Recensito 20 dicembre 2010

Locanda veramente carina, stanze bellissime e molto pulite, praticamente al centro di Venezia!la signora Elisabetta poi è gentilissima ed il rapporto qualità prezzo è ottimo!Lo consiglio vivamente!!!!

• Ha soggiornato a: dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 dicembre 2010

Ho alloggiato a Casa alla Fenice per 4 notti (18-22 Novembre 2010) e mi sono trovato davvero bene in questo piccolo ed accogliente bed & breakfast. Ho dormito nella camera singola "Cupido". Che dire.... Stanza pulitissima, luccicante, arredata con gusto, personale cordiale e disponibile, la colazione servita in camera con estrema puntualità ogni mattina. Particolarmente bello il lampadario floreale in vetro trasparente appeso al soffitto dipinto di azzurro chiaro con strie bianche ad imitazione di nuvolette, ma anche i finti affreschi incorniciati sulle pareti di colore giallino chiaro. Notevole anche il letto con baldacchino, spalliera in legno con bordo dorato e il copriletto rosso damascato. Tutto in stile tipicamente veneziano! Da non dimenticare l'attenzione per i particolari, come i cristalli a forma di goccia applicati alle lampadine accanto al letto, la panca in legno all'angolo con candidi cuscini, il grande specchio costituito da varie lastre di vetro rettangolari e decorato con minuti fiori semitrasparenti, e la piccola crocifissione appesa alla destra del letto. Assolutamente all'altezza anche il bagno, con i sanitari, una bella doccia spaziosa e varie mensole e appendiasciugamani. In camera sono anche disponibili un capiente guardaroba, un frigobar, una cassaforte e naturalmente un sistema di riscaldamento con termosifoni per l'inverno. Il bed & breakfast è centralissimo, situato in un grazioso e tipico "vicoletto" a 2 minuti dal teatro La Fenice e a 4-5 minuti da piazza San Marco, in una zona suggestiva e caratteristica di Venezia. Il prezzo a notte per camera è indubbiamente buono, considerate le caratteristiche dell'albergo e la eccellente posizione. Ogni mattina la stanza veniva pulita e come ho già accennato in precedenza è possibile richiedere ogni sera la colazione per il mattino successivo, che sarà puntualmente servita in camera all'orario deciso dal cliente. Insomma, consiglio davvero caldamente questo bed & breakfast, è delizioso, il rapporto qualità prezzo è ottimo, così come la posizione e vi troverete sicuramente molto bene!

• Ha soggiornato a: novembre 2010 e ha viaggiato da solo
Recensito 28 settembre 2010

E' un delizioso B&B in un palazzo d'epoca con stanze arredate in stile veneziano. E' molto intimo con poche stanze e la colazione servita in camera. Accoglienza calda e familiare come essere ricevuti a casa di amici. Si trova a due passi da Piazza San Marco e dal teatro La Fenice. Lo consiglio vivamente e tutti.

• Ha soggiornato a: settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 settembre 2010

Casa Fenice è un hotel particolarissimo. Ex abitazione, dispone di sole 5 camere, ognuna basata su un tema diverso: Sogno, Casanova, Teatro, Zefiro e Cupido.
Trovare l'hotel non è semplicissimo, munitevi di una piantina! Alla stazione prendete il vaporetto e scendete a S. Angelo: l'hotel è situato a 5 minuti dalla fermata, in un vicolo cieco che dà su un canale; non ha una grande insegna ma solo una targhetta in metallo sulla porta, perciò ricordate il numero civico!
Ad accoglierci una gentilissima signora che ci ha accompagnati in camera e ci ha consegnato le chiavi di portone, camera e cassaforte. Stanza Cupido: piccolina ma adorabile, pulita, con frigobar e tavolo per la colazione, con vista su uno splendido edificio. La piantina di Venezia è offerta dall'hotel perciò non compratela!
La colazione è servita in camera dalle 8:30 alle 9:30 all'ora scelta ed è composta da brioches, succhi, bevanda calda, fette biscottate, marmellate e biscotti (poveri americani...), buona e abbondante. Il ponte di Rialto a cinque minuti da un lato, San Marco dall'altro...che volere di più? Abbiamo pagato 130€ a notte, a camera...prezzo un pò alto ma ne vale la pena!

• Ha soggiornato a: settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 marzo 2010

albergo davvero centrale, a pochi passi dai luoghi piu' belli da visitare, le camere sono estremamente curate e confortevoli, unica pecca la tv è un po scomoda da guardare, il servizio è ottimo, gentilezza e cortesia sono di casa, lo consiglio vivamente ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato a: marzo 2010 e ha viaggiato con gli amici