatto e ci ha mostrato l'enorme e bellissima stanza. Ci ha colpito soprattutto la pulizia e l'ordine dello stanzone. Penso sia stato da poco ristrutturato poichè è tutto nuovo: porte, finestre, le tinte ai muri etc. ma il pezzo forte è il bagno, finemente arredato. La doccia è molto "impressive", i sanitari sono nuovi e la vasca da bagno è una splendida jacuzzi. La zona è molto silenziosa. Il breakfast è degno di un hotel 4 stelle.Sicuramente ritorneremo al Domus Orsoni. Consiglio vivamente questo posto.Peccato abbiano solo 5 stanze.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 ottobre 2011

Una "domus" di alto livello...all'entrata si viene accolti da una sala piena di mosaici per poi salire al primo piano dove c'è una ampia sala che ha 5 porte dove all'interno si trovano 5 bellissime stanze tutte diverse, ma sicuramente tutte incantevoli.
La nostra stanza,Oro Verde, era veramente bella, spaziosa e sopratutto pulita!!!
La colazione del mattino è stata considerata da me e il mio ragazzo veramente eccezionale, poichè c' erano fragranti croissant di pasticceria, pane da porter mangiare con nutella, marmellata o miele, macedonia di frutta fresca ( non tirata fuori da un barattolo!) succhi, acqua, caffè, thè e cappuccino!!!
Se avete qualche dubbio di dove soggiornare a Venezia prenotate in questo b&b non ve ne pentirete!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 ottobre 2010

nella sede di una antica fornace poche stanze decorate con gli smalti prodotti dalla fornace stessa, con affiaccio su giardino interno, accogliente la sala comune e quella della piccola colazione, servizio molto gentile, posizione splendida

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Hotel Tre Archi
Palazzo Odoni
Palazzo Odoni
N. 16 di 469 a Venezia
Punteggio 4.5 su 5 584 recensioni

Conosci Domus Orsoni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Domus Orsoni

Struttura: Domus Orsoni
Indirizzo: Sestiere Cannaregio 1045, 30121 Venezia, Italia
Casinò e gioco d'azzardo Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.99 di 469 B&B in Venezia
Cinque camere meravigliosamente decorate con mosaico immerse nel verde di due giardini , una struttura storica modernamente ristrutturata; il tutto accanto ad una fornace ancora attiva dove si producono tessere di mosaico dal 1888. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Traveltool, S.L.U. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Domus Orsoni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Domus Orsoni Hotel Venezia
Domus Orsoni Venezia