“Bar e oste fantastici”

Cafe Filermo
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte
Zona: Cannaregio
Recensito 4 marzo 2018

Innanzitutto questo locale non è un ristorante ma un bar. La sua grande forza è l'oste, Rafael : disponibilissimo e molto gentile. Se volete bere un bicchiere in un ambiente disteso questo é il posto che fa per voi.

Recensioni (1.019)

Recensito 3 marzo 2018

Ahimè non mi ritrovo per niente nelle recensioni entusiaste di questo locale che non è niente di più di un bar come tanti. Di sicuro è l'ultimo posto dove andare se si vuole mangiare visto che l'offerta è limitatitssima (solo pane e salumi, nessun piatto della casa, nessun piatto locale o particolare). Personale gentile, prezzi alti.

Recensito 3 marzo 2018

Caffè filermo e' un piccolo bar dove gustare buoni vini ed il caratteristico spritz veneziano. Il proprietario Raphael e' un ragazzo brasiliano che associa la buona qualità dei vini ad un servizio ed una cortesia impeccabili si possono gustare affettati e formaggi accompagnati da buoni vini. Ottimo per l'aperitivo.

(Però non è un ristorante e' un bar per apertivi )

Francesca

Recensito 5 febbraio 2018

Siamo stati quattro giorni a Venezia e ci siamo affidati spesso a Tripadvisor per scegliere dove mangiare. Abbiamo visto questo "ristorante" nelle primissime posizioni e, visto che era vicino al nostro alloggio ed era di strada per San Marco, abbiamo deciso di andarci. Lo abbiamo trovato più volte chiuso in orari in cui risultava aperto, senza alcun cartello o indicazione in vetrina, e già questo non ci è sembrato molto corretto. Proprio perchè di strada, una volta che finalmente lo abbiamo trovato aperto siamo entrati e, come da titolo, siamo rimasti delusi ed esterrefatti. Innanzitutto questo posto non è assolutamente un ristorante ma un bar semplicissimo come ce ne sono tanti altri. Non abbiamo trovato nulla di ciò che ha entusiasmato così tante altre persone alle quali mi verrebbe da chiedere se sono stati in altri bacari o bar di Venezia visto che quasi tutti sono migliori di questo. Qui l'offerta culianaria è striminzita, ci sono solo crostini di pane con qualche affettato e formaggio. Buoni sì, ma nulla di eccezionale. Anche il vino ci è sembrato normalissimo e pure piuttosto caro. In questi 4 giorni abbiamo visitato molti veri bacari e tutti avevano una offerta molto maggiore e con prodotti anche più buoni. L'oste è sì, simpatico, nulla da dire, ma da qui ad impazzire di gioia ce ne vuole. Anzi noi lo abbiamo trovato un pò invadente, poi per carità, queste sono valutazioni soggettive. Ma oggettivamente tra tutti i posti dove siamo stati a Venezia questo è l'ultimo che mi sentirei di suggerire, anzi non lo suggerirei proprio anche perchè un posto così lo si trova ovunque, potrebbe benissimo essere il baretto sotto casa in una qualsiasi altra località, non ha nulla di tipico, nulla del vero bacaro veneziano, nulla per cui valga la pena tornare.

Recensito 3 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo locale con la possibilità di degustare eccellenti aperitivi ! La cordialità e la simpatia di Rafael completano la piacevolissima esperienza presso Caffè Filermo.

Gli utenti che hanno visto Cafe Filermo hanno visto anche