“VENEZIA DOLCE VENEZIA”

Classificato al n.95 di 468 B&B in Venezia
LIGURIA
“VENEZIA DOLCE VENEZIA”
Recensito il 19 gennaio 2012

Posizione strategica per visitare la città, difficilmente troverete prezzi inferiori per una sistemazione di questo livello, camere tipiche veneziane con colazione (non abbondante) servita nella stessa, ampio bagno curato e pulito. Le proprietarie sono gentili e disponibili nel dare informazioni e mappe della città.
Le camere sono curate però la nostra aveva il termosifone grande ma un pò rumoroso e televisore un pò datato e posto troppo in alto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Modena, Italia
Recensito il 4 gennaio 2012

Pensione familiare in ottima posizione, vicinissimo al Teatro La Fenice, nonché alle principali attrazioni della città.

La nostra camera era al piano terra. Un po' buia e, a giudicare dalle foto, meno particolare delle altre. Comunque pulita, silenziosa e discretamente spaziosa. Il bagno un po' piccolo ma gestibile.
Le 2 gestori donne sono state molto gentili e disponibili, facendoci subito sentire a nostro agio.

Il prezzo, 62/72€ a notte, è forse un po' più alto della media nazionale x una Pensione, ma decisamente concorrenziale a Venezia, soprattutto x la posizione strategica!

Consigliassimo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Firenze, Italia
Recensito il 20 dicembre 2011

oltre alla particolarità dell'arredo (ogni stanza a un colore diverso: rosso, oro, blu, azzurro), è molto accogliente, pulito e vicinissimo a San Marco. inoltre, la colazione viene servita in camera, senza costi aggiuntivi, è tutto compreso nel prezzo: un sogno!!!
il prezzo è ottimo, con booking io e il mio fidanzato abbiamo speso per 2 notti 127€ (circa 30€ a persona a notte), direi ottimo rapporto qualità/prezzo! Lo consiglio a tutti!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 2 agosto 2011

Bellissima e ampia la camera assegnataci. Non per nulla si chiamava "Casanova". Era un'alcova rococò con tende di broccato rosso (non una bomboniera) con tanto di affresco (contemporaneo, ma non una copia) raffigurante Venere e un satiro. L'atmosfera giusta per dedicarsi al romanticismo... e ad altro.
Posizione perfetta, a due minuti dalla Fenice, a dieci da San Marco e dall'Accademia. Bar e ristoranti per ogni gusto nelle vicinanze.
Silenziosissima la via (forse anche perchè il ristorante di fronte era chiuso), e vetri doppi a sigillare ancor di più il nostro silenzio.
Bagno piccolo ma perfetto.
Colazione consegnata in camera con puntualità ammirevole. Forse le brioches erano state scaldate un tantino troppo...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 22 aprile 2011

Delizioso B&B della gentilissima Signora Elisabetta in una casa tipicamente veneziana, con poche camere ma arredate a regola d' arte, ognuna con un proprio tema (noi avevamo la doppia executive Zefiro tutta azzurra) e bagno privato. Posizione centralissima e perfetta per visitare anche a piedi ogni angolo del centro città, silenzioso, molto pulito, facilmente raggiungibile anche dall' Aeroporto tramite servizi come Alilaguna. Camera dotata di tutti i servizi (Colazione in camera, tv, minifrigo, piccolo phon, cassaforte, a/c). Grazie al proprio mazzo di chiavi è possibile essere autonomi con gli orari nel visitare la città. Ha reso il nostro soggiorno indimenticabile. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Nonantola, Italia
Recensito il 22 febbraio 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia il 19-20 febbraio...l'Hotel e' piccolo ma essenziale
molto curata la pulizia e l'arredamento delle camere e' proprio in stile veneziano.
Molto tattica la posizione...centralissima...in 5 minuti si raggiungono tutti i luoghi principali.
La colazione in camera puntualissima all'ora prestabilita e' un'idea molto carina non essendoci spazi comuni...ma soprattutto e' un confort che in altri alberghi pagheresti!!!
Infine la proprietaria la Sir.ra Elisabetta molto gentile e mai invadente disponibile ad ogni tipo di nformazione o richiesta!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Recensito il 3 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura per 4 notti e nel complesso ci siamo trovati . La posizione è effettivamente centrale (5 minuti da Piazza S. Marco), ma allo stesso tempo tranquilla, trovandosi in un vicoletto cieco con soli due ristorantini.
Le stanze sono abbastanza piccole ma ben rifinite ed elegantemente arredate, i bagni non sono bellissimi nè troppo recenti (phon a parete guasto e porta doccia leggermente arruginita).
La struttura è gestita da due signore, molto cordiali e sempre disponibili.
Unico punto dolente era la colazione, dichiaratamente orientata al risparmio: due tazze stentate di latte (o the) , una caraffina di caffè, una (di numero) crostatina, 4 biscotti, un plum cake piccolo prefatto e qualche marmellatina industriale. A mio giudizio era davvero misera e comunque assolutamente inadeguata al prezzo decisamente non modico della stanza. Da questo punto di vista si può trovare di meglio.
Il riscaldamento non sempre era sufficiente in quanto le proprietarie ogni tanto lo spegnevano.
Il livello di pulizia era davvero molto soddisfacente.
Si fatica a trovare la struttura che risulta sprovvista di qualsiasi targa o altra tabella identificativa, bisognerebbe provvedere in tal senso.
In definitiva il giudizio è quasi positivo, dovrebbero migliorare la colazione o ridurre conseguentemente il prezzo della camera.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Cannaregio
Ca' Bauta
Ca' Bauta
N. 41 di 468 a Venezia
Punteggio 4.5 su 5 237 recensioni

Conosci Casa Fenice? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Fenice

Struttura: Casa Fenice
Indirizzo: Sestiere San Marco 3701 | Rio Terà degli Assassini, 30124 Venezia, Italia
Colazione gratuita Servizio in camera
Classificato al n.95 di 468 B&B in Venezia
Categoria hotel:2 stella/e — Casa Fenice 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Booking.com, Hotels.com, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Fenice. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Fenice Venezia
Casa Fenice Hotel Venezia