Recensito 11 aprile 2017

camera quadrupla, essenziale, ma pulita.WIFI recentemente potenziato. Colazione con torte della casa e pane burro e marmellata ( mancano croissant!).
Se vi fermate per cena non vi pentite: anche per la ristorazione ( sia il menù turistico che a la cart) sono cordiali e servono piatti davvero buoni con ingredienti freschissimi. ovviamente non rinunciate al baccalà mantecato!

Consiglio sulle camere: prenotate in largo anticipo : è ancora più conveniente e va a ruba
  • Ha soggiornato a: febbraio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Ho soggiornato due notti in questo hotel. Il check-in si fa in un'altra struttura, come indicato nella prenotazione, un po' difficile da trovare ma ho contattato telefonicamente la reception e mi hanno dato le indicazioni per trovarla. Le camere sono al primo piano, non c'è ascensore. La camera (Matilde) era ampia e pulita. Dotata di armadio, tavolino, sedie, divanetto, poggiavaligia, TV, cassaforte e frigobar. Il riscaldamento funzionava bene, ben insonorizzata, presente un fastidioso ronzio nel quadro elettrico. Il bagno è piccolo ma funzionale (non è presente il bidet). La zona è ottima, presenti molti locali per fare colazione e pranzare, a pochissimi minuti da Rialto e San Marco. Il personale è molto gentile. Tutto sommato lo consiglio.

Ha soggiornato a: febbraio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Stiamo soggiornando qui da un giorno e ci troviamo benissimo.
Accolti ieri da un receptionist molto attento, professionale e gentile abbiamo una camera standard matrimoniale (come da prenotazione) con una bella vista sulla piazetta di San Lio molto carina. Camera spaziosa e comoda con sufficente spazio per riporre tutto l'occorrente. Letto con materasso molto comodo. Il bagno ha una ampia e comoda doccia con cabina, phon e trusse di servizio, e asciugamani di una bella spugna.
La posizione eccellente rende la scoperta -a piedi- di tutta Venezia un vero piacere...piazza San Marco a 10 min, Ponte di Rialto a meno di 5 min...Ristoranti, Bar..tutto vicinissimo...
Se poi uno ha piacere di girare con il vaporetto...fermata Rialto..pochi min...Fondamenta nuove 15 min etc tutto raggiungibile comodamente.
Assolutamente da consigliare!!

Ha soggiornato a: febbraio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Ho messo 2 stelle solo ed esclusivamente per la gentilezza del personale e per la posizione ottima dell'albergo. Le cose positive poi finiscono qui. Non mi soffermerò sul fatto che per il check-in bisogna andare in un'altra struttura perché alla fine basta essere un po' attenti al momento della prenotazione e seguire le indicazioni offerte via email per raggiungere facilmente la destinazione (anche se comunque rimane una seccatura dover andare necessariamente DA SOLI in un altro posto che non si conosce, senza che ci sia una persona che vi venga a prendere e a darvi una mano). Non mi voglio nemmeno soffermare sul fatto che per entrare in albergo bisogna fare una rampa di scale lunga, senza ascensore o altro per i disabili, le carrozzine o semplicemente il trasporto dei bagagli (immaginatevi una persona anziana che deve da sola salire tutte quelle strette scale con la valigia, dato che non c'è nessuno che vi aiuta). Ma quello che veramente è ridicolo sono le camere. Probabilmente grandi il minimo indispensabile per essere a norma (AD ECCEZIONE DELLA CAMERA "BRUNA"; la spacciano come camera doppia ma è MOLTO al di sotto dei mq necessari per essere a norma di legge). La categoria economy oltre ad essere piccola è anche squallida... eppure basterebbe così poco. Non c'è un lampadario, ma UNA lampada al muro che faceva pochissima luce. Arredo del tutto assente e uso di mobili che probabilmente provenivano da qualche discount di terza mano, moquette indecente e che da senso di sporco, anche se magari non lo era, bagno minuscolo, sprovvisto di bidè e doccia piccolissima con anta rotta e senza nemmeno una mensola al suo interno per appoggiare i saponi mentre ci si lava. Infine, le stanze non erano per niente insonorizzate e quindi si sentiva praticamente tutto quello che accadeva fuori (alle 8 del mattino venivo svegliato puntualmente dalla cameriera che iniziava a fare i servizi nelle stanze affianco) Considerando tutto ciò, con le camere piccole e trasandate e l'assenza totale del personale sul luogo, non posso definirlo un albergo o B&B, ma sembra più un rifugio. Può essere utile per chi non è molto pretenzioso e preferisce trovarsi in una posizione centrale.. anche se allo stesso prezzo o poco più si trova di molto meglio.

Ha soggiornato a: febbraio 2017
Recensito 16 gennaio 2017

Abbiamo soggiornato al San Lio 3 giorni nel mese di gennaio. La posizione si è rivelata strategica e molto comoda per i servizi (market, bar per colazione sotto l'hotel, e traghetto) e molto vicina al centro storico facilmente raggiungibile (5 minuti da P.za San Marco e Ponte Rialto).
La camera "Elegant" era pulita e spaziosa con letti comodi e ben riscaldata anche se il ronzio continuo del pannello elettrico disturbava il sonno.
Altra pecca il bagno che sebbene piccolo ma ben attrezzato è risultato maleodorante per tutto il soggiorno probabilmente a causa delle fognature, e chiudere il water o la porta non risolveva il problema !
Nel complesso mi ritengo abbastanza soddisfatta anche per il prezzo "scontato" offerto per questo soggiorno ( E.80,00 a camera doppia per due notti!) che considero adeguato e per il quale non pagherei di più.

Consiglio sulle camere: Consiglio piano alto e stanza non economy. Anche la camera classificata "Elegant" nella realtà era nella media e sicuramente migliorabile.
  • Ha soggiornato a: gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia