“Una comoda coccola” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.9 di 386 hotel a Venezia
Venezia, Italia
“Una comoda coccola”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

Innanzitutto, l'Hotel Antiche Figure coniuga diversi aspetti importanti per il viaggiatore: si trova in una posizione comodissima per chi arriva a Venezia con valigie, è caratteristico, offre un ottimo servizio ed è pulito.

L'Hotel si trova di fronte alla stazione dei treni, è quindi sufficiente attraversare il ponte di fronte alla stazione per arrivarci.
Le stanze sono caratteristiche, coccole; vi è la possibilità di avere la vista sul canal grande (con un' ovvia maggiorazione di prezzo) oppure vista sui tetti veneziani (personalmente, ho trovato suggestiva anche quest'ultima, visto che a Venezia di acqua se ne vede comunque a sufficienza!)
I bagni sono pulti e ristrutturati con buon servizio di asciugamani e prodotti da bagno.

Noi abbiamo avuto un problema durante la nostra permanenza che purtroppo non ci ha permesso di godere appieno del soggiorno, ma che tuttavia ha rivelato la grande gentilezza e professionalità dello staff: nella nostra camera, molto carina, c' era un odore insopportabile fin dal nostro arrivo e, nonostante l'aver lasciato aperte le finestre per diverse ore per far cambiare l'aria, l'odore non accennava a diminuire.

Essendo tornati a notte fonda dal nostro giro veneziano per "bacari", ci siamo rivolti alla reception dicendo che il problema sussisteva ancora, ma sfortunatamente l'albergo era pieno e non era possibile cambiare stanza.
Il signore è venuto in camera nostra alle tre del mattino a spruzzare deodorante e cercando altri prodotti che potessero risolvere il problema.
Per farla in breve, il giorno dopo la responsabile si è scusata tantissimo, ci ha offerto la stanza, è venuta a controllare lei stessa verificando da cosa fosse sorto il problema e persino sdraiandosi a terra per controllare sotto il letto!
Alla fine, si trattava solamente del piumone che non era stato asciugato bene ed aveva preso umidità.

La colazione è abbastanza ricca di dolce e salato e lo staff già molto sorridente di prima mattina.

Insomma, qualità prezzo eccellente, quindi, davvero consigliato!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Monza, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

Sono stata in questo hotel a maggio del 2011, seguendo il consiglio delle recensioni di tripadvisor e devo dire che ha superato le mie aspettative..ottima posizione, a due passi dalla stazione, accogliente, personale disponibile e simpatico..stanza molto carina, pulita e dai colori molto caldi..ci siamo sentiti subito a nostro agio e accolti..ci hanno consigliato dei ristorantini carini, con un ottimo rapporto qualità-prezzo..lo consiglio e sicuramente ci torno!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo arrivati in moto nel vicino p.le Roma ed abbiamo veramente apprezzato la comodità della struttura per la vicinanza dal parcheggio. Accoglienza impeccabile e camere davvero premurosa. Checkpoint in e via.... Pronti per la baccarata! Camere eleganti ed in tipico stile veneziano. Ci hanno anche offerto la suite con un piccolo sovrapprezzo che pero' non abbiamo preso. Gentilissimo il personale nel consigliarci eventi, locali e ristoranti. Colazione discreta in ambienti un po' sacrificati ma con tanta buona volontà del personale. Un problema in camera dei nostri amici gestito in grande stile dallo staff.

Ha soggiornato in Marzo 2012
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

Ho alloggiato presso l'hotel Antiche Figure in un gelido weekend di gennaio con mia figlia (Venezia sotto una lieve nevicata è magica).
Ci siamo trovate benissimo e confermo tutte le precedenti utilissime recensioni di Tripadvisor.
La posizione dell'hotel è perfetta e comoda per tutto. La camera era un gioiellino: accogliente, pulita e calda (particolare non indifferente data la temperatura polare di quei giorni).
Buona la colazione e davvero gentilissimi alla reception.
La consiglio e ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

La posizione dell'hotel è eccellente, a pochi metri dalla stazione e dalle fermate delle linee principali del vaporetto. Il personale è cortese e disponibile, la nostra camera, all'ultimo piano, era arredata con gusto e dall'aspetto curato, il letto discreto. In più la camera aveva un piccolo LCD e frigobar. Impianto di condizionamento un pò rumoroso.
La colazione è discreta, ma con un succo d'arancia di qualità migliore e con la Nutella al posto della Nutkao sarebbe già di molto più piacevole. C'è anche free wi-fi nella hall.
Nel complesso una ottimo rapporto qualità prezzo (circa 150 Euro al giorno per la camera doppia con colazione) per una città incredibilmente cara come Venezia. Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 marzo 2012

Ho pernottato con la mia famiglia Moglie e figlio in questa struttura consigliata da una amica.
Hotel molto bello in stile veneziano, elegante, raffinato curato e molto pulito.
La posizione è centralissima comodissimo per chi arriva in treno la stazione è di fronte all'albergo, ma molto comodo anche per chi arriva in aereo, infatti arrivati a piazzale Roma la struttura dista a soli 5 minuti a piedi.
La stanza con tre finestre dava sul Canal Grande, luminosa e molto grande come del resto il bagno.
Il personale molto gentile e disponibile ad ogni informazione.
La colazione è ottima ed abbondante.
Sicuramente ci ritorneremo lo consiglio a tutti

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Agrigento, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato a Venezia solo un giorno e una notte, ma e' stato Fantastico. Siamo arrivati in hotel verso le 11.30.
La struttura è elegante, pulita, molto curata: la nostra stanza spaziosa e accogliente, in stile veneziano con il colore blu predominante e un bel bagno grande con doppio lavandino. Inizialmente la stanza prenotata non era questa, ma all'arrivo ci hanno detto che se volevamo potevamo scegliere un altra camera. Cosi ci hanno fatto visitare almeno 3 camere e alla fine abbiamo scelto quella con vista sul canal grande pagando la differenza di 20 euro. Le camere erano molto pulite, abbiamo gradito anche l'assenza di rumori. A tutti questi aspetti positivi aggiungiamo il "tocco in più" dato dall'accoglienza: tutto il personale della reception ha dimostrato di possedere doti umani e professionali non indifferenti ... sono particolarmente attenti ai clienti, riescono a cogliere le necessità di ognuno fornendo indicazioni, suggerimenti, indirizzi, quasi personalizzati con un entusiasmo contagioso.
Ci siamo trovati veramente bene. Spero di ritornarci e lo consiglio vivamente a tutti

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Santa Croce
Hotel Palazzo Abadessa
Hotel Palazzo Abadessa
N. 12 di 386 a Venezia
Punteggio 5.0 su 5 694 recensioni

Conosci Hotel Antiche Figure? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Antiche Figure

Struttura: Hotel Antiche Figure
Indirizzo: Santa Croce, 687 | Fondamenta S. Simeon Piccolo, 30135 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia > Santa Croce
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Venezia
N. 7 hotel romantici a Venezia
N. 8 hotel per viaggi d'affari a Venezia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Antiche Figure 3*
L'hotel Antiche Figure si trova in un palazzetto storico del XV secolo affacciato su Canal Grande, appena dietro un antico Stazio di Gondole, le classiche imbarcazioni veneziane. Vicinissimo ai punti di arrivo della città, Piazzale Roma (collegamenti da e per Aeroporti: Marco Polo e Treviso parcheggi) - Stazione Ferroviaria (S. Lucia) - Porto di Venezia, è il punto di partenza ideale per avventurarsi fra calli e campielli. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, Expedia, Hotel.de, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Antiche Figure. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Antiche Figure Venezia
Antiche Figure Venezia