“Pulitissimo, accogliente, stanze arredate con gusto e estrema attenzione ai particolari. Lo consiglio vivamente!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Casa Fenice

Casa Fenice
Classificato al n.86 di 469 B&B in Venezia
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5

Ho alloggiato a Casa alla Fenice per 4 notti (18-22 Novembre 2010) e mi sono trovato davvero bene in questo piccolo ed accogliente bed & breakfast. Ho dormito nella camera singola "Cupido". Che dire.... Stanza pulitissima, luccicante, arredata con gusto, personale cordiale e disponibile, la colazione servita in camera con estrema puntualità ogni mattina. Particolarmente bello il lampadario floreale in vetro trasparente appeso al soffitto dipinto di azzurro chiaro con strie bianche ad imitazione di nuvolette, ma anche i finti affreschi incorniciati sulle pareti di colore giallino chiaro. Notevole anche il letto con baldacchino, spalliera in legno con bordo dorato e il copriletto rosso damascato. Tutto in stile tipicamente veneziano! Da non dimenticare l'attenzione per i particolari, come i cristalli a forma di goccia applicati alle lampadine accanto al letto, la panca in legno all'angolo con candidi cuscini, il grande specchio costituito da varie lastre di vetro rettangolari e decorato con minuti fiori semitrasparenti, e la piccola crocifissione appesa alla destra del letto. Assolutamente all'altezza anche il bagno, con i sanitari, una bella doccia spaziosa e varie mensole e appendiasciugamani. In camera sono anche disponibili un capiente guardaroba, un frigobar, una cassaforte e naturalmente un sistema di riscaldamento con termosifoni per l'inverno. Il bed & breakfast è centralissimo, situato in un grazioso e tipico "vicoletto" a 2 minuti dal teatro La Fenice e a 4-5 minuti da piazza San Marco, in una zona suggestiva e caratteristica di Venezia. Il prezzo a notte per camera è indubbiamente buono, considerate le caratteristiche dell'albergo e la eccellente posizione. Ogni mattina la stanza veniva pulita e come ho già accennato in precedenza è possibile richiedere ogni sera la colazione per il mattino successivo, che sarà puntualmente servita in camera all'orario deciso dal cliente. Insomma, consiglio davvero caldamente questo bed & breakfast, è delizioso, il rapporto qualità prezzo è ottimo, così come la posizione e vi troverete sicuramente molto bene!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato da solo

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Cinese per primo
Empoli
Punteggio 5 su 5

E' un delizioso B&B in un palazzo d'epoca con stanze arredate in stile veneziano. E' molto intimo con poche stanze e la colazione servita in camera. Accoglienza calda e familiare come essere ricevuti a casa di amici. Si trova a due passi da Piazza San Marco e dal teatro La Fenice. Lo consiglio vivamente e tutti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Brindisi, Italia
Punteggio 4 su 5

Casa Fenice è un hotel particolarissimo. Ex abitazione, dispone di sole 5 camere, ognuna basata su un tema diverso: Sogno, Casanova, Teatro, Zefiro e Cupido.
Trovare l'hotel non è semplicissimo, munitevi di una piantina! Alla stazione prendete il vaporetto e scendete a S. Angelo: l'hotel è situato a 5 minuti dalla fermata, in un vicolo cieco che dà su un canale; non ha una grande insegna ma solo una targhetta in metallo sulla porta, perciò ricordate il numero civico!
Ad accoglierci una gentilissima signora che ci ha accompagnati in camera e ci ha consegnato le chiavi di portone, camera e cassaforte. Stanza Cupido: piccolina ma adorabile, pulita, con frigobar e tavolo per la colazione, con vista su uno splendido edificio. La piantina di Venezia è offerta dall'hotel perciò non compratela!
La colazione è servita in camera dalle 8:30 alle 9:30 all'ora scelta ed è composta da brioches, succhi, bevanda calda, fette biscottate, marmellate e biscotti (poveri americani...), buona e abbondante. Il ponte di Rialto a cinque minuti da un lato, San Marco dall'altro...che volere di più? Abbiamo pagato 130€ a notte, a camera...prezzo un pò alto ma ne vale la pena!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
siracusa
Punteggio 5 su 5

albergo davvero centrale, a pochi passi dai luoghi piu' belli da visitare, le camere sono estremamente curate e confortevoli, unica pecca la tv è un po scomoda da guardare, il servizio è ottimo, gentilezza e cortesia sono di casa, lo consiglio vivamente ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con gli amici
roma

nelle 2 notti soggiornate unicità e cortesia sono state cose gradite
cè reale fidelizzazione del cliente, anche se non da i servizi di un albergo, infatti è una locanda, ma ti fa sentire a casa
se cè un difetto, non si vede bene la TV
grazie

Ha soggiornato in Settembre 2006
Vigevano, Italia
Punteggio 4 su 5

Ambiente di gran classe in pieno centro a Venezia, in un vicolo che termina in un canale e per questo super tranquillo.
Decisamente preferibile ad una sistemazione alberghiera, anche di categoria superiore, soprattutto per il calore e la cortesia delle 2 proprietarie (il che per quanto mi riguarda fa la differenza!!!).
5 camere arredate e decorate in stile veneziano, tutte diverse tra loro: anche le più piccole sono assolutamente confortevoli.
Non dispondendo di uno spazio apposito, la colazione (non particolarmente ricca ma più che dignitosa) viene servita in camera all'ora richiesta, il che contribuisce a rendere tutto ancor più gradevole.
Consigliatissimo ai romantici: io ci ho trascorso 2 notti con la mia fidanzata nel nostro primo anniversario.
Ci tornerò sicuramente!
PS: consiglio per la cena: attraversate il ponte di Rialto e cercate i baretti/ristorantini che si affacciano sul Canale.

• piaciuto di più — La posizione e la cortesia delle proprietarie
  • piaciuto di meno — Esserci rimasto solo 2 notti...(sigh!!!)
  • Consigli/segreti — Provatelo...
  • Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato in coppia
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Cannaregio
Ca' Bauta
Ca' Bauta
N. 43 di 469 a Venezia
Punteggio 4.5 su 5 237 recensioni

Conosci Casa Fenice? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Fenice

Struttura: Casa Fenice
Indirizzo: Sestiere San Marco 3701 | Rio Terà degli Assassini, 30124 Venezia, Italia
Colazione gratuita Servizio in camera
Classificato al n.86 di 469 B&B in Venezia
Categoria hotel:2 stella/e — Casa Fenice 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Traveltool, S.L.U., Odigeo, HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Fenice. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Fenice Venezia
Casa Fenice Hotel Venezia