“Comfort in posizione strategica”
Recensione di Foresteria Levi

Foresteria Levi
Classificato al n.94 di 482 B&B in Venezia
Recensito 26 agosto 2016

Dovendo trascorrere due giorni a Venezia per visitare la Biennale di architettura accompagnato dalla mia famiglia, ho dato priorita' nella scelta dell'albergo alla sua ubicazione per consentire ai miei (che non mi hanno accompagnato nella visita) di ritornare in camera con facilità piu volte. Conoscendo Venezia ho preferito la zona dell'Accademia perché centrale ma non interessata dalla confusione dei turisti di massa.
Quando ho visto nell'elenco delle offerte la foto di un albergo con affaccio sul Canale Grande proprio di fronte all'Accademia con dei prezzi accessibili, ho subito confermato.
Ricevuto con grande cordialita' ho avuto una camera all'interno di una dependance attigua al palazzo della Fondazione Levi recentemente ristrutturata in stile moderno e funzionale. Ci è sembrato per due giorni di avere una casa a Venezia, in quanto dotati di chiave elettronica del portone, abbiamo potuto con disinvoltura entrare e uscire più volte con enorme piacere. Ottima la colazione al mattino che veniva allestita nella saletta comune alle 5 stanze presenti sul piano (soluzione che consentiva anche di consumarla in camera). Nel salutare e ringraziare i responsabili della Foresteria ho appreso che ci sono anche stanze per famiglie con zone soppalcate con affaccio nel cortile del palazzo storico in cui ha sede la Fondazione che ha l'accesso con pontile privato sul Canale Grande (non si sa mai.....volendo arrivare in taxi)
Bella scoperta, ho risolto il problema dell'alloggio nei miei prossimi viaggi a Venezia.

Consiglio sulle camere: Sopra la reception, ma anche le altre
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 24 agosto 2016

Un soggiorno breve ma intenso con la famiglia, il ragazzo ha alloggiato nel soppalco contento della propria privacy. Un albergo veramente bello e sItauto in posizione strategica , vicino al centro ma immerso nella tranquillità. . Un ottimo riferimento per chi vuole vedere e vivere Venezia con tutti i comfort, ottimo rapporto prezzo qualità

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 giugno 2016

Ho alloggiato alla Foresteria Levi per 1 notte con la mia famiglia (2 adulti e 2 bambini di 7 e 4 anni). Siamo decisamente soddisfatti, la stanza con soppalco era moderna e pulita, la zona ci ha permesso di raggiungere i punti più importanti di Venezia senza fatica e il personale molto cortese.

Dovessi tornare a Venezia terrei assolutamente in considerazione la struttura.

• Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 maggio 2016

Sorprese a non finire per la mia nipotina nel ponte del 25 aprile a Venezia! La prima ce l'ha regalata proprio il B&B Foresteria Levi, con il suo elegante approdo privato in canal Grande per Luca, il pilota del taxi-boat su cui siamo salite, a pochi passi a sinistra della Stazione Ferroviaria Santa Lucia. Il nostro programma era intenso, vista l'uscita da scuola della quinta elementare (con una zainata di compiti) venerdì 22 aprile alle 13,20. Per fortuna, tutto è filato alla perfezione, dalla puntualità del Frecciabianca da Milano Centrale all'accoglienza di Nicolò, uno degli efficienti e cortesi receptionists, insieme a Federico e ad Enrico, della Foresteria Levi, per un veloce check-in. Otteniamo anche perfette informazioni per il miglior orario e imbarco per San Marco, che abbiamo raggiunta in 4 minuti dall'imbarco San Samuele della linea diretta 2, a pochi minuti dal B&B, percorrendo due calli a sinistra e ancora a sinistra fino al minuscolo campo San Samuele. Un'altra fermata comodissima si trova invece a due minuti, dritto di fronte al portone d'ingresso del B&B, è sufficiente percorrere il bellissimo ponte in legno dell'Accademia e il vaporetto della linea 1 è subito lì. In Piazza san marco, il tempo splendido e il cielo senza una nuvola di tarda serata ci hanno dato la possibilità di scattare molte belle fotografie di tutti i monumenti di una delle piazze più celebri al mondo. A piedi, siamo rientrate in foresteria in una decina di minuti, rasentando il Teatro La Fenice e attraverso Piazza Santo Stefano. La camera a due letti con vista sui tetti e sulla corte interna, è risultata piccolina ma molto confortevole, bella biancheria frusciante e bagno pulitissimo con doccia e sanitari moderni. Una decina di anni fa, la Fondazione Levi ha allestito la Foresteria, ricavando le camere nel romantico palazzo antico, in stile minimalista e utilizzando materiali ecologici, quindi niente moquette a coprire il bel pavimento "seminato" alla veneziana, tende bianche di lino e scuri originali alle due finestre, arredi in legno chiaro, frigo-bar e Tv ultrapiatta sulla parete di fronte ai letti e password per WI-FI gratuita. La colazione continentale è molto sana, con ottimi prodotti fragranti di forno e vasta scelta di the eccetera, mentre(unica nota a sfavore) ho trovate un po'scarse le "amenities" in bagno, come saponette, shampoo e bodyshower, cuffia doccia etc, migliorabili con un piccolo sforzo, secondo me. Anche una piccola provvista di bustine di caffè, the e zucchero per rallegrare il risveglio non sarebbe male... Per tutto il resto, è assolutamente consigliabile.

