Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.
Novità! Trova e prenota l'hotel ideale su TripAdvisor e ottieni i prezzi più bassi

“Senza pretese, ma ci tornerò” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villa Rosa

Migliori tariffe per il periodo dal al
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
I prezzi si intendono per 1 camera, 2 adulti
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
Hotel Villa Rosa
Classificato al n.175 di 386 hotel a Venezia
Milano, Italia
Contributore livello
11 recensioni
8 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 8 voti utili
“Senza pretese, ma ci tornerò”
3 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Ho soggiornato un po' di mesi fa in questa struttura, ma per dare il mio giudizio complessivo basta dire che tra qualche mese, quando tornerò a Venezia, tornerò anche in questo hotel. E' un albergo senza pretese dal punto di vista della struttura e delle camere, ma con un buon rapporto qualità-prezzo e soprattutto con una posizione ottima per coloro che raggiungono Venezia con il treno. A 5 minuti a piedi dalla stazione, in un vicolo un po' nascosto e tranquillo, si viene accolti dal proprietario gentile e disponibile. Non c'è ascensore, ma la camera è carina. Chiediamo consiglio su dove andare a cena e veniamo indirizzati verso un ristorante "sponsorizzato" dal proprietario: positivo, ma non eccellente. Con un po' di preparazione preliminare si può trovare di meglio. Un'ultima nota "positiva": come sempre, nel periodo di Carnevale i prezzi per notte salgono alle stelle e questo hotel non fa eccezione. Ma da quest'anno è possibile soggiornare anche solo per una notte (l'anno scorso si era obbligati a pernottare minimo due notti).

  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
1 Grazie, Veronica P
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

413 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    91
    208
    74
    24
    16
Vedi recensioni su
105
199
17
9
Riassunto punteggio
  • Posizione
  • Qualità del sonno
  • Camere
  • Servizio
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Pulizia
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (10)
Data | Punteggio
  • Coreano per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Polacco per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Tutti
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
liguria
Contributore livello
3 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 3 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Se avesse l'ascensore sarebbe perfetto per posizione, accoglienza, e prezzo. È vicinissimo alla stazione ferroviaria e a piazzale roma, se arrivate in auto. Si trova in una traversina silenziosa. Noi abbiamo avuto una quadrupla al terzo e ultimo piano, una mansardina piacevolissima anche se con i soffitti con le travi basse in alcuni punti ma alle bambine sembrava di essere nella casa delle bambole, erano entusiaste. I letti sono molto comodi e la stanza pulita. L'unica pecca il bagno molto piccolo, veramente troppo sacrificato per quattro persone, con una doccia piccola con la tenda... La colazione è semplice ma non manca nulla, e viene servita in una accogliente saletta. Il personale è molto gentile e disponibile.

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
1 Grazie, do-ru-liguria
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore livello
10 recensioni
10 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 17 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Abbiamo passato due notti al Villa Rosa. La posizione è ottima! A qualche centinaia di metri dalla stazione di Santa Lucia, in una via molto tranquilla. A pochi passi partono le navette per visitare l'intera città. L'hotel di per sè avrebbe bisogno di qualche ritocco. Lo consiglio solo a gente pratica che dà più importanza alla logistica che all'estetica...

  • Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle
      Pulizia
    • 2 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
2 Grazie, MarcoGaucho
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Torino, Italia
Contributore livello
85 recensioni
13 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 102 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Ho soggiornato al Villa Rosa per un week end. La posizione dell'albergo è ottima perchè è a cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria...andrebbe forse segnalato un po' meglio perchè vi si arriva da un vicoletto stretto che non abbiamo notato, se non dopo aver chiesto indicazioni.
Il personale è cortese e si è reso subito disponibile a fornirci informazioni utili per il soggiorno.
L'albergo è privo di ascensore quindi il trasporto del bagaglio è un po' scomodo ma per fortuna la nostra camera era al primo piano. La stanza era piccina ma tutto sommato piacevole. Sono stata positivamente colpita dal silenzio del luogo...l'hotel infatti è riparato rispetto al fermento delle vie centrali. Gli unici rumori percepiti erano quelli provenienti dal corridoio...forse le stanze andrebbero insonorizzate.
Devo purtroppo segnalare che la camera non era stata pulita come si deve, infatti sotto il letto abbiamo subito notato un fazzolettino accartocciato (che è rimasto sempre lì anche nei giorni seguenti) ed un altro oggetto non ben identificato, probabilmente smarrito da chi aveva pernottato precedentemente.
Il bagno era minuscolo e cieco. Lo scarico della doccia non funzionava perfettamente e il piatto tendeva a riempirsi rischiando di allagare il pavimento (la doccia era riparata solo da un tendone di plastica). Lasciando l'hotel ho potuto vedere il bagno di un'altra camera: era più bello, più grande e con finestra...quindi immagino che altre stanze fossero migliori della nostra.
Note positive: la cassetta di sicurezza e l'aria condizionata.
La colazione è discreta ma scarsa. Le brioche sono letteralmente contate (una a testa e consegnate direttamente al tavolo dal cameriere) e questo è un peccato perchè per noi italiani, meno amanti dei salumi e dei formaggi al mattino, non c'è molto altro. Io ho visto solo fette biscottate, marmellata/nutella, yogurt, dei cereali e succhi di frutta. Non c'erano ad esempio torte o biscotti.
Tirando le somme consiglierei questo albergo a chi non ha molte pretese ma desidera trovarsi in un luogo strategico per visitare Venezia e i dintorni.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle
      Pulizia
    • 2 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, Terry8778
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Los Angeles, California
Contributore livello
3 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 4 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2011
Questa recensione è stata tradotta dalla lingua: inglese. Vedi l'originale

