“Ospitalità e comodità”

Classificato al n.14 di 468 B&B in Venezia
Torino, Italia
“Ospitalità e comodità”
Recensito il 20 febbraio 2012

Provato a seguito di segnalazione su Tripadvisor. Comodissima la posizione per chi giunge a Venezia via treno (10 min) ma non per questo in zona caotica, anzi. Unico ostacolo al soggiorno potrebbe essere la scala di accesso per chi non deambula. Bello il palazzo. Personale gentile e disponibile. La colazione (buona), purtroppo è servita in una saletta non enorme; in caso di "ora di punta" è un pò intasata. Stanza ottimamente riscaldata (Venezia durante la vacanza è stata a sottozero !).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Recensito il 19 dicembre 2011

Palazzo Odoni è una struttura davvero eccellente, vicina alla stazione e comoda per visitare la città. Molto apprezzabile la gentilezza del personale e la pulizia delle camere. Ottima la colazione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 9 dicembre 2011

Accoglienza gentile e attenta in questa residenza che consigliamo senza riserve. La residenza è in un palazzo del XV secolo molto suggestivo. La corte interna, illuminata dalle candele è davvero magnifica. Abbiamo alloggiato in due stanze contigue affacciate su un piccolo corridoio di accesso riservato, sistemazione ideale per una famiglia di quattro persone come la nostra. Le stanze sono confortevoli e ben arredate, con molta cura nei dettagli. L'accesso alla residenza è attraverso una scala molto bella e anche un po' ripida: il personale ci ha accolto e portato i bagagli così da evitarci ogni fastidio. La colazione è molto buona e varia ed è servita con tutta l'attenzione e la cura nei dettagli che caratterizza questo luogo. Unico neo (piccolo): la sala della colazione è piccola e nonostante fossimo in bassa stagione, era sempre piena e con pochissimo spazio a disposizione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 9 ottobre 2011

Accoglienza come in casa, elegante, pulito e ottimo punto di partenza per visitare la venezia dove vivono i veneziani. Dopo anni a Venezia abbiamo scoperto tanti nuovi piacevoli luoghi.
Il posto è gestito dai proprietari che sanno veramente come ospitare.
Buona la colazione. Ritorneremo per provare la stanza sul tetto.
Inoltre è vicinissimo alla stazione (ponte di Calatrava).
I ristoranti che abbiamo provato nei dintorni erano tutti buoni.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 27 settembre 2011

Allora, inizio col dire che difficilmente resto (e con ma la mia compagna) stupito da un albergo o da una residenza, poiché qualche posto in vita nostra lo abbiamo visitato...
Tuttavia, arrivare di notte e varcare il portone di legno di questo palazzo del XV secolo trovandosi di fronte una miriade di candele che illuminano il piccolo e grazioso cortile interno e delimitano le scale di accesso alla residenza é qualcosa che ci ha lasciato davvero senza fiato; le foto su internet non rendono il romanticismo e il calore della scena...
Gli arredi originali dell'epoca si confondono, senza eccessivi squilibri, con quelli più moderni e tecnologici e così in tutti gli ambienti, camere comprese. La nostra, in particolare, pur non essendo molto grande, godeva di una vista splendida sulla città e suonava grazie al rumore provocato dai movimenti su un parquet di quelli che oggi non se ne vedono più, cose già largamente sufficienti per compensare ogni possibile altro problema...
Se si prenota tramite il sito sono possibili optional - tipo rose in camera, bottiglia di spumante, biglietti per musei e altro che scoprirete da soli - che danno l'idea di come un cliente e le sue possibili esigenze, anche per stupire il partner, siano al centro dell'attenzione. E così in effetti é, con il proprietario della struttura che é sempre disponibile a un sorriso o una parola in più nonostante un buon via vai a tutte le ore. Cortese anche il restante personale e sempre incline al sorriso.
Buona scelta a colazione (che parzialmente varia da un giorno all'altro, almeno nei dolciumi) e cappuccino espresso che non fa rimpiangere quello di un buon bar.
Noi, al prossimo giro a Venezia, vorremmo tornare di certo, se tale dovesse rimanere lo standard, e vorrconsigliamo vivamente a tutti di andare...
Ultima cosa: per capire il metro della votazione eccellente, considerate anche il rapporto qualità/prezzo (decisamente buono, considerando che siamo a Venezia), la tranquillità delle stanze (si può fare una bella dormita senza schiamazzi notturni) e la posizione, già nel cuore di Venezia, ma molto vicina a piazzale Roma e alla stazione dei treni.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
foligno
Recensito il 18 agosto 2011

Questa residenza ci ha fatto rivivere Venezia in modo veramente delizioso e rilassante.
Vicino alla Stazione, si raggiunge senza "perdersi "nelle prime Calle veneziane.
L'Hotel riserva un ambiente molto confortevole con attenzione ai piccoli deliziosi dettagli: prima colazione, stanza sempre pulita ed accogliente e soprattutto personale molto educato e gentile. Sicuramente torneremo presto a Venezia e alloggeremo qui.

milano
Recensito il 12 aprile 2011

Siamo appena rientrati dal w.e. a Venezia; il soggiorno a palazzo Odoni è stato piacevole sotto tutti i punti di vista.
Non è il solito hotel anonimo; le sole 6 stanze sono ricavate nell'antico palazzo di una famiglia veneziana (che ci abita). Ci ci arriva a piedi dalla stazione o dal park auto ed è in una zona tranquilla. la camera non è molto grande ma è pulita ed accogliente; ottima la colazione; cortese e disponibile il personale ed il titolare.
Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Hotel Antiche Figure
N. 12 di 386 a Venezia
Punteggio 5.0 su 5 1.951 recensioni
Castello
Hotel Ai Cavalieri di Venezia

Conosci Palazzo Odoni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Odoni

Struttura: Palazzo Odoni
Indirizzo: Fondamenta Minotto 151 Santa Croce, 30135 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia > Santa Croce
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.14 di 468 B&B in Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Palazzo Odoni 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Odoni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Odoni Venezia
Palazzo Odoni Hotel Venezia