Consiglio sulle camere: Ottima la nostra numero 24, molto tranquilla
  • Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 maggio 2016

A pochi metri dalla fermata del vaporetto Accademia disponibile circa ogni quarto d'ora, e a 10 minuti a piedi da Piazza San Marco. In un vicolo molto tranquillo, personale disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte e sempre molto cordiale. Se si ha la fortuna di stare nella parte nuova della struttura questa è completamente autonoma rispetto al complesso e la colazione è servita direttamente su ogni pianerottolo proprio di fronte alla porta della stanza!praticamente una colazione in camera ogni mattina..questo potrebbe diventare fastidioso nel caso qualcuno voglia dormire fino a tardi per i rumori delle persone che fanno colazione molto vicino alla porta della stanza ma nel complesso è un compromesso accettabile con la comodità di avere tutto pronto fuori dalla porta!
Consigliato!

Consiglio sulle camere: La parte nuova è super!
  • Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 maggio 2016

Situata in un palazzo storico a due passi da piazza San Marco, la Foresteria Levi è stata una bella sorpresa. Molti mi avevano diffidato di prenotare al centro di Venezia : "...alberghi troppo cari e trattamenti non all'altezza del prezzo" mi avevavno detto. Non per questa bella struttura storica, adiacente ad un'altrettanto storica libreria. Stanza grande ben ristrutturata , pulita , materasso comodo, bagno ampio. Piccole cose potrebbero migliorare la permanenza: mancano le cuffie x la doccia, il frigobar è vuoto, manca una cassaforte, bagnoschiuma centellinato, colazione solo all'italiana (manca il salato se qualcuno fosse abituato a questo) e da chiedere le asciugamani x bidet che sembrano non esistere a Venezia. A richiesta, però, con gentilezza e cortesia è tutto consegnato. Il prezzo ottimo, 129 la matrimoniale, 139 la tripla (hanno consegnato comunque una quadrupla rinunciando al supplemento)

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono ampie, silenziose e ben arredate, quindi non mi sento di escluderne una e prefe
  • Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 10 maggio 2016

L'interno non ha nulla a che vedere con la foto della splendida facciata, ingannevole, (pubblicizzata nei vari siti) dello "storico palazzo".
Colazione povera in una saletta ridicolmente piccola e quindi poco confortevole. Camera decente ma con porte interne che scricchiolano e frigo-bar tristemente vuoto.

Personale al ricevimento simpatico e disponibile.
Posizione ideale per accedere ai vari siti principali di Venezia.

Consiglio sulle camere: Con molti bagagli e bambini piccoli, meglio prendere un taxi, altrimenti è difficile da raggiungere
  • Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Castello
Ca' Pisani Hotel
Ca' Pisani Hotel
N. 15 di 388 a Venezia
1.923 recensioni

Conosci Foresteria Levi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Foresteria Levi

Indirizzo: Sestiere San Marco 2893 - 2894, 30124 Venezia, Italia
Animali domestici ammessi
Classificato al n.94 di 482 B&B in Venezia
Fascia prezzo: 80 € - 295 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Foresteria Levi 2*
TripAdvisor collabora con Expedia, Odigeo, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Foresteria Levi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fondazione Levi Venezia
Foresterie Venezia