Buona posizione - vicino alla stazione ferroviaria di Venezia, vicino alla fermata degli autobus e vicino alle fermate del "vaporetto"; camera pulita, sala da bagno piccola - zona della doccia piccola; zona molto tranquilla - piacevole e facile da dormire; eccellenti canali TV disponibili - sono come i canali "via cavo"; ottima aria condizionata individuale che può essere controllata in ogni camera; personale molto gentile sia alla reception (servizio 24 ore) che nella zona per la colazione.
La colazione è buona, nonché una bella zona per la colazione.
Le tariffe sono molto ragionevoli per le chiamate telefoniche negli Stati Uniti.

È utile?
3 Grazie, rodsant039
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
livorno
Contributore livello
590 recensioni
158 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 300 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

L'hotel ha un prezzo adeguato rispetto alla città in cui si trova, oltretutto io soggiornavo per la notte di sabato del Carnevale...! Mi hanno dato una camera "singola" che in realtà era un mini appartamento, spaziosissima, nuova e affacciata su un grazioso cortile interno. La sala colazione è molto carina e la colazione stessa buona. Il personale tutto gentilissimo, dalle ragazze al bar ai receptionisti, anche molto allegri e gioviali. L'hotel è vicinissimo alla stazione di Santa Lucia, in un vicolo tranquillissimo (nella sera di sabato, in giro c'era il caos, ma in hotel si stava benissimo, silenzio assoluto). La mattina successiva mi sono svegliata solo col rumore dei gabbiani...niente male!!!! Ottimo, davvero da consigliare per un buon rapporto qualità prezzo.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle
      Stanze
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
1 Grazie, streghettalivorno
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
elenamarazzi, Proprietario alle Hotel Villa Rosa, ha risposto a questa recensione., 1 aprile 2011
Gentile Utente ,

grazie per il commento. La soddisfazione dei nostri ospiti è la nostra più importante ricompensa

Speriamo di averLa ancora nostra ospite!

Saluti

Elena Marazzi
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
roma
1 recensione
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2010

Abbiamo soggiornato in questo hotel io e la mia fidanzata in un fine settimana a Settembre,ci siamo trovati benissimo sotto ogni punto di vista!Il personale è stato gentilissimo e ci ha fornito molti consigli per visitare la città,la camera era completamente nuova (42) e dava sul piccolo giardino,la colazione era buona.La posizione è ottima, in centro e vicinissima a tutti i vaporetti!Lo consiglio e ci tornerò sicuramente!

  • Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle
      Stanze
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 5 su 5 stelle
      Servizio
È utile?
Grazie, polimar82
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
elenamarazzi, Proprietario alle Hotel Villa Rosa, ha risposto a questa recensione., 1 aprile 2011
Gentili Utenti ,

grazie per il commento. La soddisfazione dei nostri ospiti è la nostra più importante ricompensa

Speriamo di avervi ancora nostri ospiti!

Saluti

Elena Marazzi
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Altri hotel che potrebbero interessarti...
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Venezia
Cannaregio
Stella Alpina Edelweiss
Stella Alpina Edelweiss
N. 180 di 386 a Venezia
3.5 su 5 stelle 475 recensioni
Cannaregio
Hotel Florida
Hotel Florida
N. 215 di 386 a Venezia
3.5 su 5 stelle 585 recensioni
Cannaregio
Hotel Il Mercante di Venezia
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Cannaregio
Dolomiti Hotel
Dolomiti Hotel
N. 235 di 386 a Venezia
3.5 su 5 stelle 261 recensioni
Cannaregio
Hotel Belle Epoque
Hotel Belle Epoque
N. 203 di 386 a Venezia
3.5 su 5 stelle 768 recensioni
Cannaregio
Hotel Guerrini
Hotel Guerrini
N. 200 di 386 a Venezia
3.5 su 5 stelle 294 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Hotel Villa Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Rosa

Struttura: Hotel Villa Rosa
Indirizzo: Cannaregio 389, 30121 Venezia, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Venezia > Cannaregio
Servizi:
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera
Stile hotel:
N. 34 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Venezia
Fascia prezzo (per notte): 56 € - 182 €
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Villa Rosa 2*
Numero di camere: 33
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Villa Rosa Venezia
Villa Rosa Venezia
Hotel Villa Rosa Venedig
Rosa Villa Venecia
Villa Rosa Venice
Rosa Hotel Venice

